Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2018, 07:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ese_78712.html

Google non può segnalare come malware Aptoide e rimoverlo: questo il contenuto della sentenza di un tribunale portoghese, che dà ragione all'azienda europea che vedeva della scorrettezza nel trattamento ricevuto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 07:43   #2
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Google ultimamente si sta comportando sempre peggio. Altro caso evidente e' la ricarica wireless dei Pixel 3 in cui si va solo a 5 Watt con caricatore standard e 10 Watt se si usa quello ufficiale da 79$ (quelli normali costano 15$) che fa un "handshake" con il telefono per autenticarsi. Il limite non e' tecnologico ma commerciale.
Old 24-10-2018, 08:03   #3
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
beh, sta imparando bene da apple che è totalmente chiuso come sistema, e c'è chi ancora rompe le scatole a ms ^_^ che al momento ha il sistema più aperto di tutti e che purtroppo non si trova più su cellulare
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 08:26   #4
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Scorrettezza

Ma non è scorretto, se non illegale fare scaricare applicazioni a pagamento gratis.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 08:48   #5
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Ma non è scorretto, se non illegale fare scaricare applicazioni a pagamento gratis.
Il punto credo che sia che non puoi essere giudice, giuria e polizia. Ci sono i canali giusti per definire comportamenti illegali e Google deve stare alla giurisdizione di ciascun paese. Non può decidere essa stessa cosa è legale e cosa non lo è
Old 24-10-2018, 08:57   #6
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Google ultimamente si sta comportando sempre peggio. Altro caso evidente e' la ricarica wireless dei Pixel 3 in cui si va solo a 5 Watt con caricatore standard e 10 Watt se si usa quello ufficiale da 79$ (quelli normali costano 15$) che fa un "handshake" con il telefono per autenticarsi. Il limite non e' tecnologico ma commerciale.
Come chiarito da ars technica, il limite e' tecnologico
https://arstechnica.com/gadgets/2018...-own-79-stand/

UPDATE: GOOGLE RESPONDS
Google got back to us. The Pixel 3 does not support 10W Qi charging at all. It supports 10W wireless charging, and it supports the Qi wireless charging standard, but these are two different things. Qi is capped at 5W, and for 10W wireless charging, you need a charger with what Belkin calls "Google's 10W proprietary wireless charging technology."
Google says it is "certifying" chargers for the Pixel 3 via the "Made for Google" program and pointed us to one such device, a Belkin charger called the "Boost Up Wireless Charging Pad 10W for Pixel 3 and Pixel 3 XL." Belkin's description is very enlightening, saying "Made with the Google Pixel 3 and Pixel 3 XL in mind, this wireless charging pad uses Google's 10W proprietary wireless charging technology. It's certified for Pixel, so you know that the BOOST ↑UP Wireless Charging pad has been made specifically for your Pixel 3 and meets Google's high product standards."

"Google's high product standards" apparently lead to a high price: Belkin's 10W Google charger is still $59.99. It sounds like, if you want a 10W wireless charger for the Pixel 3, it's going to cost you.
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 10:05   #7
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Patetici, come ultimamente sempre, del resto.
Se solo i mongoloidi finlandesi sistemassero (=rifacessero da 0) la ridicola interfaccia del loro mobile OS, ci sarebbe anche una decente alternativa.
Fino ad allora, saremo relegati ad un compromesso piuttosto limitante come iOS.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 10:22   #8
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
Come chiarito da ars technica, il limite e' tecnologico
https://arstechnica.com/gadgets/2018...-own-79-stand/

UPDATE: GOOGLE RESPONDS
Google got back to us. The Pixel 3 does not support 10W Qi charging at all. It supports 10W wireless charging, and it supports the Qi wireless charging standard, but these are two different things. Qi is capped at 5W, and for 10W wireless charging, you need a charger with what Belkin calls "Google's 10W proprietary wireless charging technology."
Google says it is "certifying" chargers for the Pixel 3 via the "Made for Google" program and pointed us to one such device, a Belkin charger called the "Boost Up Wireless Charging Pad 10W for Pixel 3 and Pixel 3 XL." Belkin's description is very enlightening, saying "Made with the Google Pixel 3 and Pixel 3 XL in mind, this wireless charging pad uses Google's 10W proprietary wireless charging technology. It's certified for Pixel, so you know that the BOOST ↑UP Wireless Charging pad has been made specifically for your Pixel 3 and meets Google's high product standards."

