|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
PC non parte più, solo led e ventole partono, mobo rotta?
Ola ragaaa ho i5 750 e una Asus P7p55d domenica sera lo spengo e lunedi mattina non si avvia più.
ho smontato tutto cambiato la pasta termica e rimasto collegato sulla scheda madre solo alimentatore (nuovo comprato due mesi fa CX550 80+bronze) niente non si avvia nessun beep anche senza componenti sopra rassegnato ormai vado a dormire , ieri mattina lo accendo e si avvia rimetto tutti componenti etc si riaccende solo una volta e poi dopo il riavvio niente non si accede più. ho anche provato a togliere la cpu dal socket a a rimetterla ma nulla. stamattina riprovo e come ieri si accende , riesco anche ad avviare windows e a copiare una cartella sulla pennetta, riavvio e niente morto di nuovo e non si accende più anche facendo 2000 tentativi Si avvia solo una volta al mattino successivo, come è possibile? avendo il dubbio che potrebbe essere cpu o motherboard e anche perchè trovare una mobo 1156 è un imppresa nel 2018 ho deciso di comprare tutto nuovo. ho anche fatto il clear cmos e tolto la pila , niente mi sono fatto l'idea che sia colpa della mobo , voi che ne pensate? una cpu riuscirebbe ad avviarsi un paio di volte e poi no? grazie
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
|
Quello che descrivi mi ricorda un problema che ho avuto in passato...il problema era l'eccessivo riscaldamento della CPU che bloccava tutto fino a che questa una volta raffreddatasi ripartiva...
Quando tenti di riaccendere il PC non da proprio segnali di vita oppure tenta l'avvio in qualche modo? Alla mattina quando si avvia riesci ad accedere al bios e verificare la temperature? Per individuare con certezza la causa, però dovresti aver modo di provare ogni componente in causa (CPU-MOBO e RAM) in sistemi anche non similari ma compatibili...diciamo che il tuo sospetto scheda madre però lo reputo abbastanza probabile.
La mia Configurazione: Ryzen 7 2700x | Noctua NH-D15 | Asus PRIME X470-PRO | Sapphire Dual-X R9 270X OC | Samsung M.2 970 EVO 500GB | Enermax Revolution 85+ 1050w | Thermaltake Urban T81 Concluso positivamente con: Simedan1985, MEGABRUNEZ, keemax, lucatambu, terrys3, ysc e molti altri... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ieri sono riuscito ad entrare nel bios la temperatura era 39 e prima del problema in gaming non superavo 54, non sembra un problema di temperatura.. e poi non penso servono 24 ore per farlo raffreddare..
No il PC si accende solo al mattino tenendo sempre la spina del ali staccata ( stasera la rimango in corrente e vediamo domani che succede) Ho tolto tutti i componenti non fa nessun beep solo led della mobo e ventole accese, così come la luce della cpu che non si spegne rimane fissa O è cpu o mobo... Ma se fosse la cpu non penso che si accendeva due volte.. Boo Se trovo una 1156 usata a30€ la compro se no pazienza
#4 |
Member
|
Più che altro ipotizzavo qualche errore a qualche sensore che rileva la temperatura della CPU
Se non hai provato a verificare potresti anche controllare il socket della scheda madre per vedere se è integro...perché effettivamente se la CPU si avvia al mattino tenderei ad escludere problemi
La mia Configurazione: Ryzen 7 2700x | Noctua NH-D15 | Asus PRIME X470-PRO | Sapphire Dual-X R9 270X OC | Samsung M.2 970 EVO 500GB | Enermax Revolution 85+ 1050w | Thermaltake Urban T81 Concluso positivamente con: Simedan1985, MEGABRUNEZ, keemax, lucatambu, terrys3, ysc e molti altri... |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#6 |
Member
|
Come dici tu, se trovi una scheda qui sul mercatino a 30€ proverei a sostituirla...le probabilità che tutto dipenda dal socket aumentano
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Molto prababile che sia la mobo ma non escluderei l'alimentatore che fa le bizze al boot!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque aggiornamento non parte piu neanche il giorno successivo solo led e ventole
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Puoi provare ad avviare l'alimentatore scollegandolo dalla mobo e fare un ponticello: quì trovi un video di esempio Se parte allora è la mobo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.