|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
WINDOWS 10 PRO SU SISTEMA NUOVO
Ciao a tutti,
ho intenzione di mettere windows 10 pulito da 0 sul mio pc. Vorrei acquistare pertanto la licenza di windows pro. Per fare l'installazione pulita cosa devo fare/come devo fare? ![]() Sul mio attuale pc ho un ssd (dove attualmente è installato windows 7 professional) e un wd caviar green, dove ci sono programmi e dati. Dove posso acquistare la licenza a prezzo " normale " ? Ho visto sul sito della microsoft che la licenza di windows 10 pro costa circa 200 euro ![]() ![]() ![]() Per concludere, leggendo su alcuni siti, ho notato che windows 10 ha ancora delle piccole imperfezioni ![]() Attendo vostre. ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 Ultima modifica di guant4namo : 30-10-2017 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se vuoi comprare una licenza di W10, vai sui 50-60 euro o poco di più .
Lascia stare le licenze a prezzi stracciati.....tra l' altro W10 è il SO più recnete, come si fa a venderlo a 3 euro........altrochè truffa....... Una volta acquistata la licenza, ma anche prima di acquistarla, tanto hai 30 giorni di tempo per attivare W10, installi W10 Fall Creators Update . Adesso c'è questa versione di W10 . Scarichi l' Iso di W10 dal sito della Microsoft, con il tool Media Creation Tool, alla voce > Scarica ora lo strumento > https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 La prepari su pendrive con Rufus freeware e installi W10 FCU . Segui la guida che hai postato, è come installare W7, alla finestra dove compaio le due voci: Aggiorna o Personalizzata, devi selezionare la voce > Personalizzata . La voce Aggiorna si seleziona a SO già installato e funzionante, non quando fai un' installazione pulita . Per il resto non devi far niente altro ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Scusa ma perchè sul sito Microsoft costa 259€ ?
Sperano che qualche pollo abbocchi o c'è un'altra spiegazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perchè è il prezzo ufficiale della Microsoft .
Si può trovare anche a un prezzo inferiore, basta che non sia, troppo inferiore.......
![]() |
#5 |
Member
|
Ma poi se in ufficio viene un controllo quelli a prezzi inferiori sono regolari o risultano come licenze che non potevano essere vendute separatamente dal pc o roba del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se avviene un controllo, non guardano il prezzo, guardano che ci sia la fattura, che attesti l' avvenuto acquisto .
Per assurdo, se tu acquisti una licenza per 20 euro e hai la fattura e la licenza viene attivata dalla Microsoft, sei a posto . Le licenze che ufficialmente non si possono vendere separatamente dal pc, sono le licenze OEM, per SO pre-installati . Se tu acquisti una licenza Retail, questa può essere acquistata da sola .
![]() |
#7 |
Member
|
Ma con queste licenze da 50€ ti danno anche il cd o lo scarichi dal sito microsoft?
E c'è lo sticker adesivo da attaccare al pc come avveniva con XP? oppure è tutto virtuale senza niente di fisico (a parte la fattura)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bisogna vedere cosa ti danno per 50-60 euro .
Il fatto che tutto sia virtuale presuppone l' invio tramite e-mail di una licenza ESD (Electronic Software Delivery) . Meglio che lasci stare questo tipo di licenze, se non conosci i partner della Microsoft . Questo tipo di licenze Ufficialmente le possono vendere solo la Microsoft e i partner della Microsoft . Vedi se ti danno lo sticker adesivo o anche il dvd assieme allo sticker dove c'è scritta la licenza, ossia il product-key, composto da 25 caratteri alfanumerici . Più la fattura .
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Non c'è Windows 10 Home e Windows 10 PRO? Quote:
![]() Riguardo i vari trucchetti, tipo disattivare l'ibernazione, la telemetria, velocizzare W10 e quanto altro, non c'è nulla da fare una volta installato il S.O.? ![]() Per quanto riguarda l'antivirus, tutti dicono che quello installato in windows 10 è ottimo. Bisogna crederci? ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 Ultima modifica di guant4namo : 31-10-2017 alle 07:36. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altrimenti c'è lo stesso ma senza invio del dvd (quindi solamente invio del seriale via email con relativa fattura e scrittura dello stesso seriale sulla fattura), ad un prezzo che parte da 50 euro ![]() Da quello che ho potuto vedere, penso sia l'unico venditore che vende un prodotto conforme e affidabile. Correggetemi se sbaglio. ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Lo si può creare anche dopo aver installato W10 . Serve più che altro per acquistare dallo Store della Microsoft, più altre cose.... Quote:
Per l' ibernazione, a parte che è comoda come opzione, rispetto alla Sospensione, cerca on line ![]() Quote:
In più installando antivirus o firewall esterni, questi potrebbero andare in conflitto con qualcosa, magari anche con i futuri aggiornamenti della versione di W10 installata . Se ti accorgi che il pc è lento o.......usa AdwCleaner, Roguekiller, HitManPro in versione demo e installi solo Malwarebytes Anti-Malware .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-04-2018 alle 20:52. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se mi sbaglio chiedo venia ![]() Chiedo per il semplice fatto che ho dei seri dubbi su Windows Defender. Mentre sugli altri antivirus (tipo nod32 o avira o kaspersky o malwarebytes), Potrei andare sul sicuro. Potrei ![]() Ad oggi ho acquistato sempre nod32 infatti sul mio attuale pc con Windows 7 ho lui e la licenza mi scade tra 2 anni, quindi se passassi a W10 , o lo metto oppure l'ho pagato x nulla ![]() Altra domanda: Qualora in futuro cambiassi scheda madre e altri componenti, acquistando dvd + stickers, posso reinstallare il tutto quando voglio? Oppure ci sono un tot di installazioni che uno può fare? Lo stesso vale se mi inviano il seriale via email? Oppure li è diverso? Quindi per concludere, conviene acquistare il solo seriale oppure dvd+stickers? ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Il fatto del cambio dell' hardware e della riattivazione di W10 non dipende se la licenza viene mandata via e-mail alias ESD o se viene spedito a casa il box contenente il dvd + lo sticker . Ma dal tipo di licenza che acquisti . La licenza può essere OEM NSL, ossia bloccata, di solito questo tipo di licenze si hanno quando il SO è pre-installato su pc . OEM NSLP, ossia non bloccata, questo tipo di licenze, sono le licenze acquistate a parte, ossia non preinstallate, 9 su 10 o anche 10 su 10 . E poi ci sono le licenze Retail, che non hanno problemi di attivazione, come le OEM NSLP, ossia le licenze Non Bloccate, che si comportano come le licenze Retail . Per capire di più sulle licenze OEM, e per capire come si fa a vedere che tipo di licenza si ha acquistato, dai un' occhiata alla voce in firma > Licenze OEM . Secondo me ti arriverà una licenza OEM Non Bloccata, ossia NSLP . In più, anche se per ipotesi dovesse arrivarti una licenza OEM SLP, ossia bloccata, la Microsoft, permette il cambio dell' hardware, compresa la scheda madre e la riattivazione di W10 su hardware nuovo, anche a questo tipo di licenze . Come ? Attivando nel SO in uso, prima del cambio hardware, un Account Microsoft > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24765
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quindi secondo la tua esperienza, che licenza conviene prendere (dico il formato(oem lsp, nslp etc etc))?
![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 Ultima modifica di guant4namo : 31-10-2017 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Meglio una licenza Retail, su tutte
![]() Tra OEM NSLP e OEM SLP, meglio la prima, in quanto si comporta come una licenza Retail . Per sapere che tipo di OEM ti arriva, visto che se acquisti una licenza ESD, sicuramente non c'è scritto, neanche se ti arriva sullo sticker, in quanto è molto difficile che sia scritto se è una licenza bloccata o meno, ossia SLP o NSLP . Lo scopri solo una volta installata, tramite comandi, come dice alla voce in firma > Licenze OEM Comunque anche se ti dovesse arrivare una licenza OEM SLP, ossia bloccata, non c' è nessun problema per il trasferimento della licenza . Come detto, basta che attivi un Account Microsoft, prima del cambio hardware .
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ho alcune domande anche io su W10 pro e licenze varie:
1) utilizzando il MediaCreationTool di Microsoft posso creare l'ISO solo di una versione: "Win 10" 2)Quando lo installo posso solo installare Win 10 Home. Come faccio a fargli capire che voglio installare la versione pro? Grazie.
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se hai installato la versione Home o la versione Pro, quando vai a fare l' installazione, lui ti installa di default, la versione che hai già installato . Quote:
La licenza che hai attualmente di W10 Home non ti attiva W10 Pro . Puoi fare > cosi E la procedura > funziona
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Grazie mille,
ora è tutto chiaro ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Per fare un'installazione pulita cioè da zero avendo due hard disk (1 ssd + 1 hd wd green) , conviene fare in questo modo (correggetemi se sbaglio):
1) Tenere attaccato l'ssd e staccare l'hard disk wd caviar green 2) installare il sistema operativo nuovo, cancellando quello vecchio che è sull'ssd 3) ad installazione terminata , spegnere e ricollegare il wd green è giusto? I programmi / dati che si trovano sul wd green, una volta ricollegato il sistema li trova? Oppure non vedo nulla? ![]() Come devo procedere per far si che non mi ritrovi con il wd green vuoto? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.