|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...erf_77850.html
Iliad, l'ultimo operatore arrivato sul nostro mercato, ha le reti più lente in italia, laddove regna Vodafone. A dirlo è nPerf, la società alla base di uno dei tool speed test più diffusi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E va be' grazie al ciufolo, è arrivata da tre mesi e non ha ancora la propria infrastruttura, chiaro che non sarà la più veloce.
Quello che vedo io è che l'ultima arrivata va comunque praticamente alla pari con Wind/3 che ci sono da un bel po' di anni (anche perchè la copertura che usano è quella...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
comunque per quel che costa offre pure troppo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
Un operatore che mi costa la metà di Vodafone, mi offre 3 volte tanto di giga e prende un 30% in meno di punteggio, direi che comunque va più che bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Ho Iliad e Ho Mobile..
se non fosse per la latenza, preferirei mille volte Iliad, che, nella mia zona (Marche e Provincia di Ancona) va anche meglio di Ho (Vodafone). Pur limitata a 30Mbps, l'offerta Ho, è secondo me più appetibile.. sempre che non inizino la trafila delle rimodulazioni.. per fortuna ad Iliad questo non succederà!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Temevo peggio!
E, soprattutto, mi aspettavo molto meglio da TIM... Lieto di averli salutati ![]() Iliad può solo migliorare, e spero lo faccia, anche se per ora mi trovo bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per il telefonino va più che bene (anche come ricezione) e tramite tethering ci lavoro pure da portatile
Quando non sono a casa o in ufficio dove ho la fibra Per quanto possano tentare di sputtanare il nome non credo mi convinceranno dell'idea che mi sono fatto Ridicolo poi che si senta gente che si lamenta di iliad perchè ci sono migrazioni in sospeso causa vodafone che non vuole mollare l'osso Questi ultimi dovrebbero vergognarsi doppiamente
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io so che con Wind/3 quando sono in luoghi affollati non non funziona la navigazione (leggi donload e richieste dati) anche se ho il massimo delle tacche e i Giga a disposizione...
Stessa cosa mi hanno confermato dei miei amici che abitano tutti al nord. Con Iliad invece non c'è questo problema...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Iliad ha una copertura ridicola e poi è lentissima. Basta uscire da Milano e te ne accorgi subito. TIM e Vodafone come copertura e prestazioni sono su di un altro pianeta. Fatevi Iliad e poi tornate a tim/vodafone 30GB 7 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Che poi ti rimodulano dopo 1 mese a 9€ .. oltre a rubarti dai 10 ai 20e per attivazione e sim...
![]() ormai il Business è sulla MNP, costo Sim lievitato a 10€ e più cambi operatore si fanno, più felici sono tutti i gestori (che poi devi aggiungere anche quello che decurtano per il passaggio del credito...)
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per tutti gli operatori vengono presi in considerazione 6 mesi di test, per Iliad solo il primo mese, tra l'altro solo in appoggio sulla rete di Wind/Tre.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,sò,ò,sò,sòsò,às
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
perchè non hanno testato insieme pure HO.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E le altre virtuali dalle "strategie commerciali simili"
![]() Evidentemente era importante riversare altra sporcizia su Iliad
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ad ogni modo, se questo test è indicativo della reale qualità della rete, direi che Iliad non se la passa tanto male. Per un uso normale del telefono e senza voler fare gare sui millisecondi di caricamento delle pagine, direi che può essere soddisfacente per chi non ha problemi locali di copertura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Pensate che una sera in un locale io con tim stavo in EDGE e la mia compagna iliad in 4G, ho dovuto attivare il tethering per utilizzare il cell. Idem al lavoro dove prende Iliad tim non arriva: poi capita anche il contrario ovviamente. come copertura tim e voda non si battono ovviamente, dipende pure dall'utilizzo del cell, per i miei ad esempio è ottima iliad
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 05-09-2018 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
iliad ha grandi potenzialità, se migliora l'infrastruttura può crescere a dismisura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
sono iliad da un mese, a casa navigo a 40 mega in download e 7 in upload, al lavoro raggiungo i 100 mega in down e 19 in up.
sono stato anni in Tim e Vodafone, non ho mai superato i 20 mega in download e il mega in upload. dite la verità, avete preso la classifica del mondo dei balocchi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quindi sia Vodafone che TIM avrebbero una velocità media al di sotto dei 35Mbps?
![]() Meno male che erano i pionieri del 4G e 5G in Italia... Senza fare il paragone con iliad, che da me comunque supera i 100Mbps, si capisce che il test che è stato fatto è palesemente errato. ![]() Ultima modifica di yeppala : 05-09-2018 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.