Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2017, 22:36   #1
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
Non riesco a stare sul bersaglio

Sono tipo quanto, 15 anni che gioco al pc? Eppure non ho mai imparato a giocare bene nei FPS online. Cioè finché sono offline sono bravo, ma appena entro a giocare con persone reali faccio veramente pena.
Il problema è che non riesco a tenere la mira sul bersaglio in movimento. Sia da vicino che da lontano. Un completo disastro.
Inoltre anche se il bersaglio è fermo e sto con il cecchino, spesso non riesco a mirare alla testa, mi prende un panico totale.
Se avete qualche suggerimento da darmi vi sarei veramente grato.
thx
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 09:05   #2
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Provato con il valium?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:04   #3
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Provato con il valium?
in MGS1, quando si usa il fucile da cecchino e ha funzionato, ma era single player in effetti.
Old 06-12-2017, 10:57   #4
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Boh, al di la dei facili sfottò che si possono fare, io ti capisco perfettamente ma secondo me si può consigliare poco.
Io gioco agli fps con mouse e tastiera da quando esistono gli fps con mouse e tastiera (prima ci giocavo solo con la tastiera ) e non sono mai stato bravo.
L'allenamento non mi manca, voglio dire ho centinaia di ore online sui vari BF (contandoli insieme saranno migliaia a questo punto), ho giocato a qualche COD (i primi), i vari quake i vari Unreal Tournament etc. per arrivare ai moderni Overwatch, Titanfall e similia...
Ma sinceramente bravo non sono mai diventato.
Forse sarò migliorato un pelo, ma di solito faccio piuttosto cagare facendo fatica a mantenere un K/D ratio di 1.0 e, generalmente, assestandomi a metà classifica di una normale partita di Battlefield per fare un esempio.
Io dubito che ci siano "metodi" per diventare più bravi, ti puoi guardare mille tecniche per migliorare la sensibilità del mouse, provare quelle basse o quelle alte etc. ma alla fine conta la rapidità di mano ed il colpo d'occhio e quelli più che allenarli non puoi fare.
Alla fine continua a giocare se ti diverti, peggiorare non si peggiora.

Endy.
My two cents.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 13:28   #5
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Boh, al di la dei facili sfottò che si possono fare, io ti capisco perfettamente ma secondo me si può consigliare poco.
Io gioco agli fps con mouse e tastiera da quando esistono gli fps con mouse e tastiera (prima ci giocavo solo con la tastiera ) e non sono mai stato bravo.
L'allenamento non mi manca, voglio dire ho centinaia di ore online sui vari BF (contandoli insieme saranno migliaia a questo punto), ho giocato a qualche COD (i primi), i vari quake i vari Unreal Tournament etc. per arrivare ai moderni Overwatch, Titanfall e similia...
Ma sinceramente bravo non sono mai diventato.
Forse sarò migliorato un pelo, ma di solito faccio piuttosto cagare facendo fatica a mantenere un K/D ratio di 1.0 e, generalmente, assestandomi a metà classifica di una normale partita di Battlefield per fare un esempio.
Io dubito che ci siano "metodi" per diventare più bravi, ti puoi guardare mille tecniche per migliorare la sensibilità del mouse, provare quelle basse o quelle alte etc. ma alla fine conta la rapidità di mano ed il colpo d'occhio e quelli più che allenarli non puoi fare.
Alla fine continua a giocare se ti diverti, peggiorare non si peggiora.

Endy.
My two cents.
grazie per il bel post! si in effetti l'importante è divertirsi. io alla fine punto molto più sullo sneaking, cioè nell'essere stealth e approcciare i nemici studiando i loro movimenti e mi diverte molto.
cmq una cosa che non ho provato è giocare online negli FPS in realtà virtuale. ce l'ho che ho preso oculus rift, e a sto punto tenterò. è tutta un'altra cosa quindi magari può essere che lì riesca, però ho qualche dubbio perché ciò che mi manca è il sangue freddo. quindi potenzialmente in qualunque tipologia di gioco perdo le redini nel momento del confronto. cmq già esserne consapevoli è importante, magari riesco a lavorarci su.
Old 06-12-2017, 15:12   #6
Mursey
Senior Member

L'Avatar di Mursey

Iscritto dal: Aug 2017
Si, l'unica è giocare tanto e prenderci la mano.
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 15:56   #7
Deckard 84
Senior Member

L'Avatar di Deckard 84

Iscritto dal: Oct 2016
Che mouse usi? Spesso aggiungere o togliere pesi giova alla fluidità dei movimenti e, quindi, anche alla precisione. A meno che non si tratti di tremarella alla mano, ma hai detto che in single (per quanto i nemici si muovano in modo più schematico e prevedibile, riesci bene) può darsi che un buon mouse e un buon tappetino ti possano aiutare.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 17:55   #8
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Tra il single e l'online c'è un abisso.
Anni fa giocavo anche io online con un fps e all'inizio le prendevo solo.
Poi le cose si sono ribaltate e ho partecipato anche a qualche piccolo campionato.

