Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2018, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...era_76171.html

Apple intende abbandonare la tecnologia LCD sui propri iPhone a favore di pannelli solo OLED. La rivoluzione prenderà il via nel 2019

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 13:22   #2
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
eh vabbè ma che sarà mai.. invece dei 1000 euri ora saranno 1300..
ma vuoi mettere quanto feshion e figaggine trasmetti con un iphone?

che dici? ha l'hardware uguale al mio cinese di 200 euro?
dettagli
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 14:27   #3
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi

dettagli
Premesso che ho avuto due Xiaomi, ed ora ho un iPhone 8 Plus per sviluppo di app, definire l’hardware di un iPhone uguale ad un hardware di un cinese da 200€, è un’affermazione priva di senso. Se solo sapessi che il silicio su cui vengono stampati i chip Apple ha una qualità superiore rispetto a tutti gli altri competitors, non scriveresti una cosa simile.
Criticare Apple per delle scelte è un conto, fare affermazioni a caso senza informarsi ne è un’altra.
Old 29-05-2018, 14:43   #4
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xP4Kix Guarda i messaggi
Premesso che ho avuto due Xiaomi, ed ora ho un iPhone 8 Plus per sviluppo di app, definire l’hardware di un iPhone uguale ad un hardware di un cinese da 200€, è un’affermazione priva di senso. Se solo sapessi che il silicio su cui vengono stampati i chip Apple ha una qualità superiore rispetto a tutti gli altri competitors, non scriveresti una cosa simile.
Criticare Apple per delle scelte è un conto, fare affermazioni a caso senza informarsi ne è un’altra.
ah beh.. se per il silicio (che si trova in natura) sei disposto a farti rapinare..
Old 29-05-2018, 14:47   #5
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Quote:
ah beh.. se per il silicio (che si trova in natura) sei disposto a farti rapinare..
Quello che dici non ha completamente senso.
Se allora lo trovi in natura, e sei in grado di lavorarlo, perché non corri a stamparti il tuo chip e metterlo nel tuo telefono?
Old 29-05-2018, 16:05   #6
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Quello che dici non ha completamente senso.
Se allora lo trovi in natura, e sei in grado di lavorarlo, perché non corri a stamparti il tuo chip e metterlo nel tuo telefono?
perchè per 200 euri ce l'ho gia..
certo che se costasse 1300 euri allora si che sarei un tamarro
Old 29-05-2018, 16:09   #7
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:

dettagli
l'hardware sarà ovviamente una cinesata di livello infimo
ma è il sw a fare la grande differenza...usali un po' sono uno spettacolo
Old 29-05-2018, 16:17   #8
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
l'hardware sarà ovviamente una cinesata di livello infimo
ma è il sw a fare la grande differenza...usali un po' sono uno spettacolo
il sw? quello tipo itune per cui non puoi esportare file?
quello che non ti consente di spostare i file collegandolo al pc?
uno dei sw più chiusi del mondo, dovrebbero fare gli sconti agli acquirenti per le limitazioni che impongono

poi si l'OS è buono è vero, però non a quei prezzi
a quei prezzi mi compro uno scooter
Old 29-05-2018, 16:25   #9
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
il sw? quello tipo itune per cui non puoi esportare file?
quello che non ti consente di spostare i file collegandolo al pc?
Da iTunes puoi esportare tutti i file che vuoi, oppure aprire la cartella in cui si trovano
Puoi anche trasferire file senza collegarlo, tramite Air Drop
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 17:22   #10
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
Fonti di questa affermazione? Anche perche' Apple non ha chissa' quale ricetta segreta visto che si appoggia a terzi per la realizzazione fisica dei suoi chip..
l'affermazione è sicuramente esagerata, ma dubito che gli smartphone da 200 euro usino lo stesso silicio usato dai top di gamma, la cosa avviene anche nelle cpu x86, dallo stesso wafer di silicio, i chip della parte centrare sono più pregiati di quelli della parte esterna e vengono di solito usati per le linee "top"

il discorso del top di gamma uguale a uno smartphone da 200 euro (e ripeto top di gamma in generale non iPhone in particolare) è sempre un commenti tipico quando si parla dei prezzi dei vari smartphone di fascia alta. Come al solito si escludono una marea di cose dal confronto, che non giustificano i 1000 euro di differenza ovviamente, ma che comunque non rendono il confronto così semplice come si vuole far credere
Old 29-05-2018, 18:07   #11
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Senza contare il fatto che tutti si lamentano del margine che credono abbia Apple quando Samsung lancia il top di gamma a 900€ che dopo 2 mesi viene venduto a 550€
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 29-05-2018, 18:08   #12
Keifer
Member

L'Avatar di Keifer

Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov. di Foggia
no 3, ma 4!!

A 3 fotocamere ci sono già arrivati, meglio 4 per innovare!!
Keifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 18:12   #13
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Senza contare il fatto che tutti si lamentano del margine che credono abbia Apple quando Samsung lancia il top di gamma a 900€ che dopo 2 mesi viene venduto a 550€
infatti me fanno ridere pure i possessori di accrocchi cinesi samsung..uguale uguale
Old 29-05-2018, 18:21   #14
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
l'affermazione è sicuramente esagerata, ma dubito che gli smartphone da 200 euro usino lo stesso silicio usato dai top di gamma, la cosa avviene anche nelle cpu x86, dallo stesso wafer di silicio, i chip della parte centrare sono più pregiati di quelli della parte esterna e vengono di solito usati per le linee "top"

il discorso del top di gamma uguale a uno smartphone da 200 euro (e ripeto top di gamma in generale non iPhone in particolare) è sempre un commenti tipico quando si parla dei prezzi dei vari smartphone di fascia alta. Come al solito si escludono una marea di cose dal confronto, che non giustificano i 1000 euro di differenza ovviamente, ma che comunque non rendono il confronto così semplice come si vuole far credere
Esattamente, non mi pare nulla di esagerato, perché effettivamente é cosí.
Affermare che lo smartphone da 200 euro é uguale ad un iPhone da 1000 euro ,(lasciamo stare che sono prezzi altissimi), ma oggettivamente parlando non ha senso.
Se per te (te generale) con 200 euro compri uno SPhone e fai tutto quello che vuoi (l'ho testato anche io con 2 Xiaomi) bene, anzi benissimo. Ma non puoi venirmi a dire che sono smartphone identici. Se per te iPhone non é lo smartphone giusto, o non ne vale la pena per te, o costa troppo, semplicemente non acquistarlo. Inutile gettare m*** cosí senza senso.

Hanno materiali diversi, software diverso, produzione diversa, QC di un altro livello, patent proprietari sulla progettazione hardware (realizzati da terzi, memorie di terzi) ed infine il loro supporto.
Old 29-05-2018, 18:34   #15
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Esattamente, non mi pare nulla di esagerato, perché effettivamente é cosí.
Affermare che lo smartphone da 200 euro é uguale ad un iPhone da 1000 euro ,(lasciamo stare che sono prezzi altissimi), ma oggettivamente parlando non ha senso.
Se per te (te generale) con 200 euro compri uno SPhone e fai tutto quello che vuoi (l'ho testato anche io con 2 Xiaomi) bene, anzi benissimo. Ma non puoi venirmi a dire che sono smartphone identici. Se per te iPhone non é lo smartphone giusto, o non ne vale la pena per te, o costa troppo, semplicemente non acquistarlo. Inutile gettare m*** cosí senza senso.

Hanno materiali diversi, software diverso, produzione diversa, QC di un altro livello, patent proprietari sulla progettazione hardware (realizzati da terzi, memorie di terzi) ed infine il loro supporto.
si pure i patent vabbè
per me conta l'hardware, così come in una macchina avoja a mettece airbag, abs, rifiniture, cromature, cerchi in lega ecc... se la tua macchina è un polmone rispetto alla mia, è peggiore della mia

però capisco che in questo mondo di giovini io sono il dinosauro, sarà...
ma a me...

Ultima modifica di LukeIlBello : 29-05-2018 alle 18:47.
Old 29-05-2018, 18:53   #16
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Quote:
si pure i patent vabbè
per me conta l'hardware, così come in una macchina avoja a mettece airbag, abs, rifiniture, cromature, cerchi in lega ecc... se la tua macchina è un polmone rispetto alla mia, è peggiore della mia

però capisco che in questo mondo di giovini io sono il dinosauro, sarà...
ma a me...
L'Hardware senza un ottimo software é utile quanto una moneta da 3 euro.

Non c'entra nulla, preferire una cosa non vuole dire che é per forza migliore.
Vedi la top notch di X, brutta come la morte, eppure il mercato lo tira Apple, e tutti quanti a fare la top notch.
Old 29-05-2018, 18:55   #17
LukeIlBello
Bannato

Quote:
L'Hardware senza un ottimo software é utile quanto una moneta da 3 euro.

Non c'entra nulla, preferire una cosa non vuole dire che é per forza migliore.
Vedi la top notch di X, brutta come la morte, eppure il mercato lo tira Apple, e tutti quanti a fare la top notch.
quindi tu valuti la licenza di MacOS 1000 euri?
ribadisco il motto dei mitici tretre riportato poco sopra
Old 29-05-2018, 19:54   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Però occorre darli atto che se n'è inventata una nuova...
la qualità del silicio usato da apple !

Lo capisco, lo apprezzo e lo cerco, in una vga o una cpu top, che mi da maggiori margini di potenzialità, stabilità, cloccabilità, ecc.ecc.. ma nel chip di un cellulare ?

Poi a me non costa nulla lasciarlielo credere, solo per dovere di cronaca.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 21:35   #19
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Da iTunes puoi esportare tutti i file che vuoi, oppure aprire la cartella in cui si trovano
Puoi anche trasferire file senza collegarlo, tramite Air Drop
Ho iPhone dal 3G in avanti quindi da nove anni e devo dire che anche oggi trasferire una semplice immagine da PC a telefono è una cosa decisamente frustrante.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 21:45   #20
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Keifer Guarda i messaggi
A 3 fotocamere ci sono già arrivati, meglio 4 per innovare!!
Quello che dicevo io sull'ultimo Huawei.

Che poi manco funzionassero come pubblicizzato, un mio amico ha l'X ormai da Dicembre e lui stesso ammette che il reparto fotografico è penoso rispetto a quanto avrebbe dovuto essere.

Almeno quando era una sola funzionava bene!

Quote:
Esattamente: sono gusti.
Io preferisco avere un auto con i giusti CV ma che abbia interni comodi, un buon sistema di infotainment, illuminazione a led, cerchi in lega...

Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72 Guarda i messaggi
Ho iPhone dal 3G in avanti quindi da nove anni e devo dire che anche oggi trasferire una semplice immagine da PC a telefono è una cosa decisamente frustrante.
Dal PC sì, dal mac basta un click, senza cavi nè altro

Ultima modifica di \_Davide_/ : 29-05-2018 alle 21:47.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian