|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Cartella Desktop su Windows 10 (1709) Fall Creators Update
Ciao,
dopo aver formattato HD, ho eseguito un'installazione pulita con la versione del S.O. in oggetto. Loggandomi con il consueto accesso Microsoft ho notato (a differenza di prima con le precedenti edizioni) che la tipica schermata iniziale DESKTOP non riconduce piu come sempre alla cartella: c:\utenti\mioutente\desktop (che risulta invece vuota) ma si ricollega ad una cartella situata all'interno di un nuovo percorso dedicato ad ONEDRIVE e ho l'impressione peraltro che il contenuto non sia in locale, ma su un cloud... quindi mi vene anche il dubbio (non ho ancora provato) che in caso di assenza del segnale internet il contenuto del mio desktop (su cui sono abituato per praticita' a tenere tutti i miei files di piu frequente utilizzo) non sarebbero accessibili. Ero anche abituato, tale desktop (sempre per praticita') a condividerlo in rete, cosi da poter accedere da altre macchine velocemente a quei files. Come dovrei impostare invece adesso la mia rete e la condivisione della cartella Desktop, anche considerando che d'impostazione la nuova installazione ha generato una rete pubblica invece che privata? Quali sono le impostazioni corrette e più efficaci e sicure?
Config. 18/09/2006 - 3dmark01 {32.724} - Cooler Master Centurion T01 - EnerMax AL-059 Liberty 500W - Asus P5B Deluxe - Intel Core 2 Quad Q6600 (2.4Ghz upto 3.0Ghz) - Corsair Xms2 Twinxs 4X2Gb DDR2 6400 800Mhz upto 833Mhz - Asus Nvidia GeForce 640 Gt 2Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Prova cosi: Sul desktop dovresti avere l'icona "questo PC" se non esiste premi start e apri "esplora file" (per farla breve lanci explorer) nel riquadro in alto trovi l'icona "desktop", pulsante dx, proprietà, percorso, pulsante "sposta", vai nel percorso classico "c:\utenti\mioutente\", selezioni la cartella "desktop" e dai OK a tutto cio che ti chiederà. Cosi sarai sicuro che tutto sarà in locale.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.