|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ble_74107.html
L'azienda sudcoreana ha iniziato a distribuire la nuova versione della sua Samsung Experience UX basata su Android 8.0 Oreo. L'aggiornamento non permetterà di supportare Project Treble: una brutta notizia per gli utenti. . Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
|
Treble originario
Io sapevo che solo i dispositivi che escono di fabbrica con Oreo possono implementare Treble.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quelli che nascono con oreo DEVONO supportare treble, è un obbligo imposto da google. Quelli aggiornati a oreo POSSONO supportare treble a discrezione del produttore, che non è obbligato.
Probabilmente il costo di implementazione di treble è troppo elevato per gli oem per giustificarne l'adozione su device già venduti e che sono solo un costo, concetto triste ma capibile. E google stessa non può fare troppo la voce grossa con gli oem, alla fine sono loro che vendono android. Peccato comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Esatto. Chi nasce con 8 DEVE. Chi aggiorna a 8 PUO'. Ed è chiaro che la Samsung potendo evitare, evita fino a che può.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Mi pare di aver capito che Treble sia facoltativo se si aggiorna il dispositivo ad Oreo anche perche' si andrebbe a modificare le partizioni e il file system e se qualcosa va storto nel'l aggiornamento puo' andare a brickare il dispositivo.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Esatto, viviamo nell'epoca del consumismo. Con un S4 ed una rom ben ottimizzata si potrebbe fare tutto quello che la maggior parte degli utonti fanno con iphone X o galaxy s8.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Assolutamente no, PT va sia su configurazione A che A+B, tant'è che huawei aggiornando ad oreo ha portato PT e su i suoi dispositivi usa solo una configurazione delle partizioni singola (A)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
se non c'è treble non compro. stanco marcio degli aggiornamenti sicurezza elargiti come elemosina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ho come l'impressione che dal punto di vista degli aggiornamenti ufficiali non cambierà molto con treble
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
E' solo questione di costi di implementazione, lasciamo stare le cospirazioni, per farlo sembrare vecchio basta cambiare la stondatura di 0.5mm di questi tempi ![]()
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Decidere di non supportare PT consente a Samsung di applicare anche a tutti i suoi "vecchi" cellulari l'obsolescenza programmata e "sgravandosi" dalla onerosa e antipatica necessità di rilasciare aggiornamenti.
Più customizzi e più diventa complicato poi aggiornare, ma di certo non è colpa dell'utente. Per quanto mi riguarda ho avuto un S2 e ora ho un S5 Neo ma il prox cell non sarà Samsung (mai dire mai ma ora come ora la possibilità tende a zero). Ps mentre con S5 Neo io e la moglie attendiamo Nougart (che parrebbe esser stato stoppato come distribuzione e rilasciato solo per SM-G903W e non per SM-G903F e SM-G903M suoi confratelli quasi-gemelli). Andrà a finire che ci metterò a forza la rom nordamericana. Pps nel mentre con S2 ho Nougart con Lineage che gira fluido (pur con i limiti del processore ormai datato), ci proverò Oreo appena sarà stabile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.