|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Wi-fi connesso ma il PC non naviga.
buongiorno a tutti, io ho un pc con un problema "misterioso".
In pratica, il wi-fi risulta connesso, ma non naviga. Le pagine non si caricano e dopo un po' dà il timeout di connessione. Questo succede saltuariamente, a volte naviga anche per mezza giornata prima di fermarsi e non volerne più sapere, altre volte naviga per cinque minuti, smette per mezz'ora, ricomincia... più o meno a caso, non sono riuscito a trovare uno schema. A volte riavviando il computer funziona, altre volte no. Questo succede solo con il wi-fi di casa. Con il pc connesso alla rete wi-fi del vicino o ai cellulari non succede. Altri due pc collegati al wi-fi di casa navigano regolarmente. In pratica il problema è solo tra questo PC e questa rete wi-fi. Ho provato con diversi browser. Ho provato a verificare se non ci sia qualche impostazione di risparmio energia. Ho provato a cancellare la rete wifi dal PC e fargliela cercare di nuovo. Ho provato a spostare il PC in diverse aree della casa, compreso metterlo praticamente attaccato al router. Ho provato a resettare il router. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete, sia tramite windows update che scaricandoli dal sito del produttore. Ho provato addirittura a reinstallare windows, sia mantenendo i dati sia senza mantenerli. Ho provato a scambiare il router con il mio vicino di casa: continua a non funzionare sulla mia linea ma sulla sua sì. Sembra quasi che non vada d'accordo con il mio numero di telefono! Mistero. Qualcuno sa aiutarmi a venirne a capo? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se vai nel prompt dei comandi e digiti: ping www.google.com cosa ti viene risposto? Non so di che router si tratta ma generalmente sul frontale ci sono dei led tra cui quello che indica se è regolarmente connesso ad internet. Cosa dice? Sei entrato nella configurazione del router (192.168.0.1 o 192.168.1.1 in genere) e vedere se risulta connesso ad internet con la portante ADSL regolarmente attivata? Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 09-07-2018 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Altri pc collegati allo stesso router navigano regolarmente. Con outlook o peer to peer francamente non ho mai provato, ci provo appena arrivo a casa. PEr quanto riguarda controllare sul router se la portante risulta attiva, non ho controllato e lo farò più tardi, ma immagino che se gli altri dispositivi si connettono sia attiva. Ultima modifica di marcellino247 : 09-07-2018 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Certamente, se gli altri dispositivi si collegano regolarmente ad internet immagino devi trovare nel tuo PC la causa. Intanto, quando non riesci a navigare con il browser, verifica se è possibile usare invece la posta elettronica, in questo modo ti concentri sul web.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.