|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Windows 10 morto dopo aggiornamento
Incredibile ! Vado ad installare l’ultimo aggiornamento di Win10 di ieri e il mio portatile HP praticamente muore ! Schermo nero solo freccetta mouse e hd che macina all’infinito !
Resetto metto il pin e di nuovo schermo nero. Rassegnato dopo decine di riavvi e tentati ripristini pensando che ormai la copia è corrotta decido di reinstallare tutto da usb pen con iso nuova scaricata da Microsoft, ma niente da fare, dopo il login torna tutto come prima. Per escludere cause hardware installo una distro di Ubuntu e funziona a meraviglia quindi torno a reistallare Windows 8 dai dischi di ripristino creati all’epoca è tutto funziona a meraviglia. Cosa può essere successo ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Che modello è? La compatibilità con Windows 10 è dichiarata sul sito HP per questo modello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mi rifiuto di controllare nel senso che si tratta di un pc non vecchio !
Si tratta del HP Pavilion 15-n234sl
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il portatile di che anno è ? Ho visto che è nato con W8.1, quindi mi sembra strano che ti sia successo quello che ti è successo . Hai per caso un ssd della Intel come disco ? Al limite ti riscarichi W10 1709 Fall Creators Update, se il problema è uscito dall' installazione dell' ultima Versione di W10, ossia da W10 Apriil 2018 Update . Lo installi, ti fai una copia di backup con tool freeware esterni e se risuccede di nuovo il problema.....reinstalli la copia di backup . Copia di backup del Sistema, da creare su hd esterno e che puoi fare anche con > Aomei Backupper Standard freeware Come c'è scritto nel link di collegamento sopra, oltre a fare il Backup del Sistema, fai la Verifica del Backup e soprattutto > devi tenere sempre pronta all' uso, una pendrive con il tool Aomei Backupper Standard preparato sulla stessa . Nel link c'è scritto come fare il Backup, la Verifica, la Pendrive da tenere sempre pronta all' uso e anche il Ripristino del Backup .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-05-2018 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.