|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/softwa...bcc_78985.html
Arriva il supporto di una nuova carta da parte di Google, che, come promesso, sta pian piano ampliando il supporto alle diverse carte in circolazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ancora pochissimo supporto, poche banche convenzionate e non vedo ancora accordi futuri, solo il prossimamente di postepay
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ho ancora molta diffidenza verso questi servizi.
Certo, Samsung proprio non esiste manco col telescopio.. google è già un disco diverso. Ma per adesso preferisco tenermi le carte nel portafoglio.. non è un grande sforzo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quindi nel mercato oltre a Visa& Mastercard c'è vita. Questa è una novità ma i costi per l'esercente? (che poi ricarica sul cliente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Buongiorno,
volevo segnalare che non è vero che si tratta della prima carta Maestro, connesso al mio conto Widiba utilizzo Google Pay gia dal 19 settembre (data di utilizzo del servizio). Per quanto riguarda chi chiede i costi dell'esercente credo non cambi niente in quanto semplicemente il cellulare si trasforma nel nostro bancomat/carta di credito. come detto lo utilizzo da tempo con estrema soddisfazione, il sistema è comodo e veloce e dal mio punto di vista anche molto sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Per quanto riguarda i costi, io pago con ApplePay da un bel pezzo e francamente a livello di costi a me non cambia nulla. Arrivo alla cassa, l'esercente emette lo scontrino, gli dico che voglio pagare con carta di credito, prendo lo smarthphone lo avvicino al lettore e pago. Non è che mi chiedono prima come voglio pagare e poi mi fanno il rincaro sul totale. L'esercente se vuole lavorare si adegua di conseguenza. Personalmente, alla comodità di lasciare a casa ogni tipo di carta e girare solo con pochi spiccioli e lo smartphone, ora che ho provato anche il lato sicurezza della cosa, non voglio certo rinunciare. Mi auguro solo che il servizio venga esteso/potenziato su molte altre carte. Ultima modifica di glavelli : 07-11-2018 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
deh, il mio bancomat
![]() magari funzionasse anche su amz, non avrei bisogno di costose carte di credito |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ho parlato un mese fa con un esercente che non accetta carte di credito e che avrebbe prezzi per Visa&Mastercard di circa 1.8% su totale pagato. Mi diceva che quei soldi se per caso dovesse spenderli li ricaricherebbe sul cliente e quindi farebbe prezzi più alti per tutti, sia per chi paga con carta di credito sia per chi paga con contanti, saremo tutti "fregati" dalle carte di credito.
Mi diceva che per un paio di occhiali da 200 euro (prezzo ipotetico) il rincaro di 3.6 euro non è poco anche perché non è che il negoziante guadagna 200 euro meno 3.6 € ma guadagna il netto (30-40 euro? non lo so) meno 3.6 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
è la stessa cosa con un intermediario in più. vorse volevi dire insoddisfacente?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Intendo il servizio soddisfacente perchè da quando ho Google Pay posso tenere tranquillamente il portafoglio in tasca o in ufficio e pagare con il cellulare non dovendo così portarmi dietro entrambe le cose, inoltre il mio bancomat non era contactless quindi per ogni minima transazione mi era necessario digitare il pin, ora basta avere il cellulare sbloccato (è obbligatorio avere un pin per poter utilizzare google pay) e passarlo sul pos per effettuare la transazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè il servizio è identico (con un intermediario in più). non hanno inventato nulla, si sono intromessi tra te e la banca.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2018
|
servizio comodissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ne avevamo parlato diversi account fà ma evidentemente ogni volta resetti anche la memoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
A me il cappuccio e la brioche piuttosto che la fetta di pizza e la birra, mi costano esattamente quanto mi costavano prima. Idem se vado al Deca oppure da Mediamondo a comprarmi qualcosa: la pago esattamente come la pagavo prima. Quello che non capisco, e questo tuo continuo sottolineare il fatto che ora ci sia un intermediario aggiuntivo tra te e la banca. Abbiamo capito, e allora? Per me oggi i vantaggi sono superiori ai presunti svantaggi (tutti da dimostrare poi). Già solo il fatto di poter lasciare a casa bancomat e carta di credito, che sono notoriamente a rischio di smarrimento e usi fraudolenti (sono mosche bianche quelli che quando paghi con la carta, si accertano del fatto che tu sia l'effettivo proprietario della carta di credito), è PER ME un motivo più che valido per non usare alcuna carta fisica ma preferire al suo posto uno smartphone con i sistemi biometrici odierni e dove il riconoscimento avviene prima di ogni pagamento. Ultima modifica di glavelli : 07-11-2018 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Il servizio è comodo e utile, purtroppo la mia banca non è compatibile quindi uso hype x usare Google Pay..
E comunque vero che purtroppo l esercente paga commissioni per le carte, quindi gli conviene ovviamente il contante |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nemmeno google lo definisce servizio. in nessuna pagina ufficiale di google pay esce fuori la parola servizio. tra le faq, alla domanda ''che cosè google pay?'' non cè la parola servizio money.it non lo definisce servizio non vorrei pensare che forse è l'utente il servizio ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 09-11-2018 alle 03:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
Mettono a disposizione un servizio (io lo chiamo così) che ovviamente come per tutte le cose ha dei costi. A lui conviene certamente il contante, a molti altri invece è senza dubbio più comodo e sicuro girare con le tasche vuote e i soldi sullo smartphone. Ora...siccome l'esercente deve vendere, farà i suoi prezzi e le sue valutazioni. Il cliente (che ha sempre ragione) farà altrettanto. Semplice semplice. Ultima modifica di glavelli : 09-11-2018 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Molti negozi hanno affisso un cartello che sotto una certa cifra non accettano pagamenti elettronici, quindi non ci possiamo andare... Poi ovviamente devi andare al negozio a piedi / bicicletta, quindi puoi lasciare la patente a casa in un cassetto, se si deve portare dietro patente, magari due tre banconote, carta di credito/bancomat, con cinque euro si prende una di quelle custodie per cellulare fatte a libro e quindi non serve avere *pay ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.