|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
|
ADSL Wind/Infostrada
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere una gentilezza a voi che sicuramente ne sapete più del sottoscritto. In data 28/11 ho richiesto il passaggio da ADSL Fastweb a ADSL Wind/infostrada, per la precisione con il pacchetto WindHome e portabilità del mio numero esistente. Contratto stipulato, mi hanno consegnato il nuovo modem DLINK DSL-3782 ed attivato la SIM con 50Gb di traffico con annesso l'Alcatel LinkZone. E fino a qui ci siamo... La mia domanda è la seguente: con Fastweb ho una linea abbastanza stabile, circa 16Mbit in DW e 1Mbit in UP. Poichè presumo che la centrale di attestazione sia la medesima di ora, come anche il ripartilinea (suppongo eh...), secondo voi con Wind/Infostrada potrei mantenere più o meno gli stessi parametri di linea? Questo è quello che vedo da FiberMap.it ![]() Grazie a tutti per le eventuali rispote. Felice
Felice Monteleone Official MotoGP and F1 Photographer Ultima modifica di EOSMAN : 05-12-2017 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dovrebbe cambiarti poco o niente. Oltretutto entrambi gli operatori adottano un sistema di qualifica della linea abbastanza simile, con profili definitivi generalmente configurati @ 9 dB SNRm.
Tieni conto che Wind Infostrada inizialmente, e per i primi 10 gg, imposta un profilo 12/1 Mb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie dell'informazione, molto bene...non mi resta che aspettare l'attivazione e verificare. Mi sembra di capire che per i primi 10gg devo lasciare il loro modem acceso per "tarare" al meglio la linea, ma passato questo periodo di test, posso sostiuire il loro modem con il mio attuale TP-LINK Archer VR2800 ? Grazie ancora, Felice
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si, esatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.