Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2018, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...one_79321.html

Apple iPhone X è ufficialmente uscito di produzione qualche mese fa, così che la società si potesse concentrare sull'arrivo di iPhone Xs e Xs Max. Ora però in Giappone potrebbe essere riavviata la produzione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 18:07   #2
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 20:34   #3
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Se non diminuiscono i prezzi rifanno il botto che già fecero a suo tempo nel settore pc
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 23:31   #4
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Altro segnale che la lineup di quest'anno per iPhone è stata sbagliata come prezzi e posizionamento...
E pure in Giappone l'Xr non ha sfondato con il suo prezzo di lancio.
Old 23-11-2018, 08:31   #5
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Altro segnale che la lineup di quest'anno per iPhone è stata sbagliata come prezzi e posizionamento...
E pure in Giappone l'Xr non ha sfondato con il suo prezzo di lancio.
fosse per me ritornerei ad un modello per tutti e basta.
adesso siamo al XS ? bene, XS per tutti, senza fare XS MAX e XR
Old 23-11-2018, 08:46   #6
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Per fare questo, senza rischiare, bisognerebbe abbozzarla con l'aumento dei prezzi anno su anno dei nuovi modelli senza nessun motivo giustificato.
Quest'anno Apple ha tirato troppo la corda ed ha sacrificato il suo best seller 2019, l'Xr, cannibalizzato da iPhone 8 e dagli X rimasti in commercio.

La lineup per quest'anno doveva essere: un nuovo Xs Max per fare concorrenza ai phablet come i Note Samsung; un X revamped con il nuovo SoC allo stesso prezzo dell'Xr; eliminazione di Xr e 8 e lasciare il 7 come entry level.

Oramai la potenza di calcolo è sempre meno importante per l'uso che si fa di uno smartphone, nel senso che già un iPhone 7 per social, foto, qualche giochino, web e mail è più che abbondante come velocità e reattività.
Il fattore chiave per cambiare modello è diventato il budget di spesa per cosa si offre e i gli utenti Apple stanno dimostrando di non essere mucche da mungere!!
Old 23-11-2018, 08:57   #7
glavelli

Quote:
Quoto!
Stanno facendo fatto lo stesso errore di altri: drogare il mercato con 10 modelli diversi e con pochissime differenze.
L'unica cosa che ancora li salva, per ora, è il supporto lato aggiornamenti che è uguale per tutti i modelli.
Ma se continui ad alzare i prezzi di anno in anno...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 13:03   #8
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da glavelli Guarda i messaggi
Quoto!
Stanno facendo fatto lo stesso errore di altri: drogare il mercato con 10 modelli diversi e con pochissime differenze.
L'unica cosa che ancora li salva, per ora, è il supporto lato aggiornamenti che è uguale per tutti i modelli.
Ma se continui ad alzare i prezzi di anno in anno...
purtroppo non è cosi. anzi, con ios 12 ci sono importanti limitazioni su alcuni modelli
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
Old 23-11-2018, 13:24   #9
glavelli

Per uguale, intendevo che aggiornano a IOS 12 anche dispositivi vecchi anche di 5 anni.
E questo, per ora, è ancora un valore aggiunto.
Old 23-11-2018, 13:33   #10
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Per uguale, intendevo che aggiornano a IOS 12 anche dispositivi vecchi anche di 5 anni.
E questo, per ora, è ancora un valore aggiunto.
i tuoi post sono fuorvianti, ecco perchè ho voluto specificare.
Old 23-11-2018, 14:29   #11
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
purtroppo non è cosi. anzi, con ios 12 ci sono importanti limitazioni su alcuni modelli
per curiosità quali sono le limitazioni su alcuni modelli?
A parte la mancanza di AR sui chipset precedenti A9, che ho sperimentato personalmemte ma posso farne a meno.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 15:05   #12
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
per curiosità quali sono le limitazioni su alcuni modelli?
A parte la mancanza di AR sui chipset precedenti A9, che ho sperimentato personalmemte ma posso farne a meno.
è specificato sul sito apple.
Old 23-11-2018, 20:33   #13
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
è specificato sul sito apple.
grazie della risposta esaustiva
comunque l’unica cosa che ho trovato sono due microscopiche note ben infognate in fondo alla seconda pagina su ios12: https://www.apple.com/it/ios/ios-12/features/
che riporto:
-ARKit richiede un iPhone o iPad con processore A9 o successivo.
-I suggerimenti di Siri per i Comandi rapidi sono disponibili su iPhone 6s e successivi, iPad Pro, iPad (quinta generazione e successive), iPad Air 2 e iPad mini 4.

