|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ale_78466.html
In occasione del Patch Tuesday di Ottobre Microsoft ha rilasciato un fix che corregge il bug che ha causato la perdita dei Documenti ad alcuni utenti. La compagnia ha inoltre spiegato i motivi per cui è avvenuto l'inatteso fenomeno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quando leggo "ecco" nel titolo so già che la notizia è di Nino. Vai Ninoooo!
![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
l'amico ninja
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
#raccomandatidanino
![]() Ma, niente trollate sto giro?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
Io trollerei allo sfinimento chi utilizza la cartella Documenti.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Windows è ormai un progetto fuori controllo: troppo codice, troppe pezze... Ormai tocchi da una parte e si sfascia dall'altra. Benvenga Windows Core OS, sempre se non è una bufala e se è stato riscritto da zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La cartella utente su Windows (e le sue sottocartelle) non è concettualmente simile alla /home su Linux?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Che merd@ però.
Sono lontani i tempi in cui si ipotizzava che il Pc sarebbe diventato uno strumento semplice e immediato, al pari di un elettrodomestico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Meltdown Spectre Krack (wifi) Ransomware Spyware Aggiornamenti da fare e altri da non fare ecc.ecc... Ci vuole la patente per usare un computer ora ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Non credo di aver capito bene la spiegazione, ma in pratica sono andati ad eliminare una cartella del profilo utente doppia, senza prima verificarne che fosse vuota e spostato l'eventuale contenuto... ma davvero?
Spero di aver capito male, comunque tralasciando questo, i file rimossi in fase di update non dovrebbero finire nella cartella windows.old? Quindi non sarebbe dovuto essere possibile sfogliare tale cartella per recuperare i file eliminati? Quote:
![]() Comunque continuo a pensare che Microsoft farebbe bene a fare campagne per sensibilizzare gli utenti sulla necessità di fare backup, per esempio, tra i tanti pop up inutili si potrebbe piazzare roba tipo "questa settimana ti sei ricordato di fare una copia di sicurezza dei tuoi file importanti?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
|
Quote:
Quote:
Questa mattina ho aggiornato il mio fido Lenovo che uso in officina esclusivamente per fogli di produzione e gestione del sistema qualità. In 15min ci ho installato sopra l'ultima versione di Linux mint, riavviato il sistema mi è apparsa una finestra di configurazione dove mi si chiedeva di attivare gli snaptshot. Clikko su avanti, nella successiva mi appare la pianificazione (di default su giornaliera). Clik su fine e il sistema è bello che pronto con backup incrementali. Certo che se dai più importanza a cortana e ad altre fesserie, hai ben poco da sensibilizzare gli utenti. L'utenza cerca cose semplici da configurare (due click, tre sono già troppi), integrate nel sistema e che funzionano out-of-the-box. ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ah pareva strano che non arrivasse quello che diceva di installare linux
![]() Un po' come dire "mi fa male un dito" -> "taglia la mano!"
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
(piccolo particolare) p.s. comunque era un tot di mesi che non saltavi fuori con linux mint, stai migliorando ! ![]() Io invece ho letto la news che diceva che era possibile anticipare l'aggiornamento, me ne sono fregato, e non ho avuto alcun problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.