|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
FullHD e i7-3770
Ciao a tutti,
Di seguito la mia attuale configurazione: ![]() ![]() ![]() Quando si è trattato di giocare, l'ho sempre fatto con console varie oppure con forti compromessi sfruttando l'HD 4000 integrata. Adesso, volendo giocare un po' più seriamente e senza toccare nessuno dei componenti già in mio possesso, data anche la presenza di un Antec HCG-520M, quale scheda video converrebbe abbinarci? Per ora non metto nessun budget limite, anche perché non mi aspetto, tra i suggerimenti, schede video da mille euro o sovradimensionate. Grazie in anticipo. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
bisogna vedere a cosa giocheresti? quanto vuoi spingere su filtri ed effetti grafici? l'alimentatore quanti anni di vita ha sulle spalle? che case usi? cercheresti nel nuovo o nell'usato? se metti un'idea di budget sarebbe meglio xke anche 20-30 euro di differenza in piu/meno possono far cambiare le scelte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che, lavorando in ufficio, non è una macchina che resta accesa tutto il giorno. Difficile dire a cosa gioco, dipende dal momento, potrei giocare a tutto. Gioco solo in multiplayer quindi non dipende soltanto da me, ma posso anche scendere a compromessi (visto che sono abituato), quindi non devo vedere per forza anche i peli sulle braccia del tizio, purché riesca a giocare fluidamente. ![]() Mi pare di aver capito, leggendo in giro, che oltre una RX 580 non conviene andare, considerando il FullHD. Vorrei capire, però, se una RX 580 (o una equivalente nVidia) verrebbe limitata dal resto dell'hardware e se potrei andare anche su un modello più basso. Insomma, minima spesa possibile ma punto al divertimento piuttosto che agli effetti, non sono un gamer incallito. Ti direi come budget 150 euro - flessibili comunque - ma non devo per forza spenderli per avere, a quella cifra, il miglior prodotto possibile. Anzi, la mia volontà è quella di spendere meno possibile purché riesca a divertirmi, anche perché il tempo per giocare non è più quello di una volta. Ci tengo a precisare una cosa: per me sarebbe già ottimo se riuscissi a raggiungere quei 25-30 fps nei giochi. Oltre, è un di più. Grazie. ![]()
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx Ultima modifica di KiNgOfChAoS : 19-08-2019 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
potresti provare a dare un'occhiata x cercare nell'usato gtx 1060 (solo la 6gb, la versione da 3gb nn e un granchè) oppure rx480
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Ciao, hai praticamente la mia stessa configurazione e ti posso dire che una RX580 riusciresti a sfruttarla pienamente e con soddsfazione (al max puoi spingerti sulla RX590 o GTX 1060 6gb).
Se invece vuoi risparmiare qualcosina puoi ripiegare su RX570 che con qualche piccola rinuncia sui filtri permette comunque di avvicinare i 60fps in fullhd.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi sa che intendeva quella, anche perché la 1060 dovrebbe essere concorrente alla 580 e non alla 590.
Comunque, mi pare di aver capito su quali schede puntare e credo che la grande differenza la fa un'offerta piuttosto che un'altra oppure un buon affare nell'usato. Qualunque sia il modello tra quelli suggeriti, credo di raggiungere in ogni caso il mio obiettivo. Devo vedere un po' i prezzi adesso.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si esatto dipende dalle occasioni che trovi nell'usato
nel nuovo ce la rx570 come scheda più veloce in quella fascia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E invece una RX 480? Ovviamente tra l'usato.
A che prezzo risulta essere più conveniente di una RX 580, per esempio? Ho visto dei benchmark e mi pare di aver capito che la RX 580 non va così tanto più forte...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ce un 6-8% di differenza
beh visto che le rx580 nuove da 4gb si trovano a partire dal range dei 160-170 euro mentre da 8gb a qualcosina in più, direi che una rx480 usata la prenderei a meno di 140 x lo meno (poi dipende dal modello specifico, dalle condizioni, se e ancora in garanzia, ecc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente da un privato la posso pagare quei 20/30 euro in meno, senza più la garanzia molto probabilmente.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
x una 20ina di euro in piu propenderei verso una 580 nuova, la xfx RX-580P8DFD6 ad esempio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Alla fine ho preso una SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 580 8GB SPECIAL EDITION, a 161 € su Amazon Warehouse.
Meglio di questo non sono riuscito a trovare. ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ottima scelta, con una spesa intelligente, date le tue esigenze e la tua configurazione attuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.