|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come configurare un modem router con connessione a ponte radio?
Salve , ho fatto una connessione internet a ponte radio .
Il tecnico che me l'ha installata ha fatto passare i cavi e connessi all'antenna , poi un cavo eternet dal muro collega l'alimentatore dell'antenna e da qui parte un altro cavo ethernet che se lo connetto al pc , fa fuzionare internet direttamente. ora il tecnico se n'è andato lasciandomi con un generico , se vuoi connettere il modem router usa l'indirizzo 192.168.1.1 Io boh ok ... Poi vado a fare come mi ha chiesto e provo connettere il router con i cavi ethernet... primo slot metto il cavo modem/router ( MC ) al pc secondo slot lo collego all'alimentatore dell'antenna terzo slot va ad un altra presa a muro per portare il segnale ad un altra stanza per uno switch. Ora cosi collegato il tutto mi funziona internet , dappertutto , ma non il wifi , provo ad entrare nel router modem da browser ( provati vari ) e mi da tempo per la connessione esaurito quindi non funziona.... Ho provato a modificare manualmente l'indirizzo in impostazioni della scheda di rete mettendo quello del gateway che ho trovato andando sul prompt dei comandi e digitando ipconfig, ma non funziona uguale anzi se modifico le impostazioni da rileva automaticamente un indirizzo ip nel protocollo di rete internet versione 4 tcpipv4 ad 192.168.1.1 non funziona più nulla ... Sapreste spiegarmi che devo fare per far funzionare il router nel senso si rendere accessibile da browser la pagina di accesso , poi impostare anche il wifi per connettere a internet i dispositivi collegati ... e poter dare assegnare degli indirizzi statici ai dispostitivi collegati a valle dello switch connesso al cavo 3 ? grazie per qualsiasi aiuto.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Un aiutino?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Devi essere più preciso, modello del router che ti ha installato il tecnico ?
Siamo sicuri sia provvisto di wifi ? Cosa significa esattamente che il wifi non funziona ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.