Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2017, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ama...ito_72401.html

Grande svolta per il colosso dell'e-commerce, che anche in Italia abilita la possibilità di pagare senza carta di credito attraverso il servizio Ricarica in Cassa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:26   #2
il_dottorino
Member

L'Avatar di il_dottorino

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
praticamente una carta prepagata by amazon
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:39   #3
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Se si decidessero ad offrire il contrassegno, Paypal o meglio ancora dei "pick and pay" nelle principali città sarebbe molto meglio.
Io alla fine compro spesso da Eprice proprio perchè preferisco 1000 volte ritirare il pacco al Pick & Pay (e i caso di reso riportarglielo) e pagare alla consegna, invece della menata di caricare la PP, pagare in anticipo e aspettare il pacco... E sucessivo sbattone in caso di reso.

Inoltre non sarei mai in casa nell'orario di consegna dei corrieri, mentre al P&P posso andare a ritirarlo appena ho un'attimo libero.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:48   #4
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Inoltre non sarei mai in casa nell'orario di consegna dei corrieri, mentre al P&P posso andare a ritirarlo appena ho un'attimo libero.
c'è il fermoposta per la roba relativamente piccola
Old 16-11-2017, 16:50   #5
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Se si decidessero ad offrire il contrassegno, Paypal o meglio ancora dei "pick and pay" nelle principali città sarebbe molto meglio.
Io alla fine compro spesso da Eprice proprio perchè preferisco 1000 volte ritirare il pacco al Pick & Pay (e i caso di reso riportarglielo) e pagare alla consegna, invece della menata di caricare la PP, pagare in anticipo e aspettare il pacco... E sucessivo sbattone in caso di reso.

Ci sono gli amazon point e nel 2017 sarebbe il caso di avere almeno una carta di debito e scusa la franchezza ma girare come i ragazzini con le PP è senza senso.
Old 16-11-2017, 16:56   #6
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ci sono gli amazon point e nel 2017 sarebbe il caso di avere almeno una carta di debito e scusa la franchezza ma girare come i ragazzini con le PP è senza senso.
Quella che ho la uso solo per lavoro, per acquisti privati,sopratutto online preferisco la PP o Paypal.
Ma sono all'antica e i contanti sono sempre la mia valuta preferita, quando ce li ho in tasca so che posso spenderli, quando non ce li ho no.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:58   #7
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Ma sono all'antica e i contanti sono sempre la mia valuta preferita, quando ce li ho in tasca so che posso spenderli, quando non ce li ho no.
Sono il primo a disprezzare gli acquisti a rate e a spendere ciò che non si ha e per questo ho espressamente parlato di carta di debito e non di credito, non puoi spendere nulla più di quanto hai sul conto e resta comunque assicurata per truffe e quant'altro.
Old 16-11-2017, 17:27   #8
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Sono il primo a disprezzare gli acquisti a rate e a spendere ciò che non si ha e per questo ho espressamente parlato di carta di debito e non di credito, non puoi spendere nulla più di quanto hai sul conto e resta comunque assicurata per truffe e quant'altro.
perchè, si può usare il bancomat su amazon?
Old 16-11-2017, 17:30   #9
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
perchè, si può usare il bancomat su amazon?
Bancomat è il nome di un circuito. Le carte di debito sono tranquillamente accettate se sono del circuito visa/mastercard/ecc e sono accettate su amazon al pari di quelle di credito (fido bancario) su circuito visa/mastercard/american express/ecc ecc.
Quindi la questione è solo su che circuito si appoggia la carta e non se è di debito o credito.
A ben vedere hanno una solvibilità certa quelle di debito e non quelle di credito
Old 16-11-2017, 17:33   #10
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Bancomat è il nome di un circuito. Le carte di debito sono tranquillamente accettate se sono del circuito visa/mastercard/ecc e sono accettate su amazon al pari di quelle di credito (fido bancario) su circuito visa/mastercard/american express/ecc ecc.
Quindi la questione è solo su che circuito si appoggia la carta e non se è di debito o credito.
ho sempre inteso che quelle di debito si appoggiano al conto direttamente, per cui sono il bancomat...
Quote:
A ben vedere hanno una solvibilità certa quelle di debito e non quelle di credito
ma par affittare auto x es ti chiedono una CC...
Old 16-11-2017, 17:37   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ma par affittare auto x es ti chiedono una CC...
Perchè in pratica di richiedono un pagamento "post datato" e una carta di debito non ti garantisce che all'ora X abbia ancora fondi, a meno di non eseguire una pre autorizzazione ma ben pochi vorrebbero vedere una cifra X bloccata per 2 o più settimane senza motivo.
La CC è un fido, la CD no e la CC non viene data agli spiantati, da qui la diffusione della richiesta di una CC e non di una CD

