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Old 12-03-2018, 23:56   #1
Maggio94
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Problema audio Xbox One s con impianto Home theatre cinema

Ciao a tutti!
Arrivato alla disperazione ed alla rassegnazione dopo averle provate tutte, provo a chiedere a voi di aiutarmi con questo apparentemente irrisolvibile problema
Possiedo nella mia bella saletta un impianto Home Teather Cinema 7.2 composto da sintoamplificatore Harman / Kardon AVR 370 e come casse - diffusori, delle JBL scs 178 + 2 sub sempre del medesimo marchio e modello (spero più avanti di poter fare un upgrade anche se detto sinceramente questo attuale, a mio parere non e’ per niente male ).
Questo impianto e’ collegato praticamente a tutti i miei dispositivi esterni, come il decoder My Sky HD, il mio vinile, il mio PC, il mio Tim Vision etc.. (ovviamente tutto tramite cavo hdmi) Tra tutti questi apparecchi esterni, ho collegata la mia Xbox One S.
La console fino a l’altro ieri funzionava perfettamente; l’elaborazione audio dei canali, delle codifiche ecc.. Da ieri invece, senza aver toccato nulla, ha cominciato a darmi un problema davvero insolito: funziona solo a 2 canali, non mi fa proprio selezionare i 7 canali dal menù del sintoamp e nemmeno la modalità gioco! Le codifiche audio me le fa selezionare ma sono abbastanza inutili essendo in modalità “2 channel” .. Non mi da nemmeno l’opportunità di selezionare 7 canali senza codifiche!
Ho davvero provato di tutto, partendo dalle impostazioni di uscita audio della mia Xbox, a cambiare e provare qualsiasi cosa, finendo per resettarla del tutto, ma davvero nulla di nulla, senza speranze! Ho provato a smanettare pure con i settings del sintoampli.. Niente davvero!!!
Vorrei vedermi qualche bluray in mio possesso, ma così non vedo motivo per cui farlo dato che farei prima a spegnere tutto e vedermelo direttamente con l’audio del mio tv.
Posso assicurarvi e confermarvi che non si’ tratta del sintoamplificatore, o almeno penso non essendo esperto a tal punto, ma vado a logica. Più che altro quest ultimo funziona con qualsiasi altro dispositivo, solo ora con la One ha cominciato a far cosi’, che sia in modalità Bitstream o 5.1 / 7.1 non compresso finendo con stereo non compresso, comunque non cambia nulla (a parte il 5.1 e 7.1 non compresso, mi da 7 canali ma con audio tutto uguale da qualsiasi diffusore, quindi non mi offre mezza codifica in questo caso).
Non so davvero cosa fare e come muovermi, voi sapreste darmi in qualche modo una mano? Mi affido a voi perche’ davvero e’ ispiegabile per me questa cosa, un problema del genere, con un solo dispositivo e soprattutto dal nulla senza che io abbia fatto niente! Spero che almeno voi riusciate a risolvere questo dilemma perche’ io ci ho mezzo rinunciato, grazie a tutti!

P.S. Ho provato pure a cambiarci il cavo hdmi e a cambiarci ingresso nel sinto pensando che magari poteva essere difettosa un entrata ma niente. Ho esaurito tutte le soluzioni possibili a mio parere

UPGRADE!!!!!
Ho appena provato la mia Ps4 Pro che ho in camera ed in effetti fa la stessa identica cosa. Ma com’è possibile così dal nulla?! Allora a questo punto penso sia seriamente il sinto.. Pero’ lo fa solo con le 2 console! Aiuto please :’(

