|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...eti_78792.html
Per due giorni TIM mostrerà a Palazzo Madama e Piazza Castello i vantaggi del 5G in diversi ambiti applicativi: automotive, industria 4.0, turismo digitale, smart city e droni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Tutto molto bello, ma se non devo guidare la macchina stando a casa, o un drone o un braccio robotico ?
A cosa mi serve ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Manco è passato un post. Onestamente in un forum di tecnologia fare ste domande del cazzo dovrebbe essere considerato spam.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se non ci arrivo spiegamelo tu ! Mi arriva un messaggio che il mio provider ha abilitato il 5g e il mio telefono è compatibile, bene, a questo punto cosa mi cambia ? Non mi pare che il tuo post sia molto utile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Cambia che, in teoria, se giochi online via tethering, avrai una diminuzione del lago, intorno ai 20 msec (se parti da 50-70, arrivi a 30-50). Avresti una (percepibile?) migliore reattività nella navigazione web e nello streaming, una (presunta) costanza nel flusso dati, con riduzione delle fluttuazioni.
Ma a lei interessa soprattutto la banda 700MHz, che permette di coprire zone enormi con velocità di circa 200 MBPS, che dovrebbero essere riservate alle aree bianche ed alle campagne in generale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E non è detto che debba essere per forza "utile" a tutti. Cosa cambia? Ora come ora magari niente, in futuro chissà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
3g 4g 4.5g 5g ecc ecc faranno bene tutte queste antenne?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma no dia magari faranno anche bene
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Boh... non penso. Se ci fosse stata una storia anche in quel caso (assurdo) avrei postato pure quella. Just for fun.
Comunque la storia "Zio Paperone e la disfida delle antenne" (TV) e' tutt'altro che sarcastica. Io non ho il cellulare e uso il cavo di rete e mi rompe che ci sia una antenna dei telefoni che spara verso casa mia essendo la mia casa in altura (collina) e l'antenna piu' in basso (la base).
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Anche me scoccia avere tutte queste antenne per far contenti utenti che inviano pupazzetti sui social… ma il futuro questo è... poi certo potrebbero servire per le auto a guida autonoma? Magari una regolamentazione non sarebbe male, si fa una copertura del territorio e via tutto il superfluo.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo che anche per lo spazio e i satelliti si diano una regolata prima di esagerare...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
- solo un'auto per famiglia. 2+ sono superflue. Abbiamo un bel paio di piedi ed i treni. - i cellulari si cambiano ogni 4 anni e solo se il tuo lavoro ti obbliga ad un upgrade. Idem per i PC. - niente tablet, un portatile basta ed avanza. - niente console. La pallacorda va piu' che bene. - Internet solo per coloro che non sono analfabeti funzionali e non userebbero la connessione per vedere uomini e donne e commentarli sui social. - Dopo il secondo video di gattini visto o girato c'e' il sequesto del mezzo digitale con ammenda. - Niente animali da compagnia. O li si mangia o li si usa per i lavori pesanti. - 2 figli massimo e se hanno il QI piu' basso di 80 li si deporta in miniera. Se QI<60 li si sopprime perche' sprecano ossigeno. Poi direi anche di evitare di costruire ponti, gasdotti, oleodotti, fare scavi per la fibra, per le fogne & co. I nostri nonni ne potevano fare benissimo a meno. Tutta roba superflua.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quello che dici in parte è realtà per me.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Bello, non aspettavo altro che vede i miei scarsi 20 Gb di traffico dati mensile consumati in un secondo.
Intanto mi godo la mia fibra/adsl di casa e cerco la mappa delle antenne 5G per evitare di prendere un tumore alla stessa velocità con cui esaurisco i dati disponibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
P.s. già il 4G non mi serve ad una cippa se non mi aumentano i GB max free mensili, figuriamoci il 5G...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Viaggi in aereo spesso? Prendi voli intercontinentali? Fumi? Inali fumo passivo? Fai almeno 1h di attivita' fisica/giorno? Con quale regolarita' mangi cibi contenenti grassi idrogenati? Quanto alcol introduci nel tuo organismo settimanalmente? Le risposte non devi scrivermele, ma fatti 2 domande su quanto un segnale di bassa potenza possa influire sul rischio di tumore rispetto a tutto il resto. PS: Se nessuno vuole le antenne del 5G, che le montassero sulla mia proprieta'. Chi ha studiato i pattern di radiazione delle antenne puo' capirla ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ma come ragazzi, non sapete che UNA persona in Congo nel 1994 POTREBBE essersi presa un tumore perché abitava sotto le antenne di radio maria?
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.