|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Software monitoraggio LAN
Buongiorno a tutti,
sapete consigliarmi un software per il monitoraggio della rete LAN composta da PC, router, switch? Più che altro per capire il traffico ed eventuali errori CRC sulla rete. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
mi riaggancio a questo argomento per chiedere lumi. Ho l'impressione che ci sia qualche pc sulla mia lan che consuma un po troppa banda e vorrei capire come poter vedere con certezza chi sta saturando... La mia situazione è la seguente: router cisco di telecom - firewall sonicwall di mia proprietà (no licenze per monitoraggio bandwich purtroppo) - switch cisco di mia proprietà. Ho configurato una porta dello switch in mirror e sto catturando con wireshark ma con questo metodo, apparte farmi gli affari dei colleghi, non riesco ad individuare i pc che consumano piu risorse rispetto agli altri. Soluzioni? software da consigliare? ho provato il sistema prtg con sensori (virtuali) di monitoraggio ma anche in questo modo non riesco a capire chi sta facendo tanto traffico.... Grazie a tutti per le dritte che vorrete darmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.