|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...are_75980.html
I problemi riscontrati con il firmware 4.00 riguardano problemi nellla conversione dei file RAW ripresi con il firmware precedente, sia sulla fotocamera, sia utilizzandola come unità di calcolo dal pc attraverso il programma FUJIFILM X RAW STUDIO. a esegue un roll-back a quella precedente. Visto che procedura di ripristino di una versione precedente non è prevista dal sistema adottato da Fujifilm, l'azienda nipponica ha pubblicato il firmware 4.0.1 che pur avendo un numero di serie successivo a 4.00 ne elimina tutte le novità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ste cose faccio davvero fatica a capirle.
![]() Passi con un sistema operativo per PC dove necessariamente si hanno mille situazioni differenti non prevedibili tra hardware diversi e software installati. Qui siamo in presenza di una fotocamera che è sempre quella. Nessuna variabile, nessuna situazione imprevista, nessun software variabile all'interno.. Come cavolo fai a fare un firmware e non accorgerti che da problemi???
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Dopotutto e' meglio un'azienda come fuji o pentax che pensano anche al benessere dei vecchi possessori o aziende come canon, pur costando il doppio, che immettono firmware incompleti e pieni di mancanze e aggiungono le dimenticanze 6 mesi dopo con una raffica infinita di aggiustamenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non giustifico NE Canon NE Fuji anche se come dici "è piccolina". Le macchine sono ottime, come sono ottime le canon.. solo mi pare assurdo che, considerando le premesse, non siano in grado di testare un firmware come si deve. Cavolo, è una fotocamera.. mica un server.. e soprattutto è sempre quella. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Già uscito il 4.01
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Nuovo vecchio firmware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Vero, ho letto la notizia ma non bene evidentemente...avendo la T1 è una cosa che comunque non mi tocca
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
La domanda e' che la cappella si puo' fare ma che trovo meno grave questa che altre. Se ad una apollo il parasole scricchiola, ci puo' stare, ad una classe S no. Anche se costano similmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Passi la velocità del sistema, ma qui non è cosa in discussione.. il punto è che se devi fare un sistema per smartphone è praticmante impossibile prevedere le mgliaia di combinazioni hardware e software che possono capitare. Quindi ci sta tutto che scappi qualche bug. Ma se parliamo di una fotocamera allora siamo davanti ad un sistema totalmente chiuso, definito e proprietario. Cavolo, non esiste che fai un aggiornamento e saltano fuori ste magagne. Per dire.. è come se metti fuori un aggiornamento della centralina della Clio e salta fuori che dopo cinquemila km ti svacca il motore. Cioè.. ma fare due prove no?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.