Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2018, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/softwa...bcc_78985.html

Arriva il supporto di una nuova carta da parte di Google, che, come promesso, sta pian piano ampliando il supporto alle diverse carte in circolazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 08:54   #2
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Ancora pochissimo supporto, poche banche convenzionate e non vedo ancora accordi futuri, solo il prossimamente di postepay
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 09:26   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ho ancora molta diffidenza verso questi servizi.
Certo, Samsung proprio non esiste manco col telescopio.. google è già un disco diverso.

Ma per adesso preferisco tenermi le carte nel portafoglio.. non è un grande sforzo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 10:02   #4
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quindi nel mercato oltre a Visa& Mastercard c'è vita. Questa è una novità ma i costi per l'esercente? (che poi ricarica sul cliente)
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 10:14   #5
stestaz
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Buongiorno,
volevo segnalare che non è vero che si tratta della prima carta Maestro, connesso al mio conto Widiba utilizzo Google Pay gia dal 19 settembre (data di utilizzo del servizio).
Per quanto riguarda chi chiede i costi dell'esercente credo non cambi niente in quanto semplicemente il cellulare si trasforma nel nostro bancomat/carta di credito.
come detto lo utilizzo da tempo con estrema soddisfazione, il sistema è comodo e veloce e dal mio punto di vista anche molto sicuro.
stestaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 10:15   #6
glavelli

Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Quindi nel mercato oltre a Visa& Mastercard c'è vita. Questa è una novità ma i costi per l'esercente? (che poi ricarica sul cliente)
Si, buona cosa che vengono supportati anche altri circuiti come maestro.
Per quanto riguarda i costi, io pago con ApplePay da un bel pezzo e francamente a livello di costi a me non cambia nulla. Arrivo alla cassa, l'esercente emette lo scontrino, gli dico che voglio pagare con carta di credito, prendo lo smarthphone lo avvicino al lettore e pago.
Non è che mi chiedono prima come voglio pagare e poi mi fanno il rincaro sul totale.
L'esercente se vuole lavorare si adegua di conseguenza. Personalmente, alla comodità di lasciare a casa ogni tipo di carta e girare solo con pochi spiccioli e lo smartphone, ora che ho provato anche il lato sicurezza della cosa, non voglio certo rinunciare.
Mi auguro solo che il servizio venga esteso/potenziato su molte altre carte.

Ultima modifica di glavelli : 07-11-2018 alle 10:18.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 10:53   #7
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
deh, il mio bancomat
magari funzionasse anche su amz, non avrei bisogno di costose carte di credito
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:13   #8
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Ho parlato un mese fa con un esercente che non accetta carte di credito e che avrebbe prezzi per Visa&Mastercard di circa 1.8% su totale pagato. Mi diceva che quei soldi se per caso dovesse spenderli li ricaricherebbe sul cliente e quindi farebbe prezzi più alti per tutti, sia per chi paga con carta di credito sia per chi paga con contanti, saremo tutti "fregati" dalle carte di credito.

Mi diceva che per un paio di occhiali da 200 euro (prezzo ipotetico) il rincaro di 3.6 euro non è poco anche perché non è che il negoziante guadagna 200 euro meno 3.6 € ma guadagna il netto (30-40 euro? non lo so) meno 3.6 euro.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:34   #9
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da stestaz Guarda i messaggi
Buongiorno,
volevo segnalare che non è vero che si tratta della prima carta Maestro, connesso al mio conto Widiba utilizzo Google Pay gia dal 19 settembre (data di utilizzo del servizio).
Per quanto riguarda chi chiede i costi dell'esercente credo non cambi niente in quanto semplicemente il cellulare si trasforma nel nostro bancomat/carta di credito.
come detto lo utilizzo da tempo con estrema soddisfazione, il sistema è comodo e veloce e dal mio punto di vista anche molto sicuro.
capisco che è soggettivo, ma cosa ci trovi di soddisfacente?
è la stessa cosa con un intermediario in più.
vorse volevi dire insoddisfacente?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 13:20   #10
stestaz
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Intendo il servizio soddisfacente perchè da quando ho Google Pay posso tenere tranquillamente il portafoglio in tasca o in ufficio e pagare con il cellulare non dovendo così portarmi dietro entrambe le cose, inoltre il mio bancomat non era contactless quindi per ogni minima transazione mi era necessario digitare il pin, ora basta avere il cellulare sbloccato (è obbligatorio avere un pin per poter utilizzare google pay) e passarlo sul pos per effettuare la transazione.
stestaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 13:50   #11
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da stestaz Guarda i messaggi
Intendo il servizio soddisfacente perchè da quando ho Google Pay posso tenere tranquillamente il portafoglio in tasca o in ufficio e pagare con il cellulare non dovendo così portarmi dietro entrambe le cose, inoltre il mio bancomat non era contactless quindi per ogni minima transazione mi era necessario digitare il pin, ora basta avere il cellulare sbloccato (è obbligatorio avere un pin per poter utilizzare google pay) e passarlo sul pos per effettuare la transazione.
quindi prevalentemente il gesto.
perchè il servizio è identico (con un intermediario in più).
non hanno inventato nulla, si sono intromessi tra te e la banca.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
Old 07-11-2018, 13:52   #12
Nuyter
Bannato

Iscritto dal: Sep 2018
servizio comodissimo
Nuyter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 13:58   #13
glavelli

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
quindi prevalentemente il gesto.
Quindi non hai capito nulla di quello che ti ha detto e dei vantaggi che ti ha elencato.
Ok, a te non serve.
Amen.
Old 07-11-2018, 14:14   #14
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da glavelli Guarda i messaggi
Quindi non hai capito nulla di quello che ti ha detto e dei vantaggi che ti ha elencato.
Ok, a te non serve.
Amen.
io i vantaggi e svantaggi me li sono andati a leggere sul contratto, anzi sui contratti. misà che te manco li hai aperti.

ne avevamo parlato diversi account fà ma evidentemente ogni volta resetti anche la memoria.
Old 07-11-2018, 14:18   #15
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da Nuyter Guarda i messaggi
servizio comodissimo
non è un servizio
Old 07-11-2018, 15:39   #16
glavelli

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
io i vantaggi e svantaggi me li sono andati a leggere sul contratto, anzi sui contratti. misà che te manco li hai aperti.
Mha...non capisco dove vuoi andare a parare.
A me il cappuccio e la brioche piuttosto che la fetta di pizza e la birra, mi costano esattamente quanto mi costavano prima.
Idem se vado al Deca oppure da Mediamondo a comprarmi qualcosa: la pago esattamente come la pagavo prima.
Quello che non capisco, e questo tuo continuo sottolineare il fatto che ora ci sia un intermediario aggiuntivo tra te e la banca. Abbiamo capito, e allora?
Per me oggi i vantaggi sono superiori ai presunti svantaggi (tutti da dimostrare poi).
Già solo il fatto di poter lasciare a casa bancomat e carta di credito, che sono notoriamente a rischio di smarrimento e usi fraudolenti (sono mosche bianche quelli che quando paghi con la carta, si accertano del fatto che tu sia l'effettivo proprietario della carta di credito), è PER ME un motivo più che valido per non usare alcuna carta fisica ma preferire al suo posto uno smartphone con i sistemi biometrici odierni e dove il riconoscimento avviene prima di ogni pagamento.

Ultima modifica di glavelli : 07-11-2018 alle 15:44.
Old 08-11-2018, 22:03   #17
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Il servizio è comodo e utile, purtroppo la mia banca non è compatibile quindi uso hype x usare Google Pay..

E comunque vero che purtroppo l esercente paga commissioni per le carte, quindi gli conviene ovviamente il contante
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 03:12   #18
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Il servizio è comodo e utile, purtroppo la mia banca non è compatibile quindi uso hype x usare Google Pay..

E comunque vero che purtroppo l esercente paga commissioni per le carte, quindi gli conviene ovviamente il contante
non è un servizio
nemmeno google lo definisce servizio. in nessuna pagina ufficiale di google pay esce fuori la parola servizio.
tra le faq, alla domanda ''che cosè google pay?'' non cè la parola servizio
money.it non lo definisce servizio

non vorrei pensare che forse è l'utente il servizio

Ultima modifica di maxsy : 09-11-2018 alle 03:17.
Old 09-11-2018, 08:49   #19
glavelli

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi

L'esercente le commissioni sulle carte le ha (purtroppo) sempre pagate. Anche il bancomat non è gratis.
Mettono a disposizione un servizio (io lo chiamo così) che ovviamente come per tutte le cose ha dei costi. A lui conviene certamente il contante, a molti altri invece è senza dubbio più comodo e sicuro girare con le tasche vuote e i soldi sullo smartphone.
Ora...siccome l'esercente deve vendere, farà i suoi prezzi e le sue valutazioni.
Il cliente (che ha sempre ragione) farà altrettanto.
Semplice semplice.

Ultima modifica di glavelli : 09-11-2018 alle 12:50.
Old 09-11-2018, 09:06   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da glavelli Guarda i messaggi
Già solo il fatto di poter lasciare a casa bancomat e carta di credito, che sono notoriamente a rischio di smarrimento e usi fraudolenti (sono mosche bianche quelli che quando paghi con la carta, si accertano del fatto che tu sia l'effettivo proprietario della carta di credito), è PER ME un motivo più che valido per non usare alcuna carta fisica ma preferire al suo posto uno smartphone con i sistemi biometrici odierni e dove il riconoscimento avviene prima di ogni pagamento.
comodo perché si può lasciare a casa il portafoglio, si vero, ma solo se gli acquisti si fanno in quei negozi noti per l’accettazione certa e sicura di *pay, in quanto se all’atto di pagare la transazione non va a buon fine, e non è un fatto impossibile che i pos per mille motivi non funzionino, se si possiede solo il cellulare che si fa, oltre alla pessima figura ?
Molti negozi hanno affisso un cartello che sotto una certa cifra non accettano pagamenti elettronici, quindi non ci possiamo andare...
Poi ovviamente devi andare al negozio a piedi / bicicletta, quindi puoi lasciare la patente a casa in un cassetto, se si deve portare dietro patente, magari due tre banconote, carta di credito/bancomat, con cinque euro si prende una di quelle custodie per cellulare fatte a libro e quindi non serve avere *pay ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian