|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Rinominare cartella
Buonasera,
Volevo chiedere un aiuto qui sul forum. Ho cercato sul g**gle vari programmi però alla fine non ho trovato niente. Io praticamente ho tante cartelle dovo devo rimuovere spazio tra i nomi delle cartelle(no file): Esempio: nome cartella ...deve diventare : nome-cartella(senza spazio)va aggiunto solo trattino in mezzo. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
rinominare file
Spero di aver individuato la discussione giusta
![]() Ho necessità di rinominare in modo massivo qualche centinaia di file. Ho visionato e provato alcuni programmi: Advanced Renamer, Lupas Renamer e Renamer, senza riuscire a fare quanto segue. Ho delle stringhe come la seguente COGNOME_MIUR.AOODR.Reg_reg_dei_decreti_direttoriali.1111.31-08-2017.pdf e voglio trasformarla in CODICEFISCALE-COGNOME_1111.31-08-2017.pdf La rinomina in senso stretto e l'accorciamento non è un problema con i programmi di cui sopra, ma l'inserimento del CF si (almeno per me) perché si tratta di prendere i CF e i cognomi da un file xls o cvs (o ev. txt). Insomma, ciò di cui ho bisogno è una sorta di "fusione di stampa" che verificato il cognome (nel nome file con il cognome nel file xls/cvs), agganci nel file xls/cvs il codice fiscale corrispondente al nome, aggiungendolo in testa al nome del file. Fantascienza ... o realtà? ![]() Giovanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
grmail1,
Sezione giusta, thread sbagliato che non c'entra con la tua richiesta, ne aprivi uno nuovo Fantascienza? No. Realtà? No. Oppure meglio dire che una richiesta così specifica è realizzabile ma non esiste. Quindi lo fai tu se sai programmare oppure assumi qualcuno che lo faccia per te, un freelance Giusto per farti un esempio della fattibilità della cosa, questo è il TXT che ho usato: Codice:
Rossi|LYDKZR63P64L473Z Bianchi|VNJFBR39A22C398X Neri|ZMEHQV69A61D321R Codice:
: x_Master_x @ECHO OFF Setlocal EnableDelayedExpansion SET MyFile="ROSSI_MIUR.AOODR.Reg_reg_dei_decreti_direttoriali.1111.31-08-2017.pdf" SET Report="Report.txt" FOR /F "tokens=1 delims=_" %%A IN (%MyFile%) DO ( ECHO COGNOME: %%A SET Surname=%%A ) FOR /F "tokens=4* delims=." %%A IN (%MyFile%) DO ( SET Date=%%A.%%B ) FOR /F "tokens=2 delims=|" %%A IN ('FINDSTR /i !Surname! %Report%') DO ( ECHO CF: %%A SET CF=%%A ) ECHO FILENAME: !CF!-!Surname!_!Date! PAUSE ![]() Buona fortuna
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 25-04-2018 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.