Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2018, 20:50   #1
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Aiuto per apertura porte con Router Tenda N300 F3

Ciao, oggi mi hanno installato l'antennina sul tetto per connettermi tramite router ad internet con rete 4G (provider GO Internet). Funziona molto bene.

Il router che mi hanno dato è il modello Tenda N300 F3. Avrei bisogno di un piccolo aiuto per aprire le porte per vari scopi.

1) Non riesco, tramite outlook, ad inviare le mail tramite il mio indirizzo di alice. Mi da sempre questo errore:
https://s18.postimg.org/l7c3iw9hl/MGBD6760_Copia.jpg
Penso sia perchè la porta 25, di default, non è aperta. Dagli altri indirizzi mail (sempre tramite outlook), che sono di aruba, posso inviare tranquillamente la mail. Solo quello di Alice mi da questo problema.

2) devo aprire alcune porte per l'utilizzo di alcuni programmi

3) Infine, penso sia sempre un problema di porta (la 3074) il fatto che non riesco a loggarmi con l' xbox X: se mi loggo sfruttando la rete del cell, nessun problema e poi posso passare su rete del provider internet e funziona. Solo al log in fallisce. Penso di dover aprire anche questa porta.

Ecco, la schermata in cui penso vadano aperte dovrebbe essere questa, settata così di default:
https://s18.postimg.org/9ji1ofcnt/LURH1782_Copia.jpg
Nella sezione PORTA DI INOLTRO, se premo il +, mi chiede di inserire un indirizzo ip, immagino di dover mettere quello del router (192.168.0.1). Coretto?
Poi se devo aprire altre porte, quale è la configurazione da fare? Queste sono le possibilità dei 2 menù a tendina:
https://s18.postimg.org/6qtfhth15/AGHJ5956.jpg
https://s18.postimg.org/cezq8tg9l/MIUW0304_Copia.jpg

Come devo inserire i dati per aprire le porte? Esempio: quella di Alice, la 25, devo associarla all'ip del router e poi mettere 25 sia come valore di porta iterna che esterna, poi lascio il valore TUTTI GLI IP e infine metto Protocollo = Entrambi? E' corretta come configurazione?
E se devo aprire ad esempio altre porte in cui non so quale sia il valore del protocollo, anzichè mettere TCP o UDP, lascio entrambI?

Grazie mille per l'aiuto!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:00   #2
schillo75
Member

Iscritto dal: Jan 2018
mette IP del tuo modem o pc
la porta e sia TCP che udp
schillo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 22:20   #3
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
grazie, oggi mi ha chiamato il loro tecnico e mi ha detto che le porte non vanno aperte dal menù del router ma da quello dell'antenna...
E quindi mi ha dato indicazioni per farlo dal pannello delle impostazioni dell'antenna

Quindi ad esempio provando ad aprire un paio di porte, l'impostazione da dare mi ha detto che era questa:

https://s13.postimg.org/yxfv0meav/Immagine.png

e come ip non mi ha fatto mettere quello con cui mi collego al router, cioè 192.168.0.1 (chiamato IP LAN nel menù del router) ma un altro indirizzo, chiamato IP WAN, sempre preso dal menù del router, ovvero 192.168.1.2

Ho fatto un test di apertura della porta TCP ma ha fallito...secondo me c'è ancora qualcosa da aprire oppure c'è un settaggio sbagliato...

C'è modo di verificare se , data una certa porta, questa è aperta o meno?

avete consigli?

grazie!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT

Ultima modifica di legolas119 : 28-02-2018 alle 22:53.
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian