Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2018, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lia_76069.html

Mancano ormai solo pochi giorni all'evento di presentazione di Xiaomi in Italia e all'inaugurazione del primo Mi Store. In Francia intanto l'azienda ha aperto già svelando i prezzi dei prodotti. E in Italia?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 14:27   #2
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
"Xiaomi Mi MIX 2S da 6GB + 128GB ad un prezzo di 599 euro"

su gearbest costa il 19% in meno (-113 euro) che in pratica corrisponde all'aliquota IVA francese del 20%.

Ultima modifica di Seph : 23-05-2018 alle 14:44.
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 14:30   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Come è giusto che sia
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 14:32   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Seph Guarda i messaggi
"Xiaomi Mi MIX 2S da 6GB + 128GB ad un prezzo 599€"

su gearbest costa il 19% in meno (-113 euro)

Da noi ci metteranno il 22% di iva e bon
Ma su Gearbest sono coperti da garanzia ufficiale Xiaomi Italia?
Certo, il risparmio è consistente, ma c'è "differenza" tra i 2 prodotti.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 14:39   #5
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ma su Gearbest sono coperti da garanzia ufficiale Xiaomi Italia?
Certo, il risparmio è consistente, ma c'è "differenza" tra i 2 prodotti.
Si ok ma perde un po' il senso secondo me, a cento euro in più posso comprare un samsung s9 plus garanzia italia.. marchio sicuramente molto più conosciuto e gettonato di xiaomi.

Ultima modifica di Seph : 23-05-2018 alle 14:46.
Old 23-05-2018, 14:42   #6
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
note 5 si trova a 226€ su amazon, penso sia il migliore a quel prezzo in questo momento....
Old 23-05-2018, 15:19   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Si ok ma perde un po' il senso secondo me, a cento euro in più posso comprare un samsung s9 plus garanzia italia.. marchio sicuramente molto più conosciuto e gettonato di xiaomi.
Su questo c'è parecchio da dire.
Per come la vedo io Xiaomi da Samsung non ha nulla da imparare. Anzi la preferisco decisamente.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 15:22   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ma tutta la vita !
( La mia fidanzata ha sempre avuto Samsung )
Old 23-05-2018, 15:23   #9
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Stai scherzando spero! Per 100 euro in meno valuterei (forse) di prendere il samsung s9 plus al posto del Mi Mix 2s ... e lo farei solo per una questione di economica!

*Per ora* Samsung è ancora un marchio molto più conosciuto di Xiaomi, qui in Italia, solo perché la gente che può (e nemmeno tutti) si compra l'iFogne, e quelli che non possono prendono la prima cosa che gli capita per le mani con sotto scritto "Offerta" (che offerta non è), oppure Samsung o Huawei solo per non prendere un Apple.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 15:28   #10
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Quote:

su gearbest costa il 19% in meno (-113 euro) che in pratica corrisponde all'aliquota IVA francese del 20%.
Non puoi paragonarlo con un negozio che aggira la dogana (a tuo rischio, non al suo) e non dà una vera e propria garanzia.
Devi paragonarlo a importatori che danno garanzia e IVA compresa nel prezzo, però non sono tanti. Io conosco solo grossoshop, che lo vende a 550, quindi 50 euro in meno. Quello è il costo (10%) dell'importazione "ufficiale".
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 15:35   #11
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Su questo c'è parecchio da dire.
Per come la vedo io Xiaomi da Samsung non ha nulla da imparare. Anzi la preferisco decisamente.
penso si sia capito cosa volevo dire, e cioè che il 99% della gente comprerebbe il top di gamma samsung rispetto ad uno sconosciuto xiaomi a parità di prezzo.. anche solo perché si chiama samsung S9 Plus senza neanche stare a guardare le caratteristiche di uno e dell'altro. Poi volendo possiamo stare ad analizzare uno ad uno i casi di ogni singolo utente di questo forum hardware, ma non penso rispecchino l'immagine reale del mercato che c'è là fuori

Ultima modifica di Seph : 23-05-2018 alle 15:43.
Old 23-05-2018, 15:37   #12
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

Non so come funzione in Francia, ma qua ordinando su gearbest, oltre all'iva (al 22%) devi aggiungere i dazi doganali, e andresti a pagare ben più di quella cifra. Poi uno può anche rischiare e sperare che non venga fermato, ma, a quanto ne so, è abbastanza difficile
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 15:37   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
penso si sia capito cosa volevo dire, e cioè che il 99% della gente comprerebbe il top di gamma samsung rispetto ad uno sconosciuto xiaomi a parità di prezzo.. anche solo perché si chiama samsung S9 Plus senza neanche stare a guardare le caratteristiche di uno e dell'altro.
Assolutamente vero...
Poi se li capita di fare confronti con uno xiaomi, eh, di solito ci rimangono male...
Old 23-05-2018, 15:42   #14
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Non so come funzione in Francia, ma qua ordinando su gearbest, oltre all'iva (al 22%) devi aggiungere i dazi doganali, e andresti a pagare ben più di quella cifra. Poi uno può anche rischiare e sperare che non venga fermato, ma, a quanto ne so, è abbastanza difficile
non direi.. ho sempre ordinato da gearbest e non ho mai pagato un centesimo, né di iva né di dazi né di spedizione.

riporto dal sito:

"La spedizione Italy Express offerta da Gearbest è nata nel 2015 con lo scopo di eliminare i costi di trasporto e sdoganamento. Le spedizioni espresse come DHL/UPS sono più affidabili e veloci ma gli elevati costi di gestione e dazi doganali rendono gli acquisti poco competitivi. Italy Express è stata ideata per portare il massimo della logistica tra Cina e Italia a un prezzo accessibile al consumatore. La spedizione Italy Express è infatti quasi sempre gratuita o nel peggiore dei casi costa 1 o 2 euro. Diversi vettori vengono utilizzati per trasferire i pacchi tra i diversi magazzini in direzione Europa. Questi magazzini sono localizzati strategicamente per facilitare il passaggio attraverso più di 4 paesi ed infine arrivare in Italia. Il primo corriere porta i pacchi dal magazzino in Cina al magazzino ad Hong Kong. Il secondo corriere li trasporta fino ad un hub di riferimento in Europa (es. Londra). Infine arriva in Italia dove viene preso in carico da un vettore italiano (BRT/GLS). La spedizione richiede 10 giorni lavorativi."

Ultima modifica di Seph : 23-05-2018 alle 16:13.
Old 23-05-2018, 16:07   #15
Nurek

Quote:
Poi volendo possiamo stare ad analizzare uno ad uno i casi di ogni singolo utente di questo forum hardware, ma non penso rispecchino l'immagine reale del mercato che c'è là fuori
Non lo penso neppure io.
Non è che se vai in pizzeria con gli amici, invece di parlare di macchine e donne, ti metti ad analizzare punto per punto le caratteristiche di uno smartphone piuttosto che un altro. Quella è roba da ragazzini...Alla fine come hai detto tu, quasi allo stesso prezzo uno finisce che compra Samsung o addirittura Huawei che certamente è presente da più tempo e un po ovunque.
Comunque...lato prezzi non mi stupisce nulla...Facile che in Italia, tra IVA e bazzecole varie, il prezzo sarà anche superiore.
Solo un pazzo potrebbe credere che quel tipo di prodotti, arrivati in Italia, con store e supporti vari che presto si attiveranno, potevano mantenere i prezzi Cinesi.
Nessuno regala nulla..e i dipendenti che ti mostrano quanto è bello il loro prodotto, li devi pagare.

Ultima modifica di Nurek : 23-05-2018 alle 16:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:10   #16
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
A Barcellona ha già aperto, ci sono entrato ieri al centro commerciale Gran Via Dos (sulla gran via che porta a piazza spagna).
Il redmi note 5 stessi prezzi (199 o 249).
Ci sono televisori, il Mi Box, il robot a 99 euro, asciugamani (!) e un monopattino.
Sullo stesso piano c'è negozio samsung grande un quarto.

C'è il Mi Mix 2 a 399 (6GB+64GB ) e il Mi Mix 2 SE (8GB+128GB) a 699 entrambi sono monofotocamera sul retro.
Se interessa posto foto ne ho fatte una valanga per un mio amico che andrà all'evento a milano

Ultima modifica di DIDAC : 23-05-2018 alle 16:18.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:10   #17
Domenik73
Senior Member

Quote:
non direi.. ho sempre ordinato da gearbest e non ho mai pagato un centesimo, né di iva né di dazi né di spedizione.
Io sapevo che era stata tolta. Per esempio, per il mi mix 2s non la vedo. Boh
Old 23-05-2018, 16:16   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
penso si sia capito cosa volevo dire, e cioè che il 99% della gente comprerebbe il top di gamma samsung rispetto ad uno sconosciuto xiaomi a parità di prezzo.. anche solo perché si chiama samsung S9 Plus senza neanche stare a guardare le caratteristiche di uno e dell'altro. Poi volendo possiamo stare ad analizzare uno ad uno i casi di ogni singolo utente di questo forum hardware, ma non penso rispecchino l'immagine reale del mercato che c'è là fuori
Al debutto sono tutti sconosciuti.
Se un marchio è capace di mettere sul mercato prodotti di buon livello qualità -prezzo allora diventa famoso.

Xiaomi non sono due gatti e tante speranze, sono una società bella grossa ed organizzata, che arriva in Italia ufficialmente in grande stile, con una gamma di prodotti più che valida.
Vedrai che non ci vorrà niente perchè siano noti tanto quanto samsung.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:30   #19
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Io sapevo che era stata tolta. Per esempio, per il mi mix 2s non la vedo. Boh
può essere che l'abbiano tolta per un mese o giu di lì, sinceramente non ricordo, comunque se provo adesso la vedo
Old 23-05-2018, 16:44   #20
Domenik73
Senior Member

Quote:
può essere che l'abbiano tolta per un mese o giu di lì, sinceramente non ricordo, comunque se provo adesso la vedo
Si, hai ragione, avevo dimenticato che vedi l'opzione solo dopo aver piazzato l'ordine e non direttamente nella pagina del prodotto
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian