|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/du...ivo_76554.html
Ryzen 5 2500X e Ryzen 3 2300X sono apparsi online nei report di alcuni benchmark, lasciando chiaramente intendere come la famiglia di processori Ryzen di seconda generazione sia prossima ad allargarsi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Ryzen 3 1200
Va posizionato sotto i 60$, amd non presidia bene l'area celeron a mio parere, considerando che serve una sk video dedicata al contrario di intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bisogna anche vedere se il Ryzen 3 1200 sia competitivo con i celeron o con gli i3, non avrebbe senso piazzarlo troppo in basso se le prestazioni fossero nettamente superiori a quelle del celeron: il modello migliore al momento, il G4920, è un 2C/2T a 3,2 GHz senza turbo.
C'è però anche da dire che il prezzo di listino è comunque altino, il 2200G, costa meno, ha la scheda video e frequenze superiori, anche se meno cache. Piuttosto l'articolo parla di processori stampati a 14nm, non dovrebbero essere i 12nm (per quanto siano dei 14nm migliorati) per questa seconda generazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
veramente il celeron ora costa massimo (su trovaprezzi) esattamente la metà di 90 € considerando il modello top cioè il G4920 che appunto si trova a meno di 45 €, mentre se parliamo di minimo secondo quello che hai testé postato allora troviamo il modello G3900 a 26,88 € sempre su trovaprezzi...
per curiosità che shop di ecommerce frequenti, quelli dove i prezzi costano un fattore x3,5 rispetto a quelli più bassi? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ti torna la comparativa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Certo che conosco i pentium, da cosa avresti dedotto il contrario?
Ho parlato di i3 semplicemente perchè il target di prestazioni mi sembra quello, altrimenti avrei fatto riferimento ai pentium. Si è parlato di Celeron perchè silviop ha parlato di coprire proprio quella fascia. Comunque credovo si capisse dal mio post che non sono andato a vedermi i prezzi dei vari modelli nel dettaglio, il mio era solo un appunto relativo al target di riferimento del processore. Noto inoltre che i prezzi dei Ryzen G sono più alti di qualche tempo fa, forse vendono bene e il mercato li ha stabilizzati in quella fascia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il miglior compromesso per utenti avanzati considerando euro/tdp/prezzo è il 2700.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.