|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
|
Miglior stampante per foto.
Ciao a tutti.
Sarei interessato all´acquisto di una stampante per foto. Ero indeciso tra una HP1215 oppure Stylus Photo895. Vorrei spendere tra 200 e 300€ nn di+. Se qualcuno se ne intende mi dia qualche consiglio...mi interessa la qualitá delle foto...puó anche essere una stampante solo per foto...come la hp100 o simile..che stampa solo su A6. Fatemi sapere pls ![]() Inoltre secondo voi conviene comperare una stampante o portare la smart media dal fotografo per farla stampare??? Jan |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Con una buona stampante ( costi a parte , ovviamente ) è meglio se te le stampi tu .
Puoi rifimensionarle - ritoccarle a piacere ............... Io uso una HP 930c da 2400x1200 in quadricromia ( non è professionale ) su carta glossy , per stampare le foto di una fotocamera da 2.2 Mpixels ed il risultato è eccezzionale . Mi immagino con una stampante professionale ........................ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io ho una 3.3Mpixel e con una HP1215 su carta bianca normale non mi sembrava granché
![]() Appena posso provo su carta da foto...e posso provare anche una 1315..quella con display per indendreci...vediamo se quei 100€ di differnza li vale.... ![]() Ad ogni modo provo a farmele stampare,perché credo che la qualitá che offre un fotografo difficilmente la troverai con una stampante da 300€ purtroppo,e se stampi in quantitá ho paura che ti costi meno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Un ottima stampante per le foto è sicuramente la 895, anzi, è la migliore della fascia consumer a parer mio.
Per quanto riguarda i costi di stampa, siamo pressappoco lì, considerati i costi delle cartuccie, della carta e l'inevitabileusura della stampante. Personalmente utilizzo il servizio Photocity da parecchio e con risultati sempre molto buoni. Eseguo tutte le mie modifiche off-line e poi spedisco tutto via web, tanto ti scorporano dal totale ordine il costo di connessione necessario al trasferimento. Se poi le foto le devi incorniciare o comunque lasciare esposte alla luce, le foto con stampanti ink-jet deperiscono col tempo (non molto). Ciao Cristiano
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah...grazie dell´informazione!
Ma una domanda...quelli di photocity stampano le foto come foto normali (carta lucida cioé)oppure su carta opaca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Re: Miglior stampante per foto.
Quote:
![]() comunque..prendi la epson photo 950 se vuoi il massimo qualitativo inkjet al momento prendi la epson photo 890 oppure una canon s900 se vuoi degli ottimi prodotti la photo 895 è una 890 con lettore compactflash e nella versione full con display (ergo..secondo me non serve) ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Re: Re: Miglior stampante per foto.
Quote:
E' giusto che si sappia se si va incontro al problema degli ugelli toppati !!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Miglior stampante per foto.
Quote:
Tutti sanno che le cartucce epson sono e rimarranno senza testina incorporata...ma costano anche molto meno. E questo il caro ebert lo sa già senza bisogno che io lo spieghi a lui ![]() Comunque la questione intasamento sulle ultime serie photo è migliorata..visto che la mia 1290 può restare inattiva senza particolari problemi Cerchiamo di evitare la solita battaglia anti epson pro HP portata avanti tra queste pagine...qui si cerca una stampante per foto..qualsiasi marca sia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Miglior stampante per foto.
Quote:
Il forum è letto da molte persone , che a volte non intervengono , ma che hanno bisogno di informazioni , quindi è meglio essere chiari . In fondo è questo lo spirito del Forum , altrimenti se siamo tutti professori , ci scriviamo dei pvt e siamo a posto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Miglior stampante per foto.
Quote:
ma chi cazzo ha nominato HP , nel mio precedente intervento ??? Hai la coda do paglia ?? mi sa di sì ................... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ben detto quindi sarà bene che si cerchi di evitare di creare leggende metropolitane per danneggiare una marca...anche perchè ...ragazzi...dalla mancanza di concorrenza vi viene in tasca solo un rincaro di prezzi
![]() La domanda in questo caso era : miglior stampante per foto risposta: vuoi il massimo della qualità ? Epson photo 950 al massimo epson 890 oppure canon s900...in questo senso HP ha nulla da dire Vuoi il massimo dell'affidabilità? NON ESISTE Vuoi un'affidabilità migliore della epson 890, e quindi vuoi pagare di più ogni cartuccia inclusa testina? (si perchè chi stampa foto non si rigenera le cartucce per avere poi una stampa di bassa qualità ![]() Prendi una HP...ma le tue foto non saranno certo lo stato dell'arte...e nemmeno lontanamente vicno Vuoi le cartucce separate? Prendi una canon s 900 ma poi se prendi solo le cartucce non cambi la testina. Ripeto