|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
consiglio notebook 15" (500€-600€)
Ciao a tutti.
A fine novembre, dati i prezzi ballerini, ho finalmente acquistato due Asus K550VX-GO404T online, ma purtroppo il venditore si è rivelato un mezzo impostore, per cui, morale della favola, mi sono ritrovato senza i pc (anche se, per fortuna, la spesa mi è stata rimborsato). Avendo quindi ancora la necessità di acquistare due notebook per le mie figlie avrei varie questioni da sottoporvi: - mi conviene aspettare di ritrovare l'Asus K550VX-GO404T o il GO405T ad un prezzo decente? - mi conviene buttarmi su un altro pc? Se sì, quale mi consigliate? - in particolare, per quanto non ci capisca molto, ho visto che stanno uscendo i primi pc processori nuovi, di 8a generazione: mi conviene buttarmi su uno di questi? Ovviamente vorrei una macchina che possa durare abbastanza a lungo, data la spesa doppia. Come prezzo vorrei spendere sui 500€, esagerando 600€, ma solo per qualcosa dove non ci sia bisogno di apportare modifiche (tipo aggiungere RAM). Come schermo mi piacerebbe stare sui 15". A livello di prestazioni, come da titolo, mi interesserebbe: - Navigare sempre in modo fluente, anche con tante schede aperte - Guardare film - Qualche programma di grafica (in particolare Photoshop) - Studio/lavoro, quindi pacchetto Office, naturalmente - Eventualmente qualche gioco (in particolare The Sims) - Evitare surriscaldamenti nocivi (Acer docet...) So che sarebbe meglio, a livello di qualità/prezzo, acquistare online, ma oggi mi è caduto l'occhio su un volantino, che ora vi allego. Ho provato a cercare gli stessi prodotti sul web, ma sia a livello di recensioni che di prezzi non si trova molto, soprattutto poi in quanto a competitività... sarebbero, in caso, validi? Sotto tutti i punti di vista: prestazioni, qualità e prezzo. https://i.imgur.com/6Yz0urK.png Scusate il papiro! Grazie. Ultima modifica di franco causio : 04-01-2018 alle 16:16. Motivo: ho dimenticato di inserire l'immagine |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Tra i due mi sembra più interessante l'ASUS per via del processore, ma online un Dell Inspiron 5570 viene poco meno di 550€ (e 100€ in più se lo vuoi con SSD da 256GB).
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta!
Entrambi i PC che ho postato sono Asus: immagino quindi tu intenda quello con un i7 di ottava generazione, giusto? Mi consigli quindi, a parte tutto, di prendere il Dell Inspiron 5570? Ho visto, però, se non ho capito male, che non ha una scheda grafica dedicata: non è che la cosa potrebbe poi rivelarsi un problema? Inoltre, non riesco a trovarlo al prezzo che dici tu... ovunque mi sembra costi molto di più. Dove mi consigli di comprarlo, in caso? Girando un po', ho visto anche questi: Asus X542UR-GQ039T e Asus X542UR-GQ252T (qui siamo abbastanza fuori budget, specie perché ha comunque solo 4 di ram, però vedo che avrebbe l'ssd...). Come ti sembrano? Ultima modifica di franco causio : 06-01-2018 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.