Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2018, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...299_79042.html

La serie Mi 8 si arricchisce di due nuovi prodotti anche in Italia. Ecco che arrivano sul mercato il nuovo Xiaomi Mi 8 Pro e Mi 8 Lite due device dalle specifiche tecniche diverse ma che di certo potranno interessare il pubblico italiano.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 17:08   #2
colmar58
Member

Iscritto dal: May 2010
Bah...

Tutte le volte che leggo le caratteristiche dei vari "nuovi mostri" mi soffermo sulla batteria ed ho realizzato che sicuramente è un "accessorio" antipatico che cmq sono COSTRETTI a malavoglia ad inserire......e che non mi si parli di nuovi software,ottimizzazione ecc ecc ecc....
colmar58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 17:42   #3
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da colmar58 Guarda i messaggi
Tutte le volte che leggo le caratteristiche dei vari "nuovi mostri" mi soffermo sulla batteria ed ho realizzato che sicuramente è un "accessorio" antipatico che cmq sono COSTRETTI a malavoglia ad inserire......e che non mi si parli di nuovi software,ottimizzazione ecc ecc ecc....
concordo
ho l'8 normale, e il sensore a schermo mi incuriosisce, ma la batteria da 3400 l'hanno passata a 3000
no grazie!
Old 08-11-2018, 17:59   #4
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
tra questo, pocophone, mi8, insomma col snapdragon 845 quale o quali prendereste?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 18:07   #5
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
tra questo, pocophone, mi8, insomma col snapdragon 845 quale o quali prendereste?
quello col dispaly più piccolo

6.2''...perchè? Why?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:08   #6
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
Dipende da quello che vuoi
Se non te ne frega una mazza della fotocamera e del display amoled, e prediligi la batteria (4000mah vs 3400mah) prendi il pocophone.
Altrimenti prendi il mi8.

Se poi sei autolesionista e disposto a spendere di più per un sensore di sblocco sotto lo schermo, a discapito di una batteria ancora inferiore (3000mah) vai di mi8 pro.

Quote:
Originariamente inviato da maxsy
6.2''...perchè? Why?
Non ha più alcun senso rifarsi al polliciaggio del display per indicare le dimensioni del cellulare, per via delle ottimizzazioni delle cornici degli smartphone new gen. Il mi8 è forse paragonabile come dimensioni al oneplus one che aveva un display da 5.5"
Se ritieni che sia troppo grosso, le tue considerazioni devono essere fatte in relazione alle dimensioni vere e proprie: 154.9×74.8×7.6mm.

Ultima modifica di sbudellaman : 08-11-2018 alle 20:11.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:46   #7
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Non ha più alcun senso rifarsi al polliciaggio del display per indicare le dimensioni del cellulare, per via delle ottimizzazioni delle cornici degli smartphone new gen. Il mi8 è forse paragonabile come dimensioni al oneplus one che aveva un display da 5.5"
Se ritieni che sia troppo grosso, le tue considerazioni devono essere fatte in relazione alle dimensioni vere e proprie: 154.9×74.8×7.6mm.
si, vado sempre a vedermi le dimensioni vere e proprie.
hanno diminuito le cornici ma stanno aumentando i pollici del display.
l mio attuale 5'' con cornici è:
140.2 x 72.4 x 8.8 mm

1,5 cm in piu è troppo
ho notato che i nuovi senza cornici sono tutti sopra i 6''. l'unico che si avvicina alle dimensione del mio è iphone XS (e mi fermo qui).

cioe che cacchio gli costa fare anche un 5.5''? ma anche un 5''.
invece no, tutti 6, 6.2 e ultimamente 6.4/6.5. la tendenza sembra andare nella direzione opposta ai miei gusti

bah
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 08-11-2018 alle 21:51.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:59   #8
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
cioe che cacchio gli costa fare anche un 5.5''? ma anche un 5''.
Ma l'hanno fatto infatti, è il Mi8 SE. Non so se è esattamente 5.5" ma credo stiamo li, ed è abbastanza compatto. Purtroppo non è stato commercializzato in Italia, ma questo perchè hanno deciso di portare qui solo i modelli che avrebbero venduto di più evidentemente.

Comunque apparte la puntualizzazione sul "polliciaggio" per il resto concordo con te, io ho un mate 10 pro, cornici super ottimizzate e display da 6"... però avrei preferito un 5.5" e dimensioni più compatte. Purtroppo era l'unico top di gamma con una batteria che reputo decente (altro aspetto che secondo me è sottovalutato, anche se forse di recente qualcosa sta migliorando un pochettino).

Evidentemente cmq se fanno i padelloni è perchè alla gente piacciono... amen
Old 19-11-2018, 12:46   #9
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Il fatto è che non si può avere tutto. Se vuoi una scocca costruita con materiali premium, devi pagare di più, se badi alla sostanza invece prendi il pocophone: è di plastica (di qualità cmq) ma hai un sistema top ad una frazione del costo di un samung / apple.
Se invece vuoi spendere poco ma vuoi una quantità di ROM/RAM spropositata c'è il Mi 8 Lite con 6/128! Lo SD660 di fa arrivare comodamente a sera.
Per il black friday puoi trovare delle vere occasioni, ad esempio oggi in offerta da grossoshop ad appena 260 euro compresi spedizione e accessori ( http://bit.ly/Mi8Lite_blk6128-BF dal loro canale telegram)
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian