|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema mobo pegatron ipmel-prc, bippa con 4 banchi di ram
Salve, come da titolo...
Ho una pegatron ipmel prc e 4 banchi di ram ddr2 da 1GB ogniuno (667 marca "nanya") Ci sono 4 alloggi disponibili. Da sinistra: blu, nero, blu, nero (non so se i colori servono a qualcosa). In pratica se occupo i due blu va bene. Due blu + 1 o entrambi i neri all'accensione bippa in questo modo... 1 prolungato e 2 brevi e ovviamente non si avvia nulla. ho letto da qualche parte che questo bippamento significa problema con la ram.. be lo avevo capito Ho aggiornato il bios alla versione 0704A da questa pagina http://www.mmnt.net/db/0/0/ftp.wortm...RON/IPMEL-PRC/ che è l'unica cosa decente che viene fuori... il resto arrivano solo pagine che rimandano a driver detector etc ma il risultato è sempre lo stesso. Se devo "scortocircuitare" qlc o settare il bios o aggiornare il bios dello stesso creatore ma di scheda madre diversa, sono tutto orecchie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ba!... ultimo tentativo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Ciao, sto disperatamente cercando il bios di questa scheda altrimenti mi tocca buttarla, il link è down, avresti ancora da qualche parte il file?
So per certo che ha svariati problemi con i banchi dual side, ma con il mio attuale bios 0701 non mi vede nulla che non sia kingston
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.