Nel multy le pippe ci sono sempre, magari sei una di quelle , ma può dipendere anche dalla linea internet/ping o fps un pò bassini.
Hai abbassato i dettagli grafici? Che vga hai?

Ad ogni modo basta giocare e pian piano si migliora
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 18:10   #9
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
Che mouse usi? Spesso aggiungere o togliere pesi giova alla fluidità dei movimenti e, quindi, anche alla precisione. A meno che non si tratti di tremarella alla mano, ma hai detto che in single (per quanto i nemici si muovano in modo più schematico e prevedibile, riesci bene) può darsi che un buon mouse e un buon tappetino ti possano aiutare.
uno questo qui della logitech, è economico costa una decina d'euro.
Logitech M100 Optical Mouse

può andare bene?
grazie
Old 06-12-2017, 23:24   #10
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

ho ripreso in mano Counter Strike CS1.6 per allenarmi. Ci sono alcune mappe ancora popolate, e una in particolare è fatta apposta per allenarsi. Ad un certo punto stasera ho lasciato andare le paure e per tipo 3 minuti sono diventato Neo di Matrix! ahahahahahahahahah!!! XD
secondo me è un fatto anche psicologico cmq.... rimanere a sangue freddo è una cosa tanto difficile per me. ho provato a giocare tipo faccia da poker e per un po' ha funzionato. voi cosa provate quando siete di fronte ad un nemico? siete freddi/non ci pensate? io mi sento dannatamente in colpa, lo guardo pensando sia un amico e penso, no dai magari ti sparo un pochino qua e la ma non ti farei mai del male. XD

Ultima modifica di danielsaaan : 06-12-2017 alle 23:29.
Old 06-12-2017, 23:39   #11
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
CS GO, ma anche PUBG e STARCRAFT, mi hanno insegnato una cosa: se vuoi diventare bravo davvero su un gioco (in questo caso, avere sempre il mirino sul giocatore in tempi rapidi), non devi essere portato, o imparare a padroneggiare la tua abilitá al meglio, o allenarti con costanza, no, neanche quest'ultima.

DEVI GIOCARE DALLA MATTINA ALLA SERA a quel gioco, o qualcosa del genere.

C'é stato un solo gioco, dove sono diventato davvero BRAVO, ed é Unreal Tournament. Avevo tutto il tempo del mondo per giocarci, e lo facevo quasi tutti i giorni, con il mio team e anche da solo. Era semplice per me prevalere sugli avversari, mi usciva naturale.

Mi é bastato uno stop di un paio di mesi (anche 3 se ricordo bene, son passati parecchi anni).. non riuscivo piú a giocare, e son stato costretto a smettere di giocare agli stessi livelli competitivi con cui giocavo un tempo. Non son stato capace neanche a riprendere la mano col gioco eh.. nulla.. non ingranavo piú.

Per cui questo é quello che ho imparato: non cercare di arrivare a quel livello, ma gioca al meglio di quello che puoi, con il tempo che hai, senza pensare a migliorare, o a sviluppare chissá quale padronanza eccelsa.

Io ho smesso di giocare in competitiva nei giochi online in parte anche per questo.. ci sono migliaia di giocatori lí fuori che hanno molto piú tempo di me da dedicare ai giochi, e per questo, molto piú forte.. neanche ci provo a stargli dietro.

Mi basta divertirmi... e va bene cosí.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 23:55   #12
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
negli fps online cè anche da considerare il fattore connessione e i frame per second.
certo, non riuscire a colpire un bersaglio fermo è strano...l'importante comunque è divertirsi.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 18:02   #13
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
ho comprato 6 piombini dal ferramente, li ho impacchettati per bene con la plastica trasparente, ho aperto il mouse e lo ho messi per bene dentro fissandoli con il nastro adesivo per elettricisti. ora il mouse pesa di più! my Logitech M100 custom is ready! XD grazie per la dritta!
Old 07-12-2017, 19:06   #14
Deckard 84
Senior Member

