|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/su...one_77728.html
Donald Trump ha accusato Google di "truccare" i risultati delle ricerche omettendo i contenuti positivi sul suo conto. Il Presidente USA ha anche promesso che la situazione "verrà affrontata" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Che magari, ma dico magari, la maggior parte delle notizie su di lui siano invero negative ovviamente e' un pensiero che non lo ha sfiorato minimamente...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Che Google abbia la possibilità di manipolare i risultati delle ricerche, non lo nega nessuno.
Un esempio sconosciuto ai più: https://protonmail.com/blog/search-risk-google/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quali motori di ricerca usare in alternativa a Google? Per una serie di motivi fra cui privacy (per quello che nel suo piccolo può contribuire in tal senso) io è da più di un anno che uso Duckduckgo, ed è migliorato nel tempo. Per alcuni tipi di di ricerche è sempre stato superiore a Google (i cui algoritmi è evidente che abbiano spesso un tuning "dall'alto" dei risultati), ma per argomenti strettamente tecnico-scientifici Google spesso rimane ancora superiore.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() anche se non ho sperimentato personalmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io utilizzo Bing assieme a Google, ma non e' che la maggior parte delle volte mi faccia impazzire come risultati, la mia sensazione e' che quelli di Google siano sempre piu' pertinenti alla mia ricerca. E' vero pero' che Bing concentra le sue novita' sul motore inglese e non so se quello italiano abbia tutte le sue funzionalita'...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Un'altra cosa alquanto fastidiosa di Google è che sostituisce gli URL dei risultati che trova con la sua versione inclusiva di tracking ed altri metadati, che non si può semplicemente copia-incollare altrove senza prima visitare il sito in questione.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quando Obama era presidente, le miniature per le sue news qui erano tipo queste:
![]() ![]() quella di Trump ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
duckduckgo era l'unico che quando cercavo dei temi "non politicamente corretti" restituiva qualche risultato proveniente da fonti non schierate col pensiero unico.
Startpage invece non ho capito bene come si usa perché a me restituisce su per giù gli stessi risultati di google. ![]() In un mondo ideale cmq ,gli europei avrebbero già da tempo smesso di usare usare i prodotti delle grandi multinazionali americane,visto che come dimostra la guerra commerciale in atto,quello stato,e le sue elitè ultra-cosmopolite, sono il nostro concorrente commerciale numero uno. Fossero furbi veramente come li descrivono,i tedeschi i francesi o gli inglesi si sarebbero già costruiti i loro social, e i loro motori di ricerca...ma nulla di tutto questo. Del nostro paese non parlo,per amor patria è meglio tacere.
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
La scoperta dell'acqua calda.
Anche Youtube, facebook e twitter stanno censurando centinaia di migliaia di pagine o siti vicini ai repubblicani, conservatori e libertarian. E' un problema vecchio che sta peggiorando sempre più. Stanno bannando senza ritegno blogger, influencer e commentatori politici del partito Repubblicano, in più stanno operando lo "shadow banning" (solo una cerchia ristretta di persone vede i contenuti da loro pubblicati limitandone la diffusione). Il senatore Ted Cruz, durante l'audizione al Senato con Zuckerberg, ha sollevato il grosso problema della censura politica, dicendo: “un gran numero di americani” sono “profondamente preoccupati per il fatto che Facebook e altre società tecnologiche siano impegnate in un pervasivo schema di pregiudizi e censura politica”. Cruz ha quindi elencato una serie di contenuti conservatori che ha sostenuto essere stati “soppressi” da Facebook, tra cui una pagina di supporter di Trump con oltre un milione di followers, dichiarandoli “pericolosi per la comunità”. Zuckerberg ha balbettato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Oddio se censurassero la destra repubblicana, cioè un tipo di destra realmente ultra capitalista ,non sarebbe sto grande dramma.
![]() Il problema è che questi qui stanno censurando la voce del dissenso al pensiero unico imposto dai progressisti* *lo so che molti preferiscono chiamarli liberal ,ma datevi una regolata con gli inglesismi.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Prima vogliono internet a due velocità, censurano le pagine governative, vietano ai dipendenti pubblici di usare certe parole, vietano alle agenzie statali di mettere online i dati sul cambiamento climatico e fanno la guerra ai giornalisti scomodi. Poi si lamentano se i privati fanno lo stesso con loro. Sempre liberali a senso unico.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Per uno di sinistra invece le domande scomode le fanno solo quando c' è gente di sinistra al potere ( peraltro quasi mai )
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E per quanto riguarda la prima parte...la stampa,e non solo google fb e affini,è pesantemente schierata a sx. E' risaputo, e confermato leggendo/ascoltando qualsiasi Giornale/Tg
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.