|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/nu...oid_77127.html
Google avrà ora 90 giorni di tempo per rimediare alle infrazioni, o scatteranno altre sanzioni salatissime che potranno arrivare fino ad un massimo del 5% del giro d'affari medio giornaliero Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Suuuuuper
![]() ![]() A adesso Google paga e non poco......... ![]() La Commissione europea ha ufficializzato nelle scorse ore l'ammenda di 4,34 miliardi di Euro a Google ritenuta colpevole di aver violato norme antitrust dell'Unione Europea.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Perfettamente d'accordo con la commissione europea: gli obblighi imposti artificiosamente da google sono assurdi, specialmente quello
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Passino gli accordi per mettere il proprio browser e motore di ricerca preinstallati, sebbene il tutto avvenga da una posizione dominante che non si può del tutto ignorare.
Ma è inaccettabile impedire che gli altri facciano altrettanto. Quindi per me è giusto che paghino: i soldi della multa ora finiscono sul conto vincolato come i 2.4 miliardi dell'anno scorso. Posso fare tutti i ricorsi che vogliono, è un loro diritto, ma nel frattempo devono cessare con questa loro condotta.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
google non è nuova a comportamenti del genere... se le va a cercare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Cioè.. Google con il suo motore di ricerca non ha fatto tesoro di quanto successe a M$ che imponeva il suo browser
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
intanto ricorrono in appello, ma non ho capito se paga prima o dopo l'appello... nel frattempo si inventerà una bella opzione all'accensione, vuoi google come motore di ricerca? e via, tanti saluti a tutti. ormai è il dominatore del mercato, non credo ci sia alternativa, non più... si sono tutti piegati al suo volere, fa quello che vuole... e in ogni caso la multa sono bruscolini in confronto al fatturato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() G. non è una onlus, fino a quando non arriva qualcosa che può intaccare le loro finanze se ne fregano di tutto e tutti. Con buona pace del "don't be evil..." ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Microsoft NON IMPONEVA un bel niente. Mai sentito obbligato di usare sempre e solo IE, anzi la prima cosa che facevo, come credo gran parte degli utenti, era installare un altro browser, e la cosa finiva li. O forse a voi Windows IMPEDIVA l'installazione di browser diversi da IE ?? Altra multa della UE per fare soldi grazie ai guadagni delle aziende. E' un business anche questo.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non penso cmq che non faccia da deterrente
nello specifico cmq, sempre favorevole a queste misure (ove comprovate le colpe), e mi pare anche che siano equidistanti, rispetto a tutti i pesci grossissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
tanto per dire, ricordiamoci ad esempio che essere motore di ricerca di default su un browser, costa, anche lautamente. anche questa e' un'impostazione che si può modificare a piacimento, ma quanti lo fanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
ripeto, IE non era OBBLIGATORIO da usare, NON ostacolava l'installazione di altri browser alternativi di concorrenza. Microsoft ha realizzato un Sistema Operativo COMPLETO, che ha quindi un suo browser (IE) per poter navigare fin da subito. Quindi a me sembra anzi che sia un sistema a prova di Utente Comune, come dici te, piuttosto che da Geek. Quote:
le alternative (Browser alternativi) su Windows non funzionavano?? Chrome è diventato uno dei browser piu usati al mondo perchè tutti sono passati a Linux o Chrome OS ? ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece sono andati a vuoto, come la stragrande maggioranza di questi casi. Non è business per far soldi, ma rispetto delle leggi, tant'è che pochi ricordano la causa ventennale tra Microsoft ed il DOJ USA per lo stesso motivo (cito solo Netscape) Il punto è che in Europa si riescono ancora a bloccare questi abusi, negli USA non più.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
capisco poco il vittimismo per interposta azienda, posizione peraltro smentita, almeno negli anni. questo caso penso chiuda il cerchio rispetto agli 'ad aziendam' vari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
La multa finisce su un conto bancario bloccato. Se Alphabet vincesse i ricorsi tra X anni (ad esempio la causa Intel è in piedi da 9 anni), si riprende i soldi con gli interessi maturati, altrimenti finiscono nei fondi UE.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La cosa direi che era nell'aria, anche se a mio parere questi comportamenti sono più legati al difendersi dalle versioni AOSP che altro. In altre parole evitare che i grossi produttori di smartphone possano sfruttare la parte open di Android e pezzo per pezzo tagliare il cordone che li lega a google.
La multa comunque mi pare giustificata, e stavolta ha un bel peso. Quote:
![]() In Windows 10 di versione in versione aumentano i vincoli tra software Microsoft, per esempio Cortana che apre i risultati su Edge e non sul browser predefinito. Anche qui a mio parere ci sarebbe da intervenire, Windows è comunque il sistema operativo in posizione dominante in ambito PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il fatto che installando il SO della Microsoft ci sia già un suo browser o IE o Edge, non è un' imposizione .
Se voi installate un SO e poi siete senza browser, come fate ad andare on line ? Si usa il browser che c'è, per andare on line e scaricare l' ultima versione del browser che si usa di solito, a meno che l' utente non abbia già un setup del browser che usa di solito, nell' hd esterno, per esempio . Ma sicuramente non è un' imposizione . @ calabar "Windows è comunque il sistema operativo in posizione dominante in ambito PC." Windows è il SO più usato al mondo, ma non è imposto . Un utente o un' azienda, se non vuole Windows, può installare una versione di Mac o una distribuzione di Linux ehhhh......... ![]() Cosi come sugli smartphone Android, se voglio uso Google, se voglio uso un altro motore di ricerca e quindi Google che si adegui ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
E questo naturalmente vale per tutti, Microsoft, Google o chi che sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.