|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
[FM AP + sped] 4x Aladino VoIP ethernet
Come da oggetto, vendo 4 aladino voip ethernet by Master, sbloccati, funzionanti con qualsiasi operatore voip (esempio, clouditalia ex eutelia), o con server SIP casalinghi (e.g., asterisk)
I telefoni sono questi: http://www.ebaygeneration.com/forum/...e-telecom-voip! (ma sono grigi e neri invece che grigi e blu) 3 sono nuovi solo accesi e sbloccati, e 1 ha circa 2 mesi di utilizzo. Svendo per passaggio a FXS a 20euro cad. + spese di spedizione batterie AAA ni-mh incluse. regole: precedenza a mio prezzo precedenza consegna a mano in raggio di 15km da me precedenza a blocco mi riservo di chiudere la vendita anzitempo mi riservo di mettere in vendita anche su altri canali |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
|
Ciao.
domanda : il telefono deve sempre essere collegato al router di casa Telecom o può essere collegato ( sempre direttamente) a un qualsiasi altro router? può essere collegato ad una powerline con connessione gestita da router diverso da quello Telecom? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao, il telefono deve essere connesso via IP al server tramite connessione ethernet, pertanto qualsiasi router va bene, e presumo anche powerline.
Se il server SIP e' in LAN, basta che controlli che dal server SIP riesci a pingare il telefono, e a quel punto basta configurarlo a dovere e tutto dovrebbe andare Se il server SIP e' remoto (e.g., eutelia o altri servizi VoIP che offrono connettivita SIP), allora il telefono deve avere accesso ad internet. In quel caso devi configurare il router e il telefono affinche il telefono riesca ad "uscire" come tutti gli altri PC (in altre parole probabilmente devi solo impostare il default gateway sul telefono o qualcosa di simile. non ti so dire al 100% perche io uso la prima configurazione) Per dovere di esaustivita' ho letto in giro di problemi con eutelia, comunque alla fine risolti. Pertanto se intendi utilizzarlo con eutelia, ti consiglio di cercare online i parametri di configurazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho alice con telefonia voip. vorrei cambiare il router alice con altro.
pertanto mi chiedevo: se il telefono può connettersi alla rete lan che ovviamente passa poi da un router per poter accedere all'esterno , questo mi permetterebbe di soppiantare il router alice ( al quale è connesso un telefono classico ) e prenderne un altro. hai la possibilità di testarlo in questo senso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dammi qualche giorno che forse riesco a trovare qualcuno per fare la prova.
Non sono sicuro di come si dovrebbe configurare il telefono in quel caso, ma e' probabile che ci sia il modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
news?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
guarda, se me lo concedi la prova potrei farla io. Mi spedisci un telefono ( magari il più recente e meno usurato ) e se la prova ha successo te lo pago. in caso contrario te lo restituisco. che ne dici? io non ho un fatacenter e posso permettermi il lusso di spegnere temporaneamente il modem.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
So che si puo ma non ho ancora avuto tempo di cercare. Se la cosa si puo fare (e non serve cambiare il router), te lo posso testare in settimana. Di nuovo , i telefoni sono gli Aladino VoIP (by Master), ethernet (a differenza del samsung che e' WiFi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se puoi testare tu a me va bene.
se non ti va di collaborare per guadagnarci entrambi e non vuoi spedirmelo per tue personali ragioni ok no problem. basta saperlo e ci metto una pietra sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi prenderlo e poi testarlo e se non va lo usi come terminale voip normale, per me no problem, visto che come terminale voip SIP funziona senza problemi. Considerando che ti serve per un uso un po' "particolare" diciamo (cioe per la linea telecom senza router telecom), direi che, anche se e' mio interesse vendere, potresti fare tu la ricerca del come configurarlo. E, nel caso in cui si riescano a reperire in rete istruzioni adeguate, potresti accollarti il rischio o le eventuali spese di spedizione ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho trovato questo: dice solo che esiste una procedura, non dice quale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2465585 Essendo del forum, forse potresti provare a contattare l'utente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
guarda che io te lo pago completo. se non va te lo restituisco e mi rimborsi il solo pezzo del terminale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ancora disponibili.
Possibile consegna a mano evt. anche a BO. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.