|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ya...zio_76438.html
Il 17 luglio verrà chiuso definitivamente Yahoo! Messenger, dopo venti anni di onorata carriera. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Finalmente !
Ora tocca a Yahoo stessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
quanto sei crudele, è sempre un azienda "storica"
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Caspita, non la uso da tempo immemore ma un po' mi dispiace.
In quelle chat, circa 16 anni fa, ho conosciuto mia moglie! Un pezzo di storia che se ne va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ma qualcuno veramente ci va ancora sul loro sito ?
Utilizzate veramente il loro motore di ricerca ? Veramente inutile di fronte a Google, non ha motivo di esistere. La chat poi .... nel 2018 di fronte alla concorrenza è rimasta indietro ai tempi di MSN Messenger. L'unica cosa per cui era buona Yahoo fino a poco fa è la creazione delle mailbox fittizzie per iscriverti a determinati servizi e su cui dirigere gli annunci spazzatura. Ora nemmeno quello. Ultima modifica di nickname88 : 11-06-2018 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Non l'ho mai usato tantissimo ma mi dispiace vedere un servizio storico scomparire così...
![]() Ma si può sapere cosa ti ha fatto Yahoo per odiarlo così tanto? Quote:
Non vedo cosa Google abbia in più come motore di ricerca rispetto a Yahoo (Escludendo ovviamente il fatto che traccia ogni tua ricerca...) Comunque non è un mio problema visto che uso DuckDuckGo da diversi anni ![]() ![]() Quale concorrenza? L'impero di Mark Zuckerberg che come Google sbandiera in giro i dati personali e che è pieno di BM e di "laic se 6 indigniato" Per me il fatto di essere rimasto ai tempi di MSN era un suo pregio... non sempre il nuovo è meglio del vecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
sul desktop cosa rimane? skype irc icq... e poi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
only desktop praticamente nessuna, ma comunque sarebbero inutili se le usa poca gente. Nel senso, io preferisco telegram a whatsapp, ma uso entrambi perchè molti miei contatti hanno solo il secondo, parallelamente, su desktop, quanti dei tuoi contatti usa(va)no yahoo messenger?
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
sono anni che non la uso più ma mi ricorda bei momenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Non ho mai usato Yahoo Messenger, ma per molti anni ho usato MSN e poi Live Messenger, anzi, direi che li ho usati sempre fin quando hanno chiuso. Bellissimi incontri e amicizie e bei ricordi. Ma ormai i tempi sono cambiati, drammaticamente in peggio.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Paolo Corsini : 09-09-2024 alle 06:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Che ti hanno fatto di male ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Prima o poi chiuderanno bottega anche loro. Non sono in grado di fornire servizi esclusivi o che non siano già offerti da altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Gli applicativi come il vecchio MSN o Yahoo Messenger oramai non se li fila più nessuno, la gente usa le funzionalità integrate nei social networks, nei siti di incontri, oppure apps analoghe a Whatsapp. La società è cambiata, è cambiato il modo di comunicare e soprattutto il modo di concepire la privacy. Quasi tutti i servizi oramai utilizzano i dati personali fattene una ragione. Altrimenti smetti di usare i servizi moderni, digitali e non. Ultima modifica di Paolo Corsini : 09-09-2024 alle 06:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Infatti non ho nessun social e non ho neanche la promozione per internet fuori casa ma ho ancora l'offerta ricaricabile. Se voglio comunicare con qualcuno lo faccio con una telefonata da cellulare o dal mio caro telefono a disco della SIP ![]() Sul fatto che la società è cambiata non c'è dubbio. Il dubbio è se è cambiata in meglio o in peggio... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Paolo Corsini : 09-09-2024 alle 06:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Quote:
La mia idea l'ho già espressa e non la ripeto, ma basta poco per capire in che senso sia cambiata la società. La società non è un'entità astratta, è la somma degli uomini che la compongono, e se quelli non funzionano bene, non andrà bene nemmeno la società. Stiamo assistendo al disgregamento totale dell'individualità umana, oggettivamente, se preferisci puoi chiamarla anima o core umano. Come dentro, così fuori.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Paolo Corsini : 09-09-2024 alle 06:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.