Direi che la prima è dovuta alla potenza dei processori, la seconda limitazione non so ma non mi pare tanto importante.
Old 23-11-2018, 21:51   #14
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
grazie della risposta esaustiva
comunque l’unica cosa che ho trovato sono due microscopiche note ben infognate in fondo alla seconda pagina su ios12: https://www.apple.com/it/ios/ios-12/features/
che riporto:
-ARKit richiede un iPhone o iPad con processore A9 o successivo.
-I suggerimenti di Siri per i Comandi rapidi sono disponibili su iPhone 6s e successivi, iPad Pro, iPad (quinta generazione e successive), iPad Air 2 e iPad mini 4.

Direi che la prima è dovuta alla potenza dei processori, la seconda limitazione non so ma non mi pare tanto importante.
ci sono note anche nella prima pagina.

quelle che tu chiami microscopiche note ben infognate in fondo alla pagina si chiamano note informative e in quelle pagine sono le informazioni più importanti per un utente.
mi pare di aver capito che non le consideri. è normale, la maggior parte delle persone non arrivano a fine pagina e se ci arrivano non si mettono di certo a leggere delle noiosissime, microscopiche note. meglio soffermarsi più in alto dove ci sono le immagini sbrilluccicose.
non è un caso che sono microscopiche e ben infognate in fondo alla pagina.

poi scusa, promettono aggiornamenti di 5 anni senza considerare la potenza dei processori? la colpa è dei processori? interessante

la verità è che ios12 non è uguale per niente. perchè siamo partiti dalla parola uguale.
ios12 aggiorna al 100% solo i dispositivi di quest'anno e del 2017.

cè il rischio che, chi ha speso quest'anno fino a 1700€ per l'ultimo telefonino apple, tra 2 anni non gli verrà aggiornato completamente. ovviamente meglio non dirlo, si rischia di mandare qualcuno in rianimazione.
Uguale proprio.
Uguale

p.s: lo volete capire si o no che quelli della apple sono inarrivabili

Ultima modifica di maxsy : 23-11-2018 alle 21:55.
Old 24-11-2018, 01:00   #15
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

ora ho visto anche quelle in prima pagina, che sono leggermente diverse da quelle in seconda.
In effetti mancano anche le animoji e gli stickers, proprio importanti.

L’unica cosa importante che manca secondo me è l’AR, il resto cagatine. Ma credo che sia una impossibilità tecnica dovuta all’insufficiente potenza dei chip pre A9, non una volontà di castrare i vecchi device.

Poi nella polemica sull “uguale” con giavelli non entro, io ero solo curioso di sapere cos altro di importante mancava oltre all’AR di cui mi ero già accorto. Direi che non mi sono perso molto (Air2 con A8X).
Old 24-11-2018, 01:26   #16
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
ora ho visto anche quelle in prima pagina, che sono leggermente diverse da quelle in seconda.

L’unica cosa importante che manca secondo me è l’AR, il resto cagatine. Ma credo che sia una impossibilità tecnica dovuta all’insufficiente potenza dei chip pre A9, non una volontà di castrare i vecchi device.

Poi nella polemica sull “uguale” con giavelli non entro, io ero solo curioso di sapere cos altro di importante mancava oltre all’AR di cui mi ero già accorto. Direi che non mi sono perso molto (Air2 con A8X).
cagatine?
quelle che tu chiami cagatine sono una delle feature più importanti per apple.
sai qualè stata l'app più popolare del 2017 sull'app store? Bitmoji
...e, incredibile, queste feature non funzionano su un dispositivo che è uscito appena 13 mesi fà. l'iphone 8.
uguale un paio di... apple

probabilmente ios12 è l'aggiornamento più ''cattivo verso gli utenti'' di sempre. altro che supporto di 5 anni.
praticamente con ios12 solo l'iphone X (uscito appena 12 mesi fà) ha avuto l'aggiornamento completo.

glielo dici tu hai possessori di iphone8 che dopo 13 mesi, dopo aver speso 1000€ e probabilmente hanno ancora 2 anni di rate da pagare, dovranno rinunciare ad alcune feature? (ecco, qui va messa la faccina che si sbellica dalle risate)

p.s: just saying...buon per te che non ti interessano queste feature. probabilmente se vado a chiedere sul thread ufficiale iphone8/plus sono convinto che tutti rispondono come te: cagatine. eppure bitmoji resta l'app piu popolare 2017 sull'app store.

Ultima modifica di maxsy : 24-11-2018 alle 01:54.
Old 24-11-2018, 08:53   #17
glavelli

Quote:

Lascia perdere.
Io gli rispondo giusto per correttezza, ma se dovessi mettermi a leggere qualche suo messaggio precedente in modo approfondito, potrei benissimo ignorarlo poerché alla fine, i suoi contenuti hanno sempre un comune denominatore: parlare dei prezzi, e parlarne male in generale...fa niente se poi non conosci il prodotto perché non lo usi.
Gli aggiornamenti di versione, hanno sempre tagliato fuori device più vecchi per limiti hardware.
Mi ricordo una polemica quando aggiornarono ios per il 4S e non per il 4.
In quell'occasione, implementarono SIRI che a detta di alcuni (che non avevano ne un iphone 4 e neppure un 4s però la sapevano lunga) poteva funzionare anche sul 4.
Alla fine, quello che mancava nell'iphone 4 era un chip per una migliore soppressione del rumore. Da prove che feci forzando l'aggiornamento, SIRI su quel modello funzionava talmente male che Apple fece bene a non implementarlo.
Tolte appunto le "cagatine" come giustamente hai detto, il supporto per 5 anni resta per tutti i modelli. E francamente, a me delle emoticons animate e gli stickers su un prodotto di 5 anni fa non me ne può fregare de meno come dicono a Roma.
Mi interessa poter interfacciare un iphone 5S con nuovi dispositivi che 5 anni fa non esistevano, e che gli aggiornamenti ti permettono appunto di farlo.
Oltre naturalmente a migliorare la sicurezza del dispositivo per eliminare eventuali buchi (vedasi ad esempio la magica scatoletta hardware che era in grado di sbloccare gli iphone bloccati e che con l'ultimo aggiornamento non funziona più).
Quindi se parliamo di UGUALE, gli aggironamenti lato sicurezza sono UGUALI per tutti. Anche per i dispositivi prodotti 5 anni prima.
Ma evidentemnte per lui sono più importanti le cacchine animate...

Ultima modifica di glavelli : 24-11-2018 alle 08:59.
Old 24-11-2018, 12:41   #18
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Lascia perdere.
Io gli rispondo giusto per correttezza, ma se dovessi mettermi a leggere qualche suo messaggio precedente in modo approfondito, potrei benissimo ignorarlo poerché alla fine, i suoi contenuti hanno sempre un comune denominatore: parlare dei prezzi, e parlarne male in generale...fa niente se poi non conosci il prodotto perché non lo usi.
Gli aggiornamenti di versione, hanno sempre tagliato fuori device più vecchi per limiti hardware.
Mi ricordo una polemica quando aggiornarono ios per il 4S e non per il 4.
In quell'occasione, implementarono SIRI che a detta di alcuni (che non avevano ne un iphone 4 e neppure un 4s però la sapevano lunga) poteva funzionare anche sul 4.
Alla fine, quello che mancava nell'iphone 4 era un chip per una migliore soppressione del rumore. Da prove che feci forzando l'aggiornamento, SIRI su quel modello funzionava talmente male che Apple fece bene a non implementarlo.
Tolte appunto le "cagatine" come giustamente hai detto, il supporto per 5 anni resta per tutti i modelli. E francamente, a me delle emoticons animate e gli stickers su un prodotto di 5 anni fa non me ne può fregare de meno come dicono a Roma.
Mi interessa poter interfacciare un iphone 5S con nuovi dispositivi che 5 anni fa non esistevano, e che gli aggiornamenti ti permettono appunto di farlo.
Oltre naturalmente a migliorare la sicurezza del dispositivo per eliminare eventuali buchi (vedasi ad esempio la magica scatoletta hardware che era in grado di sbloccare gli iphone bloccati e che con l'ultimo aggiornamento non funziona più).
Quindi se parliamo di UGUALE, gli aggironamenti lato sicurezza sono UGUALI per tutti. Anche per i dispositivi prodotti 5 anni prima.
Ma evidentemnte per lui sono più importanti le cacchine animate...
no per me no...ma per gli utenti apple si. e apple lo sà.

guarda un pò cosa cè al centro della prima pagina di ios12. le cagatine.
e appena scendiamo un pò troviamo:
  1. prestazioni: cè un numerino anche li che riporta a quelle ''microscopiche note infognate in fondo alla pagina''
  2. facetime: ancora da implementare
  3. cagatine
  4. cagatine
  5. cagatine
  6. arkit2
  7. ecc
terzo, quarto e quinto livello della formattazione della prima pagina di ios12 è occupato da cagatine.
e sai qualè l'argomento che occupa più spazio nella prima pagina di ios12?
cagatine

vedi te
Old 24-11-2018, 13:18   #19
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Per fare questo, senza rischiare, bisognerebbe abbozzarla con l'aumento dei prezzi anno su anno dei nuovi modelli senza nessun motivo giustificato.
Quest'anno Apple ha tirato troppo la corda ed ha sacrificato il suo best seller 2019, l'Xr, cannibalizzato da iPhone 8 e dagli X rimasti in commercio.

La lineup per quest'anno doveva essere: un nuovo Xs Max per fare concorrenza ai phablet come i Note Samsung; un X revamped con il nuovo SoC allo stesso prezzo dell'Xr; eliminazione di Xr e 8 e lasciare il 7 come entry level.

Oramai la potenza di calcolo è sempre meno importante per l'uso che si fa di uno smartphone, nel senso che già un iPhone 7 per social, foto, qualche giochino, web e mail è più che abbondante come velocità e reattività.
Il fattore chiave per cambiare modello è diventato il budget di spesa per cosa si offre e i gli utenti Apple stanno dimostrando di non essere mucche da mungere!!
bè ma aspetta, parliamo di una azienda che rischia sempre ben poco.
in ogni caso, non ho ovviamente sotto mano i costi di costruzione di ogni singolo dispositivo ma sono pronto a scommettere che costa meno studiare e realizzare UN SOLO dispositivo piuttosto che 2 o 3 alla volta.

per questo che, sempre secondo me, non ha avuto senso dopo l'iPhone 7 tirare fuori l'iPhone 8 assieme al X.
dopo l'iPhone 7 doveva esserci l'X e solo quello.
e dopo l'X, solo XS. (senza altre versioni Max o "R")

l'aumento di prezzo, giustificato o non giustificato, non è un problema che riguarda Apple, in quanto può permettersi anche questo.
Old 24-11-2018, 13:45   #20
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
bè ma aspetta, parliamo di una azienda che rischia sempre ben poco.
in ogni caso, non ho ovviamente sotto mano i costi di costruzione di ogni singolo dispositivo ma sono pronto a scommettere che costa meno studiare e realizzare UN SOLO dispositivo piuttosto che 2 o 3 alla volta.

per questo che, sempre secondo me, non ha avuto senso dopo l'iPhone 7 tirare fuori l'iPhone 8 assieme al X.
dopo l'iPhone 7 doveva esserci l'X e solo quello.
e dopo l'X, solo XS. (senza altre versioni Max o "R")

l'aumento di prezzo, giustificato o non giustificato, non è un problema che riguarda Apple, in quanto può permettersi anche questo.
Su questo non ne sarei così sicuro...

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian