Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2018, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet...pad_74926.html

Arrivano i benchmark dei primi PC con la nuova piattaforma Windows 10 ARM. Il nuovo HP Envy x2 sembra non brillare in risultati con lo Snapdragon 835, almeno rispetto ad un iPad Pro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 15:51   #2
io78
Member

Iscritto dal: Jul 2005
A dimostrazione che Windows su ARM fa schifo, certo potevano metterci un SSD decente invece di risparmiare su tutto
io78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:01   #3
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
non ne sarei così sicuro, ho provato (poco per la verità) giusto qualche mese fà il sample di un notebook con windows 10 completo e snap 845 e per un uso base era bello reattivo
Old 22-03-2018, 16:04   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da io78 Guarda i messaggi
A dimostrazione che Windows su ARM fa schifo, certo potevano metterci un SSD decente invece di risparmiare su tutto
hai visto un test a parità di hardware? no, e quindi ti basi su cosa per dire una cosa simile? niente immagino.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:29   #5
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Articolo veramente da rabbrividire per la sua accuratezza in un sito di tecnologia che su questi argomenti dovrebbe spendere più di una paginetta di traduzione delle prove prese da un altro sito.

Non conoscendo il Surface Pro di MS, sono dovuto io andare a vedere cosa monta, visto che l'articoletto non lo riporta. Ebbene esiste in 3 configurazioni di CPU, quindi quale sia quella testata non mi sembra di vederlo nell'articolo: m3, i5 o i7?
Il confronto poi con un tablet è veramente ridicolo, visto che lo scopo di questo dispositivo è proprio quello di non essere un semplice tablet (per quello ce ne sono mille altri anche Android che vanno meglio).

Inoltre prima di scrivere qualcosa tanto per fare scalpore, un minimo di orgoglio vostro dovrebbe suggerivi di fare 2 test 2 in autonomia e di dare una circostanziata idea di cosa è il dispositivo di cui si va a parlare.
Della serie, a me non sembra che il prodotto HP sia in concorrenza con un iPad o il surface della MS né in prestazioni né in costi.
Provarlo contro un netbook che monta uno di quei "bellissimi" Atom che fanno fatica a spostare il puntatore sullo schermo di qualità infima?
Un portatile di fascia bassa che monta un Atom/Celeron?

Certo, no, meglio dire che il neo prodotto che apre le porte a Windows su HW non x86 è una m3rda perché non va come il pad top di gamma o il 2in1 più costoso della storia.

Un gran bell'articolo in linea con la serietà che avete oggi (ma di certo non quella che avevate un tempo). Non c'è alcun dubbio.

P.S: secondo me avete troppe bocche sa sfamare. Dimezzate il numero delle persone e fate in modo che chi rimane sappia fare il proprio lavoro in maniera seria e completa.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:50   #6
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
...
Certo, no, meglio dire che il neo prodotto che apre le porte a Windows su HW non x86 è una m3rda perché non va come il pad top di gamma o il 2in1 più costoso della storia.
Il confronto credo sia semplicemente per fascia di prezzo. E questo prodotto cha schifo per il suo costo. Punto.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:56   #7
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
..poi qualcuno mi deve spiegare come si fa a confrontare un iPad che ha un sistema operativo da smartphone con Windows 10, mah...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 17:00   #8
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
..poi qualcuno mi deve spiegare come si fa a confrontare un iPad che ha un sistema operativo da smartphone con Windows 10, mah...
iOS è sicuro più produttivo allo stato attuale che aspettare 9 secondi e 14 rispettivamente per aprire un browser e le mail. Neanche con il mio netbook di 10 anni fa ho prestazioni così scadenti. Se ho bisogno di Windows probabilmente è per applicazioni professionali (appunto non reperibili su iOS e Android) e quindi comunque ho bisogno di potenza, rendendo poso sensato questo porting.
Probabilmente conviene lasciare stare questo Windows 10 su ARM finché non sarà qualcosa di decente, per evitare di rovinarsi la piazza.
Old 22-03-2018, 17:07   #9
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Il confronto credo sia semplicemente per fascia di prezzo. E questo prodotto cha schifo per il suo costo. Punto.
Che potrebbe essere una idea di confronto.
Ma non è riportato il prezzo del prodotto HP e non mi sembra che possa costare come l'iPad Pro (che tutto un altro prodotto) o il Surface Pro (hai visto quanto costa?)
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 17:10   #10
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
secondo me dovrebbero rimanere su soc x86.
Purtroppo ad oggi ci sono i soc apollo di intel, che comunque, garantiscono buone prestazioni. Se amd pure si buttasse nel mercato con una apu performante a basso consumo, potrebbe prendersi anche questo mercato.
Old 22-03-2018, 17:16   #11
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Che potrebbe essere una idea di confronto.
Ma non è riportato il prezzo del prodotto HP e non mi sembra che possa costare come l'iPad Pro (che tutto un altro prodotto) o il Surface Pro (hai visto quanto costa?)
(concordo che l'articolo è incompleto, anche sui benchmark stessi) anandtech.com dice: 999$
(quindi un po' più caro di iPad Pro e nonostante questo abbia un OS castrato credo che alla fine dei conti sia comunque più produttivo viste la reattività nelle -poche- cose che può fare)
Direi che a questo punto se uno a bisogno di Windows si potrebbe buttare su un ben già perforante e professionale Surface.

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
non so dove hai letto dei 14 secondi per aprire le email... ma invece di chrome, andrebbe provato Edge che e' nativo UWP ARM e non emulato X86
(altre fonti con test più approfondite)
Concordo, sarebbe giusto provare un browser nativo.
Ma allora se sono costretto ad usare 5 misere applicazioni UWP native (Calcolatrice, Edge, Candy Crush) tanto vale uso iOS con un parco applicazioni migliore. Se voglio Windows è per roba che certamente non trovo UWP.

Quindi: allo stato attuale il prodotto è ridicolo, caro e inutilizzabile. Si rischia di affossare l'idea di Windows su ARM con questi pseudo-prototipi.
Old 22-03-2018, 17:53   #12
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ma davvero hanno usato il geekbench come riferimento?
Old 22-03-2018, 18:16   #13
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
17 anni fa i sistemi operativi già gestivano la multiutenza, ios come se la cava? gli os mobile non sono paragonabili ad un sistema operativo full dekstop.
Chiaramente un dispositivo di questo genere non verrà utilizzato da diversi utenti. Il mio MacBook Air che ha scopi simili a questi pseudo-computer non l’ho mai dato ad un’altra persona.
Direi che concordo che iOS sia un sistema operativo ridicolo per la produttività (che infatti evito), ma sicuro meglio di un affare che non mi permette di leggere mail e aprire browser con velocità accettabili tipiche 2018. (Credo che il raspberry da 10€ che ho in casa sia più scattante e produttivo)
Old 22-03-2018, 18:27   #14
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Continuo a non capire tutta questa spinta verso soluzioni Windows su ARM. Ho un Asus Transformer Book T100 dal 2013 e ci arrivo anche a 10 ore di utilizzo, certo non è una scheggia, ma la lentezza è data soprattutto da scarsa RAM e dall'hard disk eMMC. Il processore (atom quad core x86) è ottimo e consuma pochissimo.

Nel 2018 mi sarei aspettato di trovare smartphone x86, devide "definitivi" da attaccare a schermo e tastiera esterni per uso PC, e cmq capaci di farti portare sempre in tasca tutto il tuo lavoro, e invece siamo di nuovo a domandarci se sia il caso di emulare Windows su ARM. Ancora...
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 18:39   #15
Lollocampo2002
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Mi chiedo perché non abbiano aspettato uno snapdragon 845, dato che a quanto pare ha i cluster modificabili a piacimento del produttore, e non sarebbe certo male. Però ovviamente, facciano loro, il mio è solo un parere.
Lollocampo2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 18:59   #16
000
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
DAIIII...MA NON C'è UN MINIMO DI SPIEGAZIONE!!!!!

L'articolo mi sembra pretestuoso, il test è stato fatto usando la compatibilità x86 in cui il benchmark win32 è emulato come fosse un ARM86. Il punto è che questi PC viaggiano bene con le UWP e i programmi compilati nativamente per ARM32 - ARM64. Se paragonate Windows S(nel senso di non usare software x86) su ARM con un iPad vedrete che la musica cambia completamente. Visto che l'articolo si incentra sulla comparazione con un iPad dovete accettare che parliamo di app o anche di software win32 compilato nativamente per ARM...il supporto agli x86 è stato dato solo perché ci sono degli integralisti del PC che non accettano che il mondo sta cambiando.
Qui c'è un video fatto da Evans (che non ci è mai andato leggero con le novità uscite da Microsoft...) in cui mostra chiaramente quello che sto dicendo: x86 non granché ma su app compilate nativamente per ARM e UWP non ci sono storie, anzi viene mostrato come chrome sia nettamente più lento di edge.
www. youtube. com/watch?v=Ri3g2dFOPtg
000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 20:43   #17
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
(concordo che l'articolo è incompleto, anche sui benchmark stessi) anandtech.com dice: 999$
(quindi un po' più caro di iPad Pro e nonostante questo abbia un OS castrato credo che alla fine dei conti sia comunque più produttivo viste la reattività nelle -poche- cose che può fare)
Direi che a questo punto se uno a bisogno di Windows si potrebbe buttare su un ben già perforante e professionale Surface.

(altre fonti con test più approfondite)
Concordo, sarebbe giusto provare un browser nativo.
Ma allora se sono costretto ad usare 5 misere applicazioni UWP native (Calcolatrice, Edge, Candy Crush) tanto vale uso iOS con un parco applicazioni migliore. Se voglio Windows è per roba che certamente non trovo UWP.

Quindi: allo stato attuale il prodotto è ridicolo, caro e inutilizzabile. Si rischia di affossare l'idea di Windows su ARM con questi pseudo-prototipi.
concordo con quanto detto, grazie per il prezzo, il primo insulto a questo articolo era infatti relativo alla sua assenza che quindi impediva un ragionamento corretto, infatti a metà prezzo sarebbe stato un buon prodotto, ma se costa quando un portatile top di gamma perde troppo
discorso app, il problema è proprio quello, MS ha fallito con wp per mancanza di app, ora riprova con questo e ancora non ci sono app di produttività o comunque non emulano quelle win32 in maniera accettabile? Finisce prima di nascere
Discorso diverso sarebbe stato se l'emulatore fosse "Leggerissimo" o se avessero mostrato già un parco app sufficiente al 70% dei lavori
Old 22-03-2018, 20:49   #18
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da io78 Guarda i messaggi
Sulla base di cosa parli ? Geekbench ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 04:07   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Windows 10 è un servizio operativo, non sistema, assolutamente da smartphone. Quindi in questo il confronto è azzeccatissimo.
Old 23-03-2018, 04:16   #20
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Sicuramente di base c’è un hardware diverso , ho da qualche giorno un ipad pro 10,5 e si vede chiaramente il lavoro di apple sia lato software e la potenza del hardware , nessun lag nessun problema anche con app particolari ma stiamo parlando di un tablet da quasi 1000 euro

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian