|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Consiglio su clonazione o formattazione
Sto per montare un SSD m.2 nvme (Samsung 970 Pro 512) provenendo da un sata Samsung 850 Evo 250. Il mio dilemma è: formatto tutto e faccio un'installazione pulita (con la perdita di almeno 2 giorni per sistemare tutto), oppure uso il software Samsung migration data? Windows è stato installato almeno 4 o 5 anni fa, non ricordo neanche quando ma non mi ha mai dato alcun problema ed è veloce e reattivo. Ieri ho appena sostituito un i7 4790k con un 2700X e dopo avere disinstallato i vecchi driver e installato quelli nuovi va comunque benissimo... Ho letto che Windows 10 non ha bisogno di "essere formattato" ogni tot tempo come accadeva con i vecchi SO; voi cosa mi consigliate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se puoi permetterti di perdere del tempo, formatta e reinstalla. Sarà l'occasione per avere un sistema pulito che parte da zero. Ovviamente prima di cancellare il vecchi SATA tienilo da parte per diversi giorni, anche settimane. Può sempre servirti per prendere delle cose che evidentemente hai dimenticato di portare sul nuovo sistema, oppure per eventualmente rimontarlo se il nuovo per qualche motivo non ti dovesse piacere.
Se non puoi/vuoi smanettare per riavere un sistema pronto come quello attuale, allora vai tranquillo di clonazione. Anche in questo caso non affrettarti a cancellare il SATA, non si sa mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.