L'Avatar di Deckard 84

Iscritto dal: Oct 2016
No davvero, mi prendi per culo? 😅
Comincia da un buon mouse con una superficie di impugnatura maggiore di quello (lo conosco, è scomodo). Ne trovi tanti a prezzi abbordabili (anche 20-25&euro. Inoltre ha solo 3 tasti quello.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 19:22   #15
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
No davvero, mi prendi per culo? 😅
Comincia da un buon mouse con una superficie di impugnatura maggiore di quello (lo conosco, è scomodo). Ne trovi tanti a prezzi abbordabili (anche 20-25&euro. Inoltre ha solo 3 tasti quello.
non sto scherzando lol. ce l'ho sta vena DIY e ci metto poco a realizzare una cosa simile (ci ho messo tipo un quarto d'ora).
quindi ho fatto una ca**ata è inutile sta modifica?
Old 07-12-2017, 19:34   #16
.338 lapua magnum
Senior Member

L'Avatar di .338 lapua magnum

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
ho ripreso in mano Counter Strike CS1.6 per allenarmi. Ci sono alcune mappe ancora popolate, e una in particolare è fatta apposta per allenarsi. Ad un certo punto stasera ho lasciato andare le paure e per tipo 3 minuti sono diventato Neo di Matrix! ahahahahahahahahah!!! XD
secondo me è un fatto anche psicologico cmq.... rimanere a sangue freddo è una cosa tanto difficile per me. ho provato a giocare tipo faccia da poker e per un po' ha funzionato. voi cosa provate quando siete di fronte ad un nemico? siete freddi/non ci pensate? io mi sento dannatamente in colpa, lo guardo pensando sia un amico e penso, no dai magari ti sparo un pochino qua e la ma non ti farei mai del male. XD
nulla, lo tiro giù
non penso alla sua incolumità, è un"nemico" (virtuale) e va steso.
poi si è impegnati nella posizione, respiro, fatica, mira, compensare caduta proiettile, stima distanza, incolumità dei compagni ecc.
per il tuo "problema" puoi sempre pensare di passare ad fps meno competitivi e più tattici, dove k/d e i riflessi bionici contano nulla.
Old 07-12-2017, 19:43   #17
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Non serve il mouse da 100€ e il tappetino in pelle di canguro di gucci da 200€

Mi pare di capire che sia una cosa mentale.

Prova a mutare i russi molesti o tutti quelli che rompono le palle
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 20:19   #18
Rumpel92
Senior Member

L'Avatar di Rumpel92

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Modena
I fattori che influiscono sono tanti, molti te li hanno già fatti notare:

- Allenamento sul determinato gioco; se vuoi puntare a vincere le partite con
consistenza o almeno arrivare sempre tra i primi devi mettere in conto che gli
altri passano anche migliaia di ore negli fps online, se tu ci giochi tre ore a
settimana ovvio che non colmerai mai il gap.
- Qualità linea internet; meno ping hai meglio è.
- Prestazioni grafiche; raggiungi almeno 60 fps fissi o di più se il tuo monitor
lo permette?
- Audio; magari dico cose scontate ma io ho cominciato a giocare con le
casse del pc e appena sono passato al gioco con le cuffie ho avuto un netto
miglioramento, sentire bene da dove arriva un nemico ti da un enorme
vantaggio.
- Mouse; hai provato a cambiare sensibilità? magari ce l'hai troppo alta e non
riesci a mirare bene, prova ad abbassarla un pò, magari prendendo un
tappetino più grande per poter fare movimenti più ampi.
Altro non mi viene in mente ma ti consiglio di non farti troppe pippe mentali, alla fine quello che conta è divertirsi e si può farlo anche arrivando in fondo alla classifica
Rumpel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 21:04   #19
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
Sono tipo quanto, 15 anni che gioco al pc? Eppure non ho mai imparato a giocare bene nei FPS online. Cioè finché sono offline sono bravo, ma appena entro a giocare con persone reali faccio veramente pena.
Il problema è che non riesco a tenere la mira sul bersaglio in movimento. Sia da vicino che da lontano. Un completo disastro.
Inoltre anche se il bersaglio è fermo e sto con il cecchino, spesso non riesco a mirare alla testa, mi prende un panico totale.
Se avete qualche suggerimento da darmi vi sarei veramente grato.
thx
ciao, è una cosa che dipende completamente da quale gioco intendi.

quelli basati sul camping come i bf in mappe grandi non hanno nulla a che vedere con i fast paced tipo cod e nemmeno con gli arena (che sono veramente su di un altro livello di velocità)

in generale vale sempre la pena di provare vari mouse e varie sensibilità diverse
Old 08-12-2017, 22:48   #20
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

grazie per i suggerimenti, grazie a voi sono riuscito a rasserenarmi un po' e mi sono divertito in qualche partita.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian