|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Client email opensource: Franz, Rambox,...?
Salve, vorrei usare un client email per gestire più indirizzi email, come sempre se possibile mi oriento verso prodotti opensource e gratuiti. Thunderbird non saprei se conviene ancora usarlo dato che non riceve aggiornamenti eccetto quelli di sicurezza o orientarsi direttamente sun un prodotto dalle funzionalità più moderne e così cercando online ho trovato questi due client, Franz e Rambox entrambi su GitHub.
Quanlcuno li usa? Vorrei sapere se conviene usare un client web-based o un'applicazione da installare?
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Alternativa open source più leggera è Claws Mail, o se l'hai bisogno portable Sylpheed Portable di PortableApps (Claws Mail è un fork di Sylpheed). Alternativa freeware ma non open source è Opera Mail (disponibile anche portable, sempre su PortableApps): ora come ora vengono fatti solo aggiornamenti di sicurezza, ma pare che funzioni bene. EDIT Per costruire Sylpheed Portable si può anche seguire questa guida senza usare la versione di PortableApps: https://www.portablefreeware.com/?id=1112 Ultima modifica di Daygon : 21-04-2018 alle 11:35. Motivo: Informazione aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ero incuriosito dalle funzionalità avanzate(skype ecc...) dei due client che indicavo, magari proverò prima thunderbird per vedere come mi trovo con le funzionalità base. Hai dei consigli generali da darmi, tipo evitare client che funzionano in un modo piuttosto che in un altro, anche per quanto concerne la sicurezza? Grazie.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.mozilla.org/en-US/thunde.../releasenotes/ Che poi è anche vero che ad un programma complesso e completo come Thunderbird non è che puoi aggiungere nuove funzionalità facilmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 05-03-2018 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.