"Google's high product standards" apparently lead to a high price: Belkin's 10W Google charger is still $59.99. It sounds like, if you want a 10W wireless charger for the Pixel 3, it's going to cost you.
Avevo letto l'articolo di ieri senza l'update. Comunque le keyword "proprietary wireless charging technology" e "certifying chargers for the Pixel 3 via the Made for Google" mi suonano male, nel senso di spillare soldi ai produttori come fa Apple con gli accessori certificati.
Old 24-10-2018, 10:29   #9
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
sono d'accordo. anche perche' e' inutile fare degli standard, se poi questi non vengono seguiti o cambiati leggermente in modo da renderli piu' disponibili per gli altri produttori.

abbiamo degli standard per evitare di reinventare l'acqua calda ogni volta e per risparmiare migliaia di tonnellate di rifiuti in caricatori obsoleti o non compatibili. auspicherei un sonoro ceffone da parte della UE
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 10:54   #10
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Se solo i mongoloidi finlandesi sistemassero (=rifacessero da 0) la ridicola interfaccia del loro mobile OS, ci sarebbe anche una decente alternativa.
Per "mongoloidi finlandesi" (bonjour finesse, eh) intendi HMD/Nokia?
Che c'hanno da rifare, scusa? hanno Android praticamente stock...
Old 24-10-2018, 10:59   #11
Tedturb0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Per "mongoloidi finlandesi" (bonjour finesse, eh) intendi HMD/Nokia?
Che c'hanno da rifare, scusa? hanno Android praticamente stock...
No, intendo Jolla Oy. HMD Global vende cineseria con il solito spyware sopra.
Old 24-10-2018, 12:02   #12
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Sono il solo qui che non aveva idea di cosa fosse questo Aptoide?

Comunque con una breve ricerca trovo questo:

https://www.youtube.com/watch?v=Jm3VoVAFnRM

Che credo spieghi abbastanza bene cosa sia questo store alternativo e i rischi che comporta

e questo:

https://tecnouser.net/lato-oscuro-aptoide/

Abbiamo scaricato più applicazioni dallo sore Aptoide che non sono state controllate dal sistema di sicurezza. Il risultato è stato allarmante! Quasi tutte le applicazioni scaricate venivano segnalate da vari anti-malware con livello di pericolosità alto!

Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Ma da quello che ho capito l'app dello store verrebbe bloccata dall'ativirus di Google Play Protect parlando di potenzialmente pericolosa, quando di per sé l'app dello store è pulita:

Google infatti segnalerebbe l'applicazione di Aptoide come potenzialmente pericolosa tramite il servizio Play Protect

Se il motivo fosse quello che dici tu, già il fatto di non dichiararlo apertamente dimostra che c'è qualcosa di losco.

Se appunto ci sono programmi illegali su Aptoide gli facciano causa, anche se da quello che ho capito non ci sono gli elementi per compiere azioni legali in quanto fanno solo da intermediari con i vari store dove risiedono le app illecite, quindi di per se loro sono puliti...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 15:39   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Credo sia comunque un bene, attaccare in questo modo un concorrente dalla propria posizione privilegiata non è una pratica accettabile.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco;
Avevo letto l'articolo di ieri senza l'update. Comunque le keyword "proprietary wireless charging technology" e "certifying chargers for the Pixel 3 via the Made for Google" mi suonano male, nel senso di spillare soldi ai produttori come fa Apple con gli accessori certificati.
Concordo, sia pure tecnologico il limite, se per poter usufruire della ricarica veloce a 10W devo prima certificare il mio caricabatterie allora qualcosa non va, perchè non è la tecnologia a determinare il limite da le decisioni di un'azienda che rilascia la certificazione.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0;
Fino ad allora, saremo relegati ad un compromesso piuttosto limitante come iOS.
Forse ti sei autorelegato tu, io a molti altri direi che non abbiamo grossi problemi ad utilizzare Android.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 07:07   #14
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
non sentivo nominare Aptoide dai tempi di Android 2.x

oltre a essere rischioso ormai che senso ha? le app sono tutte gratuite con pubblicità e microtransazioni aggiunte. è cambiato il sistema di generare i soldi.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 07:25   #15
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ha senso se hai android google free, per esempio
come funziona Microsoft? ci sono market alternativi?
non capisco l'esigenza di altri market in questo caso. Google decide chi deve stare sul market e chi no ok, ma svolge anche un servizio di sicurezza sulle app. Aptoide é una specie di mercato nero.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 08:26   #16
biometallo
Senior Member

