|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...-10_79413.html
Sony Alpha potrebbe avere obiettivi che teoricamente arrivano ad aperture di f/1.0, ma la società non sembra interessata. A parlare è un manager di Sony che spiega anche altre scelte che influenzeranno i futuri prodotti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Che bufala quest'articolo, Canon faceva un 50 f 1.0 con attacco EOS (tiraggio da reflex) che quindi puo' montare (non più prodotto si trova a meno di 5000 euro). E leica fa un nottilux da f 0,95 che monta benissimo su sony (costa nuovi intorno ai 10500 euro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Giusto il 50 f0.7 non lo puoi montare perché andrebbe a 1mm dal sensore.
Sono tutte sparate del marketting a chi ce l'ha oops ce l'avrebbe più luminoso. Solo che solo alcuni hanno ottiche usabili e luminose. Ps recensione del RF50 vs EF50, ha senso se vi piace scattare a 30Mpix e guardare le foto al 200% |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Scritto così è non ha senso, dire f1.0 senza indicare la lunghezza focale vuol dire niente, un conto è fare un 10mm F1 e un altro è fare un 1000mm, il primo avrà un diametro nel centro focale di 1cm, il secondo di 1metro.
Detto questo, la luminosità massima è legata anche al diametro della lente posteriore e questo è legato al diametro della baionetta, e Sony l'ha più piccolo sia di Canon che di Nikon. Nikon 55mm Canon 54mm Sony 46mm Comunque sia credo che di ottiche F1 o minori ne vedremo ben poche per poter dire che la baionetta Sony possa essere limitante.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
la nuova frontiera del marketing! adesso fanno a gara a chi l'ha più aperto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Che te ne fai di un f1 più lungo di 50mm??? A meno che non ti metti a fare stacking anche per un semplice ritratti.....con la baionetta che hanno coprono tutto, gli altri l’hanno fatta più grande senza motivo .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Tenuto conto che e' della prima meta' (per poco) degli anni 70 e posso montare e stabilizzare anche il 300mm f2 di quegli anni dire che non e' male, no? Tenuto conto che 1,2 e 1 sono indistinguibili, calcolate quanti decimi di stop ci sono e poi ridiamo, e' proprio un autoerotismo fine a se stesso, quasi da selfisti. Se poi mi dicono che mi danno un 105mm f 0,5 a prezzo popolare sono disposto a cambiare idea. Ma tenuto conto che vanno di moda ottiche f7 a caro prezzo non penso proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho trovato anche questo pure a buon prezzo:
https://www.youtube.com/watch?v=G4ET723Mr4o |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
PS fra 1.0 e 1.2 c'è la stessa differenza che c'è fra 1.2 e 1.4 e fra 1.4 e 1.8 e fra 1.8 e 2 ecc. Si tratta comunque di poca cosa, quello che conta è la resa dell'ottica nel suo insieme e specie per la qualità dello sfocato dove in genere le ottiche più aperte essendo costruite meglio danno risultati più belli. Comunque Amen per il tuo commento.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 30-11-2018 alle 06:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Per il diaframma dici bene, una diff fra un'ottica 1.2 e 1.0 e' pari a zero in the wild, mentre avere delle lamelle ben sagomate e' meglio che averne 4 tagliate con l'ascia... :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.