Ultima modifica di Maggio94 : 14-03-2018 alle 01:00.
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Old 13-03-2018, 20:57   #2
sacd
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Città: MILANO
Messaggi: 42174
NOn ho presente le consolle di oggi, ma non hanno una uscita digitale ottica o elettica per provare almeno se da li esce e quindi entra nel sinto il 5.1 classico e lo decodifica ?
Che cosa è successo nei giorni immeditamente prima che hanno smesso di funzionare ( anche le cose più stupide ) o anche cosa hai fatto all'impianto ? Tipo ho cambiato la presa di corrente.....
Hai resettato la configurazione dell'amply ?
__________________
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Old 14-03-2018, 00:57   #3
Maggio94
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 5
Dovrei provare con l’ottico ma non riuscirei a vedere per le codifiche hd etc.. Ma come gia’ ribadito lo fa solo con le console, non capisco il perchè davvero.
Comunque l’unica cosa che ho fatto e’ staccare e ricollegare tutto per fare una bella pulizia nella parte dietro ma ho riattaccato tutto identico a prima! Anche perche’ se fosse stato il contrario me lo avrebbe fatto con tutte le sorgenti ...
Ecco, l’unica cosa che non ho ancora fatto e’ resettare completamente il sintoampli, hai ragione e ci proverò! Non saprei che altro fare davvero.. Grazie!

Ultima modifica di Maggio94 : 14-03-2018 alle 01:04.
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Old 19-03-2018, 23:16   #4
Maggio94
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Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NOn ho presente le consolle di oggi, ma non hanno una uscita digitale ottica o elettica per provare almeno se da li esce e quindi entra nel sinto il 5.1 classico e lo decodifica ?
Che cosa è successo nei giorni immeditamente prima che hanno smesso di funzionare ( anche le cose più stupide ) o anche cosa hai fatto all'impianto ? Tipo ho cambiato la presa di corrente.....
Hai resettato la configurazione dell'amply ?
Niente.. ho provato anche con un Hard / Factory reset del mio sintoamplificatore ma nulla!
Che altro potrei fare? ... Davvero penso di essere l’unico sulla faccia della terra ad avere questo problema, magari dovuto ad una stupidata !!!!
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Old 24-03-2018, 16:00   #5
Maggio94
Junior Member
 
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Nessuno ha nulla in mente?
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Old 25-03-2018, 00:22   #6
Tonisettequattro
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Messaggi: 1125
Nella consolle dovresti impostare l uscita su bitstream ,poi nell ampli prova a premere "surround mode" cambiando fra le varie opzioni. Se stai visionando un dvd o bluray assicurati che nel menù audio delle lingue sia selezionato dts o dolby d. 5.1. con il tasto "info" del telecomando del sintoampli non vedi a display il tipo di codifica della sorgente?
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Old 27-03-2018, 10:45   #7
Maggio94
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Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Nella consolle dovresti impostare l uscita su bitstream ,poi nell ampli prova a premere "surround mode" cambiando fra le varie opzioni. Se stai visionando un dvd o bluray assicurati che nel menù audio delle lingue sia selezionato dts o dolby d. 5.1. con il tasto "info" del telecomando del sintoampli non vedi a display il tipo di codifica della sorgente?
La console e’ già impostata su bitstream.. Se premo “Surround Mode” sul telecomando del mio avr, a differenza di quando lo uso con qualsiasi altro dispositivo (che mi darebbe diverse opzioni di codifiche audio su tutti i canali che possiede cioè 7.2!), non mi da ne la possibilità di scegliere molte codifiche audio, ma soprattutto non mi fa selezionare i 7 canali, ma solo i 2ch stereo!!! La modalità “game” me la da oscurata, non posso nemmeno andarci sopra per selezionarla (e’ una contraddizione dato che stiam parlando di una console, e’ stata creata principalmente per giocarci!!).
Certo, i bluray che ho supportano tutti le varie modalità audio, diversi dolby p e dts hd; ma anche se fosse, me la legge / rileva sempre in 2 canali, non solo quando sto guardando un bluray.
Si’, se premo il tasto “info” sul telecomando mi da appunto modalità due canali e qualche tipologia di codifica audio da poter selezionare, niente di più.

Ultima modifica di Maggio94 : 27-03-2018 alle 10:47.
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