Quote:
ho sempre inteso che quelle di debito si appoggiano al conto direttamente, per cui sono il bancomat...
Le cd scalano immediatamente e il termine bancomat è come usare ipod per lettore multimediale

Ultima modifica di TheDarkAngel : 16-11-2017 alle 17:49.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 18:04   #12
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
quante menate per non farsi una carta tipo N26 a costo zero..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 19:04   #13
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Ma tipo fare accordi con Paypal no eh?
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 19:42   #14
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
....e io che speravo che Amazon facesse la sua carta di credito... senza spese, magari con payback.. e con il servizio clienti Amazon ovviamente...
Old 16-11-2017, 20:09   #15
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
aggiunta utile, specialmente visti i costi di ricarica carte che per gli acquisti piccoli ti "obbligano" a caricare di più la carta
Old 16-11-2017, 21:34   #16
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Non era così prima.
Io 4 o 5 anni fa avevo comprato un paio di cose di cui poi ho fatto il reso ma non era possibile riportarli al pick&pay (anche se comunque li avevo prelevati lì). Quello era solo un luogo di consegna e pagamento, per il reso ho dovuto imballare tutto e spedire ad eprice, a mie spese ovviamente.
Bene che sia cambiato.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 21:38   #17
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
ma si possono comprare cose da e-price con consegna a domicilio e poi restituirle al pick and Pay?
Old 16-11-2017, 21:43   #18
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Si può scegliere mi pare di capire ma con limitazioni.
Vai sul sito, sezione resi e rimborsi.

LIMITAZIONI
Locker: Dimensioni massime cm 38x38x64 e peso inferiore a Kg 10
Pick&Pay: Peso inferiore a Kg 15. Non possono essere resi al Pick&Pay® elettrodomestici da incasso, tv da 40 pollici in su, ventilatori a colonna e soffitto, stufe e termoconvettori, zanzariere
Corriere: Nessuna limitazione. Qualsiasi peso e dimensione
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 23:29   #19
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Perfettamente d'accordo.
Proprio per questi motivi e l'unico mio modo di far acquisti da WEB, ordinandoli on-line e non prepagandoli sperando in Dio.

Certo quando quel che mi interessa non è acquistabile tramite questa modalità mi mangio le palle per la rabbia, ma rinuncio piuttosto che mettere i dati di accesso ai miei averi a disposizione di cani ed altri animali che infestano la rete.
Quelle poche volte che proprio sono stato costretto e non ho trovato amici compiacenti ai cui ordini accodarmi, ho fatto ricorso a quelle macchinose e scomode forme di apertura e ricarica (in banca e non on-line) di un conto virtuale temporaneo con saldo appena sufficiente all'acquisto da effettuare.

Se invece le piattaforme di e-commerce facessere accordi con le TLC in modo che l'importo da pagare venisse addebitato direttamente su bolletta telefonica relativa all'utenza (fissa, a WiFi off) da cui parte l'ordine, alla cui postazione avverrà il recapito, mi sentirei ben più tranquillo!
Idea da brevettare, ma io odio i brevetti.

Ultima modifica di rockroll : 16-11-2017 alle 23:50.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 06:48   #20
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Certo quando quel che mi interessa non è acquistabile tramite questa modalità mi mangio le palle per la rabbia, ma rinuncio piuttosto che mettere i dati di accesso ai miei averi a disposizione di cani ed altri animali che infestano la rete.

allora negli ultimi 16 anni e migliaia di euro di acquisti all'anno sono stato maledettamente fortunato!

Non è che sei un pelo paranoico?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian