|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienz...one_74721.html
Un team di ricercatori ha mostrato il primo prototipo funzionante di batteria protonica, che promette grossi cambiamenti nello stoccaggio dell'energia in termini economici e di impatto ambientale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
"Entro 10 anni potrebbe essere pronta"? "Potrebbe"?
Tra 10 anni probabilmente non servirà a nessuno. Sicuramente si sarà trovato qualcosa di meglio prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Ne ho sentite di ogni sulla tecnologia delle batterie, di come saranno capienti a parità di massa, rivoluzionarie ecc.. ecc..
Per il momento il Litio spopola e mi sa che spopolerà per anni a venire ![]() Comunque una cosa è sicura, il primo costruttore che immette sul mercato lo Smartphone a batteria Protonica, ....solo il nome basta per fare la fila nel negozio con sdrai e ombrellone stile old Apple ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
La usano già i Ghostbusters nei fucili protonici.
Tutti gli articoli sulle batterie hanno il solito incipit comunque. TITOLO "Batteria al....., rivoluzionerà l'industria" ARTICOLO I ricercatori dell'università di ............ hanno testato un nuovo prototipo di batteria a .............., naturalmente è solo un prototipo e ha alimentato un led per 1 millisecondo ma sarà commercializzato quando sarete morti tutti (forse), ma intanto è una grande conquista per l'umanità. ![]() Il giorno dopo torno alla mia schifosa batteria di litio che manda avanti il mio smartphone per appena un giorno dopo averci scritto qualche messaggio e vista qualche mail.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... invece è un po' che non si parla più di grafene...
![]() Ci vorrebbe proprio, una batteria al grafene, per riportarlo alla ribalta qualche giorno! ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Tutta fuffa. Piuttosto mi chiedo, perché non va avanti lo sviluppo di tecnologia per l'autosufficienza energetica, di tutti i prodotti ad energia elettrica, come per esempio nel campo dei dispositivi mobili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Purtroppo vero tutto.. Dalle tante promesse ai fatti c'è sempre l'abisso e una vera e propria innovazione non c'è mai stata.
Per il grafene poi... Tutto doveva essere a base di grafene, anche le fette biscottate!.. Come al solito, aspettiamo il pioniere che avrà il coraggio di rompere il mercato sia con un idea che a fatti.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
il grafene è roba vecchia la vera rivoluzione si avrà con la superlega Z
La Superlega Z (anche Ultralega Z) realizzata con un nuovo elemento, il Japanium, scoperto dal prof Kabuto in uno strato roccioso risalente all'epoca glaciale, nella zona vulcanica del monte Fuji.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
i Ghostbusters non sono i primi, negli anni 80 c'era già Jeeg robot d'acciao che sparava raggi protonici dall'ombelico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Quote:
![]() https://www.youtube.com/watch?v=8AtEZD5wR1A (razzi totalmente inutili, ma vabbeh... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Turnigy Graphene LRP Grafene Reedy Grafene E dai test sembrano essere molto più stabili e durare di più delle LiPo normali ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
ed io che puntavo alle batterie di carta e batteri, con i due cassonetti della carta ed umido sotto casa avrei caricato la mia Prius :-D
http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/tecnologie/2016/12/22/-costruite-le-prime-batterie-di-carta-sono-alimentate-da-batteri_fbedb874-a544-461f-9c58-d9a94e710f03.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.