|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Formattare pc
Ciao a tutti ho bisogno di formattare il mio pc ma propio non ci riesco
Parto dal dvd scelgo installa e via...... arrivo alla schermata dove mi trovo due partizioni, una riservata ai file di sistema, l'altra a windows ma purtroppo non è presente nel parte sotto della schermata la voce "formatta" solo aggiorna e carica drive. Ho controllato in rete e dovrebbe uscire una schermata come quella in foto giusto??? C sto perdendo la testa e ore di sonno......come si può fare???? Grazie infinite per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
L'immagine è tipo francobollo, non ho una gran vista ma così penso nessuno...
In ogni caso, cancella le partizioni e creane una al loro posto, poi deci di installare lì dentro e sarà l'installer di Windows a organizzare di nuovo tutto. Cioè alla fine ti troverai un'altra piccola partizione da 100 o poco più megabyte e poi l'altra del sistema nel restante spazio. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Grazie mille stasera provo e ti faccio sapere.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Elimina ambedue le partizioni, poi le ricrei . Quando sei nella finestra dove ti fa vedere le due partizioni, seleziona la voce > Opzioni unità (avanzate) >>> ![]() Poi vedrai, sempre sotto, le varie voci, che si possono selezionare . 1 - prima selezioni la voce >>> Elimina, per ambedue le partizioni, che diventano un Unico Spazio non allocato 2 - poi selezioni la voce >>> Nuovo lascia le dimensioni che ti fa vedere e vai avanti, poi fa tutto da solo
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie ad entrambi. Fatto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi sei riuscito a installare W7 e adesso tutto funziona ?
Bene
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si cancellato le due partizioni e reinstallato tutto. funziona perfettamente.
Grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso che è tutto ok, puoi crearti un Backup del SO e di tutto quello che hai installato, con tool freeware tipo Aomei in firma . Cosi se, un domani dovressi avere dei problemi, basta che Ripristini il Backup e sei subito operativo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.