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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ati_76267.html
Nel corso degli anni questo servizio è stato sapientemente implementato e, tramite la sola registrazione per mezzo del proprio codice fiscale, vengono offerti in automatico, prelevandoli dal database del PRA (Pubblico Registro Automobilistico) e non solo, i dati dei veicoli in possesso, informazioni sulla patente, stato pratiche e molti altri servizi utili nella vita di tutti i giorni Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44592
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So..
All'atto di fare la revisione, il revisionatore registra i km segnati che vengono riportati sul sito. Il sistema funziona se il revisionatore è onesto... Ma se come ho visto tanti anni fa, in cambio di una mazzetta fa la revisione al solo libretto... |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
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Quote:
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My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
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#4 | |
Messaggi: n/a
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Servizio ottimo che da un giro di corda attorno al collo ai furbetti del contakm.
Quote:
Quelli seri e che rispettano le norme infatti restano aperti. I truffatori vengono sistematicamente smascherati e chiudono. Ormai, devi essere proprio un disperato per metterti lì e truccare una revisione dell'auto con il rischio di vederti chiudere il centro revisione e non lavorare più. Ultima modifica di CapoHorn : 04-06-2018 alle 09:09. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1889
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Cmq. l'app iPatente è molto valida!
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 441
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E' una buona cosa, anche se ho notato che l'auto che ho rivenduto nel 2012 con 140 mila km adesso dopo 6 anni ne ha SOLO 198 mila... un pò pochi per un diesel.
Io nello stesso periodo, con una nuova auto ne ho già percorsi 130 mila quindi i km li hanno scalati sicuramente. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
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E che vuol dire?
Io ho due auto, una diesel che uso per i viaggi e uscite domenicali ed una a benzina tutti i giorni. Quella diesel del 2008 comprata con 47.000km oggi dopo 6 anni ne ha 85.000 |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 441
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Io ho tolto l'auto per problemi al FAP, quindi se ha tolto il dispositivo antiparticolato i km possono essere reali altrimenti sono "dolori".... e sono stati sicuramente scalati
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44592
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I fap si possono anche rigenerare, certo come ha mostrato striscia tempo fa, si fa prima a toglierlo...
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#10 | |
Messaggi: n/a
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Quote:
![]() La revisione ministeriale comprende più di 50 controlli oltre alla ispezione delle spie. Se levi il FAP, avrai certamente un errore lato centralina/spie e il centro revisioni ti boccia l'auto. Vero che le spie le puoi disattivare tramite centralina, ma a parte lo sbattimento che devi fare, il centro revisioni comunque fa un controllo visivo anche su tutto il terminale di scarico. Se hai tolto il FAP, si vede. Se lo hai svuotato, si vede. Quindi non ci sono molte vie di uscita...a meno che, il centro revisioni è in mano al Cinese di turno che se ne sbatte delle regole e fa quello che vuole. Ma in quel caso dura poco. |
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#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44592
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Poco tempo fa, qui c’è stata la fiera del motore, raduno di un numero esagerato di tamarri provenienti da ogni dove… Essendo che uno degli organizzatori, è un mio amico da vecchia data, mi ha fatto conoscere alcuni partecipanti e le loro auto.. Dunque tranne un audi tt, nuova, direi che di fap ce ne fossero ben pochi, xenon/led al posto delle lampade alogene, e ovviamente con le centraline modificate, ho chiesto ma con macchine così appariscenti, alla revisione come fate ? Non dicono niente, è la risposta comune. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 441
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Infatti molti bucano il fap ed escludono dalla centralina la sua gestione e l'apertura dell'EGR: in questo caso in fase di revisione non si vede nulla.
Io, visti i km, visti i lavori da fare ho preferito sostituire l'auto con una GPL che non ha problemi di FAP/DPF. Preciso che in fase di permuta ho consegnato TUTTE le fatture con i lavori effettuati ed il libretto dei tagliandi. Ma il venditore mi disse che "probabilmente" avrebbe tolto qualche km ..... |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44592
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Altrimenti l'avrei venduta anch'io ! (1200 euro + mano d'opera + varie ed eventuali ) |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
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Benvenga iPatente e soprattutto l' obbligo di chi fa le revisioni di scrivere i Km reali, perchè ste auto usate, hai voglia che gli hanno tolto chilometri...
Cosi si finisce questa furberia...di togliere i chilometri......... A ridajjje co sti tempi lunghi........anche L' Unione Europea..... "Periodo di transizione fino al 31 marzo 2019, e successivamente a questa data tale procedura risulterà obbligatoria." Ma perchè non ridurre sti benedetti tempi, perchè diventi obligatoria questa nuova procedura, 6 mesi, 3 mesi...........che poi non ho capito non poteva diventare obbligatoria da subito ?
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 441
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Il mio "revisionatore" i km li mette sempre.....
Tipo Veicolo Targa Data Revisione Esito Revisione Km rilevati AUTOVEICOLO 22/09/2016 REGOLARE 84900 In neanche due anni ho percorso 45000 km... |
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#16 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 151
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#17 | ||
Messaggi: n/a
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Quote:
Un'automobile senza FAP ha valori completamente diversi da una che invece c'è l'ha. Poi se ti metti anche a paciugare anche con la EGR che ha il compito di recuperare gas di scarico ciao...non puoi dire di essere a norma. Per quanti lo fanno, stai tranquillo che altrettanti chiudono e chi rischia è anche il proprietario dell'auto che assiste alla revisione. https://tg24.sky.it/cronaca/2017/03/...e-trucchi.html https://www.alvolante.it/news/revisi...ntro-551291044 E stai tranquillo che basta che ne beccano soltanto uno con un controllo a sorpresa perché hanno dei sospetti, che poi dopo a cascata beccano anche tutti gli altri che si sono serviti presso lo stesso centro. Da me non fanno passare neppure le auto con i vetri posteriori oscurati e sprovvisti di certificato di omologazione che deve accompagnare l'automobile. Sono troppo fiscali? Si, e fanno bene, perché io non vivo nel paese delle banane. Quote:
Visto che te lo ha detto, da proprietario dell'auto tu hai il dovere di controllare se i KM della tua vecchia auto sono stati scalati e denunciare il fatto. Se non lo fai, sei passibile di denuncia per truffa al pari della concessionaria. Poi fai quello che vuoi...e quello che ti senti in base alla coscienza di cittadino onesto che rispetta le regole. ![]() Ultima modifica di CapoHorn : 04-06-2018 alle 14:30. |
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#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 10
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Ho usato ASUS, Acer, DELL |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 709
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PEccato che quando vai a fare la revisione può anche essere che la precedente avevi 50000 mila chilometri e la successiva tu ne abbia 30000 ...e non succede niente.!!Io revisiono il mio motorino con contachilometri rotto ormai da non so quanti anni...fermo sempre con 26 mila km. Se non si crea una scatola nera inviolabile per i mezzi,il problema non verrà mai risolto!
2 mesi fa mi sono trovato a comprare una macchina usata di 2 anni...l' unico modo è avere un amico buon meccanico che venga con te.E comunque la garanzia al 100% non l' avrò mai.Apparte aver osservato attentamente la carrozzeria(eventuali invidenti),pomello cambio,pedaline,motore ecc...l' unica altra cosa che mi ha dato sicurezza è stato il fatto che l' auto era stata immatiricolata a gennaio 2016 e le gomme montate erano di fine 2015..21000 km ci poteva stare. Se vi fate un giro sulla pagina facebook "non prendermi per il contachilometro" vi fate un idea delle truffe che girano,sia dai concessionari,ufficiali e non,sia da i privati!!!! I concessionari spesso acquistano da aste,quindi con X km...e poi rivendono la stessa macchina con molti meno km. L' assurdo è vedere auto con 200-300 mila km in meno,e comunque portate sotto la soglia psiologica(nostra italiana!!!) dei 100 mila km PEr il discorso fap,per l' appunto io ho preso un motore diesel e vivo su un isola.Per 6 mesi l' anno(estate)non esco mai e quindi non avrò la possibilità di rigererarlo.Mi sono appunto informato cosa sarebbe successo.Soluzione molto semplice, se crea problemi con 100 euro si elimina. La revisone non c' è problema,si fa come faceva la revisione la mia vecchia bmw diesel anno 2000....si tengono una scatoletta sotto braccio e un regolatore(credo simuli l' accelerazione???)e passa la revisione.Io non ho mai chiesto niente,ne di passare la revisione ne cosa fosse quel marchingegno,mi sono soltanto limitato ad osservare!! Quello che non capisco del fap(non sono un meccanico),è perchè non abbiano un sistema di rigenerazione manuale come c' è ad esempio sui camion che abbiamo in azienda...se non si rigenera automaticamente si accende una spia sul cruscotto,ti fermi e premi un pulsante...stai fermo 20 minuti con il motore in moto(va su di giri),e poi riparti con il filtro rigenerato. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44592
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Quote:
ma dopo una rigenerazione dicono sia meglio cambiare l'olio. |
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