Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2017, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ung_72628.html

Samsung sta cercando di realizzare una batteria capace di portare la sua carica da 0 al 100% in pochi minuti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 18:30   #2
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
è esattamente dal 2007 che si parla di grafene

eppure ancora niente. rimaniamo al litio e le batterie che si caricano in 1 ora e mezza va
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 19:30   #3
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Le sfere di grafene devono fare un gran male
Old 27-11-2017, 19:54   #4
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Galaxy Note 7

Ma perchè ogni volta che si parla di Samsung dovete sempre rivangarlo??
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 19:56   #5
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Immagino perche' e' il piu' grande disastro nella storia della telefonia mobile. E forse non solo.
Old 27-11-2017, 21:05   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
"Non ci dovrebbero essere problemi" mica tanto. Servono alimentatori della Madonna Louise Veronica Ciccone.
3000mAh in 12' richiedono @5V 12-15A di corrente. Servono gli alimentatori dei notebook @19V. Ce ne saranno un sacco disponibili visto che a loro volta i notebook verranno ricaricati @100V, in america direttamente alla presa di corrente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 21:32   #7
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Mitico Grafene... Era un po' che non se ne sentiva più parlare
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 21:39   #8
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
pensavo che le news sul grafene fossero state soppiantate da quelle sulle minchiate che spara Elon Musk
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 22:09   #9
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011

non so perchè ho pensato al terminator e alla sua batteria

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 22:52   #10
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
pensavo che le news sul grafene fossero state soppiantate da quelle sulle minchiate che spara Elon Musk
ah ah ah!
Old 27-11-2017, 22:57   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
3Ah in 12 minuti richiedono 15A di corrente.. diciamo 16 con le perdite.. 5V.. 80W di alimentatore ?.. saranno piccoli e tascabili ....
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 23:43   #12
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
ma poi parliamo di QUANTE volte puoi ricaricarla in questo modo.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 03:43   #13
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Ho un corsair 550 80+ gold, può andar bene?
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 06:43   #14
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Che me ne faccio di 12 minuti se sono lontano dalla corrente per 10 giorni!
Devono aumentare l'autonomia !
Quello che serve è una batteria che dura una settimana con un utilizzo normale.

Se poi si carica completamente in 6 ore non è un problema, quando vado a letto a dormire metto il telefono in carica e la mattina è pronto, e per una settimana non ci penso più!

Devono tornare a fare le batterie sostituibili!
Le batterie devono durare almeno 2 o 3 anni prima dare segni di cedimento
Ora quella del mio galaxy s7 dopo un anno di utilizzo attentissimo inizia a durare di meno! Assurdo

Ultima modifica di Stefano Landau : 28-11-2017 alle 06:45.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 07:13   #15
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Da un paio di settimane il mio iPhone 6 mi suggerisce di cambiare la batteria perché non è più affidabile.. il che è vero e se non erro ha fatto tre anni da poco..
Ma la durata di circa un giorno quasi due è poco.. solo che i telefoni di oggi fanno tutto tranne che il telefono.. o inventano batterie da 10Ah grandi come pastiglie non vedo altre possibilità.. ricordo che le batterie al piombo per avviamento delle moto sono da 10-12Ah (e 12v) e sono grandine.. qua abbiamo 3Ah e 5volt.. quindi 20-25 volte meno energia stoccata ma un peso che è irrilevante in confronto.. non so quanto ci vorrà per migliorare la durata.. (pile di dilitio? ;D) ma se si potesse sostituirle sarebbe oro.. tanto la tenuta all'acqua non è poi così fondamentale in uno smartphone
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 07:45   #16
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Da un paio di settimane il mio iPhone 6 mi suggerisce di cambiare la batteria perché non è più affidabile.. il che è vero e se non erro ha fatto tre anni da poco..
Ma la durata di circa un giorno quasi due è poco.. solo che i telefoni di oggi fanno tutto tranne che il telefono.. o inventano batterie da 10Ah grandi come pastiglie non vedo altre possibilità.. ricordo che le batterie al piombo per avviamento delle moto sono da 10-12Ah (e 12v) e sono grandine.. qua abbiamo 3Ah e 5volt.. quindi 20-25 volte meno energia stoccata ma un peso che è irrilevante in confronto.. non so quanto ci vorrà per migliorare la durata.. (pile di dilitio? ;D) ma se si potesse sostituirle sarebbe oro.. tanto la tenuta all'acqua non è poi così fondamentale in uno smartphone
La tenuta all'acqua è fondamentale, ma si possono fare telefoni impermeabili con batterie sostituibili.
(andando a fare trek in montagna spesso tiro fuori il telefono dalla tasca d'inverno che è gocciolante, per la condensa dell'umidità ..... capita di prendere un diluvio poi ......)
Basta anche minimizzare i consumi scrivendo software più efficiente (anche come trasmissione dati)
Lavoro come programmatore, ed ultimamente c'è questa moda di java, programmi che mandano dati in modo testo....... tanto le macchine di oggi sono potenti......
Ma le stesse cose si possono fare in modo molto più efficente come 10-20 anni fa. Scrivere 30000 occupa 5 byte in modo testo, 2 byte in modo binario...... occupando metà dello spazio. In questo modo posso trasmettere in 2g anzichè in 4 g consumando meno corrente.......

Ed ecco che ottimizzando tutto con una batteria da 3000 ma/h ci fai senza problemi una settimana (tornando poi a display tascabili sotto i 4 pollici invece che quelle padelle che rifilano adesso che in tasca non ci stanno)
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 07:51   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
è quello che penso anche io
la ricarica rapida può fare comodo in certe situazioni, ma la cosa bella è non avere bisogno di ricaricare e farsi la giornata tranquillo, poi a casa/ufficio può pure metterci 2 ore a caricarsi tanto ormai sei a posto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 07:52   #18
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:

Se poi si carica completamente in 6 ore non è un problema, quando vado a letto a dormire metto il telefono in carica e la mattina è pronto, e per una settimana non ci penso più!

Ora quella del mio galaxy s7 dopo un anno di utilizzo attentissimo inizia a durare di meno! Assurdo
Assolutamente d'accordo.

Quote:
La tenuta all'acqua è fondamentale, ma si possono fare telefoni impermeabili con batterie sostituibili.
(andando a fare trek in montagna spesso tiro fuori il telefono dalla tasca d'inverno che è gocciolante, per la condensa dell'umidità ..... capita di prendere un diluvio poi ......)
Basta anche minimizzare i consumi scrivendo software più efficiente (anche come trasmissione dati)
Lavoro come programmatore, ed ultimamente c'è questa moda di java, programmi che mandano dati in modo testo....... tanto le macchine di oggi sono potenti......
Ma le stesse cose si possono fare in modo molto più efficente come 10-20 anni fa. Scrivere 30000 occupa 5 byte in modo testo, 2 byte in modo binario...... occupando metà dello spazio. In questo modo posso trasmettere in 2g anzichè in 4 g consumando meno corrente.......

Ed ecco che ottimizzando tutto con una batteria da 3000 ma/h ci fai senza problemi una settimana (tornando poi a display tascabili sotto i 4 pollici invece che quelle padelle che rifilano adesso che in tasca non ci stanno)
Beh non è che tutti vanno a fare Trek, diciamo che non è fondamentale ma è un'opzione da tenere in considerazione.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 08:28   #19
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ma è quello che il mercato richiede.Telefoni sempre più fini e leggeri.
Quanti di voi rinuncerebbero all estetica e il peso per una batteria più capiente???La mia ragazza ha da 2 anni un blubbo x 550,quello che viene chiamato "il mattone". Eppure quando andiamo a fare trekking la domenica,la sua amica con samsung ultimo grido,si porta un mattone dietro per ricaricarlo. Dopo pranzo in genere ne ha bisogno. L x550 invece è 3 giorni che non viene ricaricato. Ne fa un uso abbastanza intenso, studia inglese e tedesco almeno un paio d ore, messaggi,navigazione ecc... Eppure non gli dura mai meno di 3 giorni,ma tranquillamente fa i 4. Eppure il telefono oggi deve avere millemila gb di ram,capienza,estetica e l ultimo dei problemi è proprio quello che secondo noi invece rimane il primo....la durata della batteria. Se mi vendono un iphone/ samsung a 1000 euro che non arriva a sera,un cinesone per me vale il doppio. Invece pagato meno di 150 euro.
Le alternative ci sono
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 08:31   #20
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

commento praticamente perfetto.
la carica super rapida è una cosa che negli smartphone serve molto meno di una grande durata. Aggiungo però che il discorso cambia nelle auto dove non puoi stare una notte a caricare o attaccare una powerbank
Quote:

efficenza? Ottimizzazione? che roba è? I moderni programmatori si basano sull'assunto che la potenza è illimitata e la rete è infallibile e velocissima, rendendo possibile trasmettere petabyte di dati in nientesimo di secondo (cit Davide Bianchi)

Lavoro in ambito ricerca, qui ormai va di moda l'uso di python, un linguaggio di scripting molto semplice da imparare e versatile, ma che rende tutto n volte più pesante, specialmente la gestione di multithread/multiprocessi, ma visto che va di moda tutte le librerie migliori le scrivono principalmente in python
per fortuna molte ormai stanno diventando "semplici" wrapper di funzioni C, quindi rimangono super performanti, ma quando questo non accade (o quando appunto sei tu a dover fare la maggior parte delle cose, vedi discorso multithread) allora sono dolori per la cpu

Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Ma è quello che il mercato richiede.Telefoni sempre più fini e leggeri.
Quanti di voi rinuncerebbero all estetica e il peso per una batteria più capiente???La mia ragazza ha da 2 anni un blubbo x 550,quello che viene chiamato "il mattone". Eppure quando andiamo a fare trekking la domenica,la sua amica con samsung ultimo grido,si porta un mattone dietro per ricaricarlo. Dopo pranzo in genere ne ha bisogno. L x550 invece è 3 giorni che non viene ricaricato. Ne fa un uso abbastanza intenso, studia inglese e tedesco almeno un paio d ore, messaggi,navigazione ecc... Eppure non gli dura mai meno di 3 giorni,ma tranquillamente fa i 4. Eppure il telefono oggi deve avere millemila gb di ram,capienza,estetica e l ultimo dei problemi è proprio quello che secondo noi invece rimane il primo....la durata della batteria. Se mi vendono un iphone/ samsung a 1000 euro che non arriva a sera,un cinesone per me vale il doppio. Invece pagato meno di 150 euro.
Le alternative ci sono
concordo sul discorso batteria, ho avuto un redminote 3 pro, la batteria mi durava tantissimo, però poi ho avuto op2 e ora iPhone 7+, beh se comunque il "cinesone" batteva tutti in batteria e aveva una reattività dignitosa, l'phone come fotocamera e schermo (ma ovviamente anche altri top di gamma come s8/p10) lo straccia. Quindi si i cinesoni sono ottimi per rapporto qualità prezzo, ma cose come fotocamera e schermo alla fine costano sempre e si notano

Ultima modifica di Phoenix Fire : 28-11-2017 alle 08:35.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian