|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cosenza (prov.)
Messaggi: 501
|
LT winmodem - errore 619
Ciao a tutti.
Ho installato xp e il mio modem thundercom 56k (Lucent) non riesce + a connettersi. Arriva all'autenticazione ma mi dà sampre errore 619. Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 43
|
Prova ad inserire la stringa at&fx3 per ripristinare le impostazioni di fabbrica nelle PROPRIETA' DI CONNESSIONE/AVANZATE del modem.
Verificate inoltre che non cia sia la spunta sul campo ATTENDI SEGNALE PRIMA DI COMPORRE IL NR. sempre nelle PROPRIETA' DEL MODEM /CONNESSIONI, quindi riprova. Se il problema non si risolvesse, possiamo fare quest'ultima prova utilizzando il programma HYPER TERMINAL presente nel menu PROGRAMMI/ACCESSORI/COMUNICAZIONI(se non ci fosse può installarlo dal CD di WINDOWS). Devi creare una nuova connessione e, sulla voce CONNETTI CON, devi inserire la porta com utilizzata dal PC(es: com1, 2) ed indicare sulla velocità di connessione 57600. A questo punto si potrà visualizzare una maschera bianca dove si inseriscono i comandi AT. Devi inserire i comandi: AT&FX3 e premere invio; inserire ora il comando atdt seguito dal nr del provider(prefisso+nr.) e verificare se la effettua la connessione. Se anche così non avviene alcuna connessione con il provider allora sicuramente il modem ha un problema hardware. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cosenza (prov.)
Messaggi: 501
|
Grazie dell'aiuto, ma non ne vuole proprio sapere!!!
Questa è la risposta che mi ha dato in Hyperterminal: CONNECT 53333 NOEC NO CARRIER E' da buttare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 43
|
Sembrerebbe che il modem aggancia la chiamata con il provider alla velocità 53333, ma cade subito la comunicazione come puoi verificare dal comando NO CARRIER.
Posso in tal caso consigliarti di provare ad installare il modem su un altro pc, magari di un amico e verificare se il problema persiste. Se il problema si ripresenta, avremo la certezza che possa essere il modem. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.