|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/softwa...nti_80039.html
GitHub annuncia un cambiamento semplce ma sostanziale nella propria offerta: l'azienda offrirà ora la possibilità per chiunque di creare un numero illimitato di repository privati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Io uso Bitbucket proprio per la possibilità di avere repository privati gratuitamente. Ottima notizia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
il web si è riempito di meme a tal proposito, la notizia l'ho appresa da li prima che da qui, bah
tornando IT, ottima notizia, parto io col flame "dove sono gli hater di ms? Guardate che bravi ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ho sempre utilizzato Azure Devops (prima Visual Studio Online) per gestire i miei progetti privati. Hanno semplicemente uniformato la scelta, magari anche per venire incontro a chi preferisce repository privati hostati su altre piattaforme come bitbucket.
Ho appena provato a fare un repository privato, e come mi aspettavo ci sono restrizioni analoghe a devops, come ad esempio il numero di collaboratori limitato, che su github e' pari a tre. Mancano delle cose, come le Wikis e le Pages, che puoi ottenere se paghi (o rendi il repository pubblico). In definitiva quindi non mi pare di vedere niente di stravolto rispetto a quanto gia' facevano con il loro altro sistema; puoi avere un repository privato e limitato per progetti personali, se lo usi per lavoro allora il servizio e' limitato e devi pagare per poter accedere a tutte le funzionalita'. Mi sembra un buon compromesso, ma personalmente se dovessi pagare un servizio preferirei di gran lunga utilizzare Azure Devops, che ha una barcata di funzionalita' in piu', come il continue delivering, una gestione seria delle issue, Kanban, automated testing etc etc...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Mi vergogno a dirlo ma, solo adesso ho scoperto Azure DevOps. Davvero interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece tutti gli altri non pensano ai soldi, sono associazioni no profit che ti danno spazio di hosting per la gloria… La verita' e' che Microsoft ha servizi migliori, e che I pincopallino qualsiasi che vogliono tutto aggratise vanno da altre parti perche' semplicemente non hanno l'intelligenza per capire certe cose. Chi caccia i soldi invece fa delle scelte ponderate ed e' per questo motivo che Azure e' molto quotato come servizio, con tutti gli altri, come appunto devops che personalmente reputo il migliore sulla piazza. Fra I servizi gratuiti invece si sceglie quello che e' di moda, e Microsoft non lo e' secondo molti perche' ha avuto un passato closed source, quindi viva l'open perche' puoi avere le cose senza pagarle (figurati se la maggioranza contribuisce ai progetti, o anche solo sappia compilarli). Poi a me ha fatto veramente ridere la migrazione dei repository su altri sistemi quando Microsoft ha acquisito GitHub. Mi ricordo anche che si era scoperto che bitbucket era hostato su Azure, e appena scoperto si erano subito scusati e avevano detto che era solo una cosa temporanea e si erano messi in fretta e furia a passare al cloud di Google, come se:
Infine guardi meglio e vedi che robetta come .NET e altre cose di poco conto sono open source e hostate proprio su GitHub, ma ehi, se e' Microsoft fa cagare!!! Loro fanno open source per profitto, non come gli altri! Google e' il bene perche' condivide il suo codice!!! Poi gli chiedi quali sono gli algoritmi del motore di ricerca, ad esempio, o rendere pubblico il codice di youtube, e magicamente non si puo' fare, ma se loro non rendono pubblico il codice del loro core va bene, se non lo rende pubblico Microsoft non va bene... E ste guerre le fanno programmatori che dovrebbero avere un certo livello culturale, perche' non e' che programmi senza avere un background, ma probabilmente sbaglio e la colpa e' di tutti sti framework e linguaggi moderni, a partire da PHP, che fa sentire bimbiminkia scafati hacker perche' riescono a scrivere un <?php echo "Hello World!<p>"; ?>, ovviamente solamente utilizzando PHPStorm, sia mia che gli dai un fetentissimo editor come VIM o anche Visual Studio Code (pure lui open source e cross platform fra l'altro, ma e' Microsoft quindi fa schifo).
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perche' vergognarsi.. quante cose mi metto a conoscere ogni giorno che se avessi saputo prima mi avrebbero risolto una barcata di problemi. Gli unici che pensano di sapere tutto sono gli ignoranti...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.