| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  20-02-2002, 22:58 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Mar 2000 
				 | 

Portatile, Native Instruments B4 FM7 e Cubase

Ciao a tutti vorrei comperare un notebook per suonare dal vivo via MIDI con questi software. E' una pazzia? Qualcuno lo sta sperimentando. Vi ringrazio per i suggerimenti. Paolo | 
|   |   | 
|  09-07-2002, 23:30 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2002 
				 | 
		Non posso credere che non ci sia qualcuno che sappia rispondere o che non sia disposto ad aiutarci. Un pò di solidarietà ragazzi | 
|   |   | 
|  10-07-2002, 09:22 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 
				 | 
		la pazzia è quella di usare un computer per usarlo dal vivo... in questo senso: stai suonando il tuo bell'organo quando a un certo punto chessuccede? SBAM megaerrore di windows e ti si blocca l'out audio....  Insomma, non è impossibile che un pc si blocchi,giusto? Quindi o usi una configurazione ultra testata che dopo ore e ore di uso sei sicuro che non s'impalla altrimenti, 2°me è un po rischioso Piuttosto mi affiderei a un campionatore....ti fai i banchi di suoni con i tuoi strumenti e se non altro hai quella sicurezza in piu'.... son sicuro che qualcuno che suona live con un portatile ci sia, xo' insomma io di windows mi fido poco in questi casi..meglio andare sul sicuro.....se poi ti stavi riferendo a mac, credo sia un'altra storia   | 
|   |   | 
|  11-07-2002, 12:06 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2000 Città: Milano 
				 | 
		meglio una vera tastiera... tra l'altro per usare bene quel SW devi prendere un bel PC (512 Mb di ram minimo) nel caso io installerei un win 2000 BLINDATO: nel senso che c'e' installato SOLO cubase, FM7 e B4....   | 
|   |   | 
|  11-07-2002, 13:15 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 
				 | 
		io ho fatto riferimento al campionatore (+master keyboard ovviamente) per il fatto che così si crea i banchi dei suoni con l'FM7 o il B4... altrimenti una semplice alternativa è quella di prendersi un Hammond e una Yamaha DX7   | 
|   |   | 
|  16-07-2002, 14:20 | #6 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2002 
				 | 
		up
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.