Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2018, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/progra...tum_74068.html

Continua senza sosta la guerra dei browser, con la nuova versione di Opera che punta tutto sulla velocità confrontandosi con Firefox Quantum

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 15:26   #2
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
se sperano che infili i miei bookmarks e le mie password in un cloud cinese, stanno freschi
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 15:48   #3
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
speedometer è sempre stato il cavallo di battaglia di Opera, non è una novità.
il gap è sempre quello come del resto il motore di rendering di chrome
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 15:53   #4
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Con quantum firefox è tornato utilizzabile su PC, ma per il mobile tutti i progetti che hanno sotto il cofano chromium sono incredibilemente più veloci.
Old 08-02-2018, 15:58   #5
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
per il mobile non posso usare qualcosa di diverso da chrome. Purtroppo l'ecosistema google è un'inculata: se lo usi ne sei dipendente.

Comunque una prova veloce sul questo pc
-opera 51 - 72.4
-vivaldi 1.14 - 70.0
-FF - 49.3

Se dovessi proprio scegliere al di fuori di FF punterei su vivaldi onestamente "perchè fa alternativo", scherzi a parte matura bene
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 16:00   #6
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
L'utente può inoltre contrassegnare le singole tab in modo che vengano aperte in una nuova sessione, dopo che il browser è stato chiuso

Le tab soltanto.
Perchè non salvare anche la disposizione delle finestre di una sessione?! E' così difficile da implementare senza l'uso di addon?

EDIT: soluzione possibile con Multi Layout Manager v 1.5 dal Chrome Chrome (dopo aver installato Install Chrome Extensions per assicurarsi la compatibilità). Supporta anche il multimonitor.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-02-2018 alle 17:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 16:35   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
io trovo chrome ancora il piu' veloce, ie ed edge sono subito dietro e firefox lo uso solo in alcune circostanze su windows perché chrome microsoft lo sta rendendo inutilizzabile.
Su linux chrome é una scheggia e la funzionalità chromecast é un bel valore aggiunto.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 16:49   #8
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Speedometer

Opera 51.0.2830.26: 107.8
Chrome 64.0.3282.140 (Build ufficiale) (a 64 bit) : 91.12
Firefox 52.6.0 ESR: lentissimoooo (ho fermato... il test) ci sono diversi addons
Old 08-02-2018, 17:22   #9
Mechano
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
per il mobile non posso usare qualcosa di diverso da chrome. Purtroppo l'ecosistema google è un'inculata: se lo usi ne sei dipendente.

Comunque una prova veloce sul questo pc
-opera 51 - 72.4
-vivaldi 1.14 - 70.0
-FF - 49.3

Se dovessi proprio scegliere al di fuori di FF punterei su vivaldi onestamente "perchè fa alternativo", scherzi a parte matura bene
Sono su Ubuntu 17.10 su un AMD Ryzen 5-1600 e 16G di DDR4-2666 con SSD NVMe intel 600p.

Io Vivaldi 1.14.1077.41 (Stable channel) (a 64 bit)
ho avuto 80.5.
Firefox v58.0.1: 50.1.
Opera v51: 70.5

Chrome Versione 64.0.3282.140 (Build ufficiale) (a 64 bit)
poco 49.1

Per cui appena il Sync sarà robusto passerò a Vivaldi.
Che tra l'altro ha una funzione Cast per trasmettere le schede ottima anche migliore di Chrome.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 17:23   #10
Mechano
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
io trovo chrome ancora il piu' veloce, ie ed edge sono subito dietro e firefox lo uso solo in alcune circostanze su windows perché chrome microsoft lo sta rendendo inutilizzabile.
Su linux chrome é una scheggia e la funzionalità chromecast é un bel valore aggiunto.
Prova il Cast di Vivaldi. Funziona benissimo.
Chrome spia troppo!

E poi a me su Linux è andato tanto più piano di Opera e Vivaldi.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 18:17   #11
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
opera è il mio browser preferito su tutto anche se ha alcune lacune pesanti purtroppo, e dovrebbero concentrarsi su quelle per avere clientela al posto di puntare solo sulla velocità perchè su pc spesso mi tocca aprirne un'altro.
-le funzionalità di traduzione non sono integrate come negli altri browser e questo spesso porta a aprirne un altro quando si smanetta in una lingua sconosciuta, con l'estensione di google translate il risultato è pessimo.
-alcune pagine hanno eclatanti problemi di zoom, su fb ad esempio con il 100% di zoom non si riesce ad accedere ai comandi per lo schermo intero dei video, bisogna scalare all'80.

NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 19:41   #12
bandreabis
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
FF è veloce, è comodo, funziona.
Sia su Windows sia su Linux.
Chrome perfetto per smartphone e per mediaset premiumplay
bandreabis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 00:59   #13
lemuel
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Benedetta impazienza

Non posso che essere felice e soddisfatto che tutti i produttori di browser si accaniscano a cercare di aprire una pagina web con la velocità della luce, possibilmente in un femtosecondo.
Tutto questo progresso gioverà a chi attende con impazienza di vedere come vanno le ultime notizie su Facebook o su Twitter, senza doversi mettere a girare la matita fra le dita con abilità di prestidigitatore per molti penosi secondi.

Ma è così per la gioventù, per la quale sono stati coniati molti aforismi, qualcuno anche in pubblicità, come quello famoso dei biscotti Pavesini "Chi ama brucia", nel senso di ardere come un flash stellare quando questa si trasforma in supernova.

Quando si raggiunge però l'età della ragione, allora si capisce che non è tanto il browser ad essere il collo di bottiglia, quanto il motore di ricerca e i percorsi che i vari "bit" devono seguire sui vari cavi e server prima di giungere sul monitor del client. A patto che non si stia usando roba antidiluviana, ovviamente.

Io trovo molto più utile, invece di una velocità esasperata, il poter configurare il motore di ricerca.
Ad esempio io configuro Google, quando lo uso (dato che ne adopero anche altri, di motori), in modo che mi presenti 50 link per pagina, e non 10.
Ovviamente chi ha fretta, e deve fermarsi alla prima taverna, sceglierà 10, ed effettuerà la ricerca standard.
Ma il tempo guadagnato, si perde poi se bisogna raggiungere un 50esimo link, dovendo aprire altre 4 pagine.
Ecco ad esempio come non si è capaci di misurare, come in questo caso, il tempo necessario per giungere ad una ricerca mirata.
Io faccio anche uso sempre della ricerca avanzata, senza "suggerimenti" da parte del motore, perché io so sempre esattamente quello che voglio, e nessuno all'infuori di me mi deve dire cosa cercare.
Che mi serve il femtosecondo? A ben poco.
Mentre attendo qualche secondo, rifletto con una testa pensante, e mi si apre un panorama vasto di scelte mentali personali, e di iniziative da adoperare, in attesa di veder apparire ciò che sto provando a cercare.
E non si tratta di solite pagine di abitudinaria pratica, ma di argomenti piuttosto complessi a livello informatico, matematico, fisico, concettuale, giacché per me il web è la meditata Enciclopedia dell'Illuminismo, e non la vetrina delle veloci vanità.
lemuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 08:02   #14
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
una non-notizia

non ci vuole molto. FF, checchè se ne dica, non mi sembra affatto veloce, neanche quantum.
a parte l'effetto "wow" iniziale appena messa la 57, con la 58 lo trovo decisamente peggiorato lag, pagine che diventano bianche, addon da rifare come w.e., pass che vengono perse...
davvero deludente.

quanto a funzionalità, possibile che gli sviluppatori non riescano ad includere direttamente qualche funzione in più nativamente?
o anche implementare meglio quelle che ci sono. della serie una UI più comoda ed efficiente no? non ci vuole davvero NIENTE, salvo un po' di cervello.

cmq meglio di opera12 è ancora difficile trovare qualcosa.
Old 09-02-2018, 08:11   #15
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da lemuel Guarda i messaggi
[...]
Mentre attendo qualche secondo, rifletto con una testa pensante, e mi si apre un panorama vasto di scelte mentali personali, e di iniziative da adoperare, in attesa di veder apparire ciò che sto provando a cercare.
E non si tratta di solite pagine di abitudinaria pratica, ma di argomenti piuttosto complessi a livello informatico, matematico, fisico, concettuale, giacché per me il web è la meditata Enciclopedia dell'Illuminismo, e non la vetrina delle veloci vanità.
Superquotone!
Old 09-02-2018, 08:38   #16
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
A giudicare da cosa misura Speedometer 2.0 quello che si vede è la reattività nell'eseguire webapp pesanti e scritte male (buttando un fottio di carico sul client con funzioni javascript ecc. ecc.), mi chiedo come mai non abbiano abbiano rilasciato test su un uso più "normale" (anche perche con le applicazioni scritte male, spesso il lato client è solo la punta dell'iceberg).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 08:45   #17
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Pensassero alla sicurezza prima che alla velocità

Quote:
Mentre il browser Chrome ha già da tempo risolto il problema, così come Opera ed Edge (lo abbiamo spiegato nell'articolo Chrome smaschera gli indirizzi dei siti di phishing che imitano quelli legittimi), aprendo indirizzi web che contengono Punycode con Safari, Firefox e con l'app di messaggistica WhatsApp, si potrebbe facilmente cadere nel tranello.
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 08:48   #18
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Opera, Mozzilla e Chrome .... oramai si alternano gli scettri, tanto vale sceglierne uno e basta, tanto prima o poi torna sempre sulla cresta dell'onda a cicli.

Ultima modifica di nickname88 : 09-02-2018 alle 08:50.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 09:17   #19
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
i benchmark per i browser sono inutili, tanto si vede dall'utilizzo quello che va meglio sul/i proprio/i sistema/i...

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
...perché chrome microsoft lo sta rendendo inutilizzabile.
ah ok

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

quanto a funzionalità, possibile che gli sviluppatori non riescano ad includere direttamente qualche funzione in più nativamente?
o anche implementare meglio quelle che ci sono. della serie una UI più comoda ed efficiente no? non ci vuole davvero NIENTE, salvo un po' di cervello.
tipo? comunque anche mozilla da tempo ha la 'malattia' del minimalismo (senza un riscontro nele performance oserei dire), quindi è improbabile :P

Ultima modifica di TheZioFede : 09-02-2018 alle 09:20.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 09:30   #20
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ma solo io mi trovo bene con Edge e non lo cambierei con nulla?
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian