|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Maxtor Diamondmax 9 Plus 80gb ata/133 hdd
Ragazzi ho recuperato in ufficio questo vecchio hdd da un pc che ormai è da buttare, a funzionare, per quanto è nelle sue possibilità, funziona.
L'ho preso nell eventualità possa riutilizzarlo per uso secondario, tipo adibirlo a partizione con distro linux da avviare quando mi serve, ma non avendo il classico attacco sata non penso di poterlo usare sulla mia scheda madre xD Ad essere onesto una cosa simile volevo farla già, prendendo però un ssd economico da 60 o 120gb, più per "sfizio" che per vera necessità, ma visto che mi ritrovo questo hdd senza aver speso nulla, eventualmente fosse possibile collegarlo al mio pc, anche con una spesa davvero minima (sennò prendo direttamente l'ssd nuovo) l'idea c'è. Come potrei provare secondo voi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
devi procurarti una scheda che puoi cercare col tag "ide pci express adapter", ma secondo me non conviene
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
mi conviene di più buttarlo xD
grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
con poca spesa, potresti prendere un adattatore ide-sata.
cerca "ide sata adapter" e troverai anche sulla baia, roba a pochissimo prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come già suggerito, prova con un adattatore .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.