|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...lia_73419.html
Forte della sua dominazione nel settore dell'e-commerce Amazon ha annunciato l'apertura di un nuovo centro di distribuzione in Italia, che avverrà nell'autunno del 2018 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Abbiamo avuto le vacanze natalizie segnate dallo sciopero dei dipendenti Amazon, ma si apre un nuovo centro.
Devo informarmi su come è la situazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
..... Una merda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Bho... In tanti vorrebbero lavorarci, conosco gente che ci lavora e vorrebbero suicidarsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
in germania fanno catene di montaggio rallentate per gente anziana prossima alla pensione, a paga ridotta ovviamente
potrebbero fare la stessa cosa nei magazzini amazon... ![]() https://www.youtube.com/watch?v=ddpYaK_FS_I
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
La situazione è che l'italiano medio ha il vizio innato di sputare nel piatto in cui mangia. Ho lavorato in 4 aziende diverse negli ultimi 10 anni e in ogni caso c'era qualcuno che quotidianamente mi spiegava quanto faceva schifo l'azienda, che non vedeva l'ora di andarsene e bla bla bla. Qualche anno in un cantiere edile a questa gente farebbe un gran bene.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ma avete tutti lavorato nella distribuzione di amazon per essere così certi di quel che dite? oppure è la solita storia di chi la spara più grossa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Salerno
|
Quote:
Fatti una cultura prima di aprire bocca: - https://youtu.be/R-yj0GIvleg - https://www.youtube.com/watch?v=UQATFbLvIHk - https://www.youtube.com/watch?v=UFmuDjn5Qvo Gisuto per meteter in mezzo anche Inghilterra e Germania dato che TU devi sputare su dei lavoratori italiani SFATICATI con la tua tiritera da grande pensatore di destra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Scusa eh, ma se devi fare un lavoro in quelle condizioni, che senso ha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora in parte sono d'accordo con alcuni pensieri espressi in merito all'argomento "lavoro" offerto da Amazon.
Il problema di certe tipologie di trattamento dei lavoratori è dovuto alla lora mancanza di coesione. In Italia purtroppo abbiamo il brutto vizio di pensare OGNUNO al proprio orticello. Se un problema non ci tocca in prima persona, allora semplicemente non ci interessa. Non mi permetto di denigrare il fatto che Amazon offra del lavoro in un periodo sicuramente fortesemente preoccupante (al di là delle statistiche fuorvianti). Quello che non posso accettare è il concetto che per avere uno stipendio a fine mese, si debba accettare qualsiasi compromesso. Il lavoro a mio avviso deve aiutare a vivere meglio, non a sopravvivere e condurre una esistenza infima. Finchè esisteranno persone a questo mondo (non ne faccio una questione geografica) disposte a ridursi alla stregua di schiavi moderni pur di percepire un compenso, allora non vi sarà mai limite a quello che un'azienda possa pretendere. Chiaramente quanto detto sopra non può e non deve MAI essere una giustificazione per tutta quella banda di sfaticati che vogliono un lavoro remunerativo e non dover fare alcun sacrificio. Certo che tra i due stili di vita deve esserci un giusto compromesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
@canislupus
Sante parole, sottoscrivo ogni sillaba! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che poi si apre con uno che si lamenta dell'affaticamento alle gambe, un'altro che si lamenta che deve sempre dare il massimo... poverini, non è inclusa la massaggiatrice nel ccnl? Poverinyyyy ![]() Che io sia di destra o altro non è attinente, ma una cosa quasi giusta l'hai detta, sugli sfaticati non ci sputo perché è un reato, ma puoi star certo che non li tratto con i guanti di velluto. E quelle poche volte che cedo mi basta dare un'occhiata alla busta paga per incarognirmi più di prima.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
In 20 anni di lavoro in sanità ho visto molti più sfaticati che professionisti seri che fanno il loro lavoro, ci vorrebbe così poco per fare del bene agli ammalati eppure tantissimi preferiscono leggere riviste, stare attacchi al telefono e a volte lasciare anche morire qualcuno pur di non fare un grammo del loro dovere, non raccontiamoci cazzate, l'Italia in questo è un paese di merda pieno di persone che starebbero bene in un gulag a farsi le ossa per 20 anni, poi o muori o impari, altroché.
Non c'è bisogno di essere fascisti per vedere la realtà per quella che è e non raccontiamoci favole please. A lavuraaaaà pelandron! Ultima modifica di mripley : 13-01-2018 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Lavorare per amazon potrebbe non essere come visto nei vari servizi
Premetto che non ho lavorato presso un Amazon FC italiano, piuttosto quello a Manchester. Attenzione, non ho lavorato per Amazon in alcuno modo, ma per un'Agenzia di reclutamento presso il Fulfilment Centre di Amazon. In fatti, Amazon non ti assumerà mai se non sei un atleta...
Siccome si tratta pur sempre di un magazzino Amazon, le regole dovrebbero essere molto simili se non identiche. Sono uno studente universitario, quindi non ho visto effettivamente il vero mondo del lavoro. Tra l'altro questa fu la mia prima volta in un magazzino, quindi certe cose per altri scontate a me sono sembrate inconcepibili. Quando cominciai il lavoro in estate, facevo parte di un gruppo di 20 persone, di quelle quattro solo 7 erano rimasti dopo un mese di tempo. Innanzitutto, il regolamento è soltanto per i reportage. Ad esempio, al tuo Area Manager non frega niente se ti stai per rompere la schiena visto che è da tutto il giorno che ti arrivano pacchi di Cemento da 10 kg che stai impacchettando con un target di 115 pacchi all'ora senza sosta per 10 ore. In teoria, in questi casi si potrebbe andare dall'area manager e cambiare dopo pausa pranzo la mansione. In pratica, sono sempre a corto di personale, e vogliono sfruttarti fino a ché finalmente la tua schiena non cede e ti assenti dal lavoro. Questo comporta ovviamente un richiamo da parte dell'Agenzia di reclutamento che manda un Coach a rimproverarti e a dirti che questo sarebbe l'ultimo avviso, al prossimo stai pure a casa. Parlando ancora del regolamento e di quanto sia soltanto per fare bella figura, ci sono regole che dicono che è vietato sollevare più di 15 Kg di peso o curvare la schiena oppure correre. Nella realtà, ti viene dato un target, se non lo raggiungi non hai scuse, dopo un po' ti chiedono di stare a casa se non raggiungi il 100% di rate di produzione. 99% non è accettabile. Quindi correre, curvare la schiena, arrampicarsi sull'armadio letteralmente 1150 volte o più su un armadio è inevitabile. Il problema principale di questo ambiente sono i target. E qui si vede la furbizia dell'azienda del pelato. Allora, ogni giorno ricevi un feedback e ti viene comunicato due volte al giorno il tuo rate di produzione. Il feedback ti dice quanti pacchi hai imballato male (stressante, se la persona che lo comunica è la più stronza al mondo), se superi i 2 sei messo male, un errore a giornata è già troppo dopo la seconda o la terza volta. In 4 giorni è tollerato un solo errore se sei un veterano. Se rimani sotto al 100% di produzione, oltre ad avere gente che ti rompe due volte al giorno, ricevi una visitina anche da parte dell'azienda di reclutamento. Loro sono severi, e continueranno a romperti i maroni finché non migliori o non molli, in verità dopo due settimane se non migliori rimani a casa. Adesso parliamo anche di come il pelatone ci sfrutta. Noi avendo un computer ad ogni postazione di lavoro che utilizziamo per avere informazioni sui prodotti che imballiamo, potremmo avere anche il nostro rate in tempo reale. In certi reparti puoi, ma tutti i reparti dove più lavori meglio è non puoi vedere il tuo andamento in tempo reale. Ovviamente non è soltanto una svista o altro, è tutto voluto. C'erano persone al mio reparto che facevano sempre ben più del 100% e chi faceva pure la gara raggiungendo così 120% o addirittura 150%. Insomma a fine giornata questa gente che guadagnava quanto me aveva finito per lavorare per una dozzina di persona in più gratuitamente. E per sottolineare questa ingiustizia di Bezos, vi riporto anche che a dicembre che sarebbe il periodo più redditizio e pesante, a fine giornata colui che ha lavorato di più riceve un bonus di 5 miseri pound. Insomma, l'azienda al posto di sganciare 1000 £ approssimativamente per assumere altre persone, ne spendeva 5£. Insomma, questo mi faceva parecchio girare i coglioni e ho più volte sollevato la questione durante i meeting senza successo ![]() Poi ci mancherebbe, come in Italia anche in Inghilterra ci sono i lecca culo. Beh che dire, non fanno un beato c***o tutto il giorno e a fine giornata vengono pagati. Si trattava di supervisori, che trascorrevano le giornate su Youtube sui loro portatili Hp. E a dire la verità, non è un magazzino che funzionasse bene al 100%. Dal mio punto di vista, il management erano ragazzi giovani senza esperienza, che facevano sempre fatica nell'organizzazione. A volte, trascorrevo mezze giornate a non fare niente perché non trovavo una postazione di lavoro libera. Se andavo dal manager lui mi mandava dall'altro manager che mi mandava dal primo. C'erano dei veri e propri loop. E ovviamente anche quando sei a spasso il computer tiene conto della tua inattività... Piccolo accenno alle pause, si hanno due pause da 15 minuti, ciò vuol dire che se vuoi andare in mensa per uno spuntino hai 15 minuti esatti esatti per farlo. Se ritardi ti si presenterà qualcuno alla postazione a fare domande. Quindi, se la pausa comincia alle 9.00 tu stacchi alle 9.00 in punto, cammini cammini cammini per 3/4 minuti per raggiungere la mensa e hai 8 minuti per sederti e riposare le gambe. Il ritardo è dovuto in primis alle distanze ma soprattutto ai controlli da aeroporto ogni volta che esci dal magazzino. La pausa pranzo è di mezz'ora e non è retribuita. Non esistono per i primi 3 mesi le assenze. Soprattutto nei mesi come Dicembre e Novembre. Hai assegnato un punteggio, e ad ogni assenza ti vengon decurtati dei punti se li finisci sei automaticamente fuori. Non importa se eri malato oppure se il mal di schiena era intenso, non esiste che tu ti assenti dal lavoro. Questa è la mia esperienza come qualcuno che ha lavorato presso Amazon FC, non per Amazon ma per un'Agenzia. Il 90% non lavora per Amazon ma lavora per terzi presso il loro magazzino così Bezos e i suoi amici non fanno i cattivi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Caspita che incredibile rivelazione, non lo avrei mai detto, un'azienda privata ti assume tramite agenzia interinale temporaneamente e se durante il periodo di prova (15 giorni di solito) ti assenti dal lavoro sei fuori? Che incredibile ingiustizia
![]() Fanno bene tutti quei giovani che vanno a raccogliere cocomeri in australia, li si che fai la bella vita, raccogli dei buonissimi cocomeri per 15 ore al giorno, in un mese guadagni mile dollari, poi vai in città, li spendi in due giorni, poi vai in un'altra piantagione a raccoiere pomodori per un mese... dai su andate fuori dalle balle per piacere, già dobbiamo mantenere un sacco di pensionati, non possiamo permetterci di mantenere anche i giovani pelandroni.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Raffaele
"un ambiente di lavoro ottimale" si legge.
Ho seri dubbi riguardo a questa precisazione di mr. Pattje. Le inchieste e le testimonianze anonime che si trovano in giro raccontano tutt'altra cosa \:-| www.linkiesta.it/it/article/2016/11/12/smistare-e-spedire-cosi-i-lavoratori-amazon-non-vanno-piu-nemmeno-in-b/32353/ www.greenme.it/vivere/lavoro-e-ufficio/25895-amazon-sfruttamento-lavoratori www.huffingtonpost.it/2014/12/01/senzatetto-amazon_n_6246658.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Altro che 15 giorni di prova. Guarda in Inghilterra, guadagni molto di più in altri magazzini (dove certe volte i miei amici vanno) senza spaccarti la schiena e riesci pure ad avere bonus decenti e non fregature. È solo una questione di moralità. In fatti, non troverai mai un cinese in un magazzino Amazon se non come manager. Loro di magazzini come Amazon ne hanno già tanti nel loro paese. Questo fa capire, che non siamo poi così tanto diversi dagli operai cinesi e loro sono comunisti e ho detto tutto ![]() Vai te a raccogliere cocomeri. Sono sicuro che i tuoi discendenti ti ringrazieranno quando avranno la schiena spaccata e saranno sul letto d'ospedale senza indennità di malattia... Ultima modifica di etiernal : 14-01-2018 alle 00:40. Motivo: non pompelmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.