|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
hd 150 gb toshiba danneggiato..cme recuperarlo senza formattare...
Ho un vecchio notebook un HP con un hhd orami decisamente e certamente danneggiato .Sto tirando avanti formattandolo (formattazione a basso livello,poi ricreo la fat e poi ancora con il cd di win 7 reinstallo tutto ) questo fatto gia 5-6 volte e per quasi due anni sono riuscita a tirare avanti (non è mio il notebook),chiaro non s deve mai spegnere,ho attivato screen saver disattivato la sospensione del disco ...funziona per "scommessa" ma funziona.A fine anno se ne comprerà finalmente un altro ma mi chiedevo,senza formattare facendo il boot da un cd live in caso di "non partenza" ci sta modo di riscrivere l'hhd e quindi "ripristinarlo in qualche modo" così da far ravviare windows 7 senza che sto li ogni volta a reinstallare da zero tutto?
Si potrei creare un immagine del disco ma qualcos atipo uno "scandisk " dico tipo perchè trovo che lo scansick o defrag siano dei placebi piu che altro,ma un "qualcosa di piu" che possa ripristinare i settori danneggiati e turare avanti ma in maniera piu pratica e veloce? Consigli? Grazie Helen |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se è rotto è rotto, che ci vuoi stà a fà? Ridanni così e dinni che s'arrangi...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspettiamo chi sa rispondere ciao Ultima modifica di Helen_baby40 : 11-09-2018 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ovviamente se l' hd non ha settori danneggiati...............
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Helen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Ad esempio Macrium Reflect, Acronis True Image, DriveIMageXML, TodoBackup, AomeiBackupper, Clonezilla Live CD, Veeam Agent, solo per citare quelli che mi ricordo al momento. Consiglio Macrium Reflect che esiste anche in versione free per uso personale: https://www.macrium.com/reflectfree |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io il Backup e il Ripristino lo faccio da molto tempo con > Aomei Backupper Standard freeware .
Mai andato male un colpo, sempre andato tutto a buon fine .
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La formattazione a basso livello non serve a quasi nulla ormai, anche perché in realtà quella vera che risolveva delle cose e la si faceva dal BIOS, non la si può più fare da tipo... trent'anni ![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 12-09-2018 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Come ti è stato già detto, la formattazione a basso livello era un'altra cosa ma sono molti anni che non si fa più. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica è cambiare disco perché evidentemente guasto. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 13-09-2018 alle 06:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si sono daccordo con te ma 1) Ho la persona spende 500 euro (e non ha una simile disponibilità di soldi) oppure tira avanti (come sta facendo da un anno e mezzo) dandomi il notebook per farle reinstallare tutto da zero.Prima formattavo ,mettevo il dvd di windows e mi dava errore solo riscrivendo i settori 00 e poi ricreando la fat ntfs (oppure il dvd di windows mi dava errore,) ho potuto turare avanti come scritto per una anno e mezzo, logico che un danno hardware è impensabile che si risolva con dei software quindi o lo si ripara sostituendo un componente hardware o come in questo caso si dovrebbe sstituire l'hhd ma questo ha un costo e come scritto la persona non ha i soldi ,forse a fine anno ne ha uno nuovo in regalo.Ok sperando di aver messo in chiaro questo concetto torno alla domanda se qualcuno sa come posso fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Un Hard Disk per notebook costa molto molto meno di 500 euro (anche meno di 35 euro nuovo ed in garanzia) e oltre alla piena funzionalità della macchina ti da anche la ragionevole sicurezza di non perdere imrpovvisamente dati.
In ogni caso ognuno pensi e faccia come vuole :-) Posso chiederti quale è la domanda? La discussione si è allargata e può darsi che non la trovo io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma se l' hd ha problemi di settori danneggiati................fare il Backup su un hd del genere, non è la miglior soluzione...... Quote:
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-09-2018 alle 18:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.