Se si parla del ormai credo morto e sepolto ramo mobile di Windows la risposta credo sia proprio no, e non solo perché mancano le app figuriamoci store alternativi, ma sopratutto perché Microsoft ha copiato in tutto e per tutto il modello Naziware di Apple.

La possibilità di avere store alternativi su Andorid infatti è legata alla possibilità di installare programmi liberamente al di fuori dello store stesso, come appunto avviene sui vari os per desktop, cosa che appunto è impossibile sugli altri due os.

Ora qui sicuramente Google ha pisciato fuori dal vaso, in pratica è come se domani Windows defender cominciasse a segnalare Steam come malware e lo bloccasse, ma è anche vero che se ci fossero Apple o MS al suo posto credo che riceverebbero tante di quelle multe da farle ribaltare.

Quote:
non capisco l'esigenza di altri market in questo caso
"Pluralità del mercato" del resto le ultime sentenze dell'antitrust nei confronti di google servono proprio per cercare di fare questo.

Poi se mi chiedi quale convenienza ci sia al giorno d'oggi nell'andare in questi mercatini* malfamati non ne ho proprio idea.

*il riferimento non è tanto alle dimensioni dello store rispetto a quello dei big, ma a tutti quei mercatini delle pulci dove spesso è meglio non farsi troppe domande sulla provenienza delle merci.
Old 25-10-2018, 12:33   #17
Tedturb0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Se si parla del ormai credo morto e sepolto ramo mobile di Windows la risposta credo sia proprio no, e non solo perché mancano le app figuriamoci store alternativi, ma sopratutto perché Microsoft ha copiato in tutto e per tutto il modello Naziware di Apple.

La possibilità di avere store alternativi su Andorid infatti è legata alla possibilità di installare programmi liberamente al di fuori dello store stesso, come appunto avviene sui vari os per desktop, cosa che appunto è impossibile sugli altri due os.

Ora qui sicuramente Google ha pisciato fuori dal vaso, in pratica è come se domani Windows defender cominciasse a segnalare Steam come malware e lo bloccasse, ma è anche vero che se ci fossero Apple o MS al suo posto credo che riceverebbero tante di quelle multe da farle ribaltare.

"Pluralità del mercato" del resto le ultime sentenze dell'antitrust nei confronti di google servono proprio per cercare di fare questo.

Poi se mi chiedi quale convenienza ci sia al giorno d'oggi nell'andare in questi mercatini* malfamati non ne ho proprio idea.

*il riferimento non è tanto alle dimensioni dello store rispetto a quello dei big, ma a tutti quei mercatini delle pulci dove spesso è meglio non farsi troppe domande sulla provenienza delle merci.
Certo che l'ignoranza regna sovrana tra l'utenza android.
Su aptoide ci sono markets molto piu sicuri di play store, con una selezione di applicazioni essential e senza la merda e il malware che si trova nello store di google.
Ad esempio lo store di jolla per sailfish (che uso anche su blackberry 10 e in quei casi quando l'OS fenomeno non installa il play store per gli utenti aggiuntivi).
Old 25-10-2018, 13:28   #18
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Certo che l'ignoranza regna sovrana tra l'utenza android.
Se come credo ti riferisci a me lo ammetto senza problemi, tanto che come ho scritto nel post precedente fino a ieri nemmeno sapevo cosa fosse Aptoide tuttora ne so giusto quello che ho letto su due o tre siti, e non credo di essere un buon rappresentante dell'utenza andorid, dato che se non fosse che mi serve tenermi in contatto con alcune persone tramite whatsApp tornerei pure al mio vecchio Nokia

Per il resto grazie per le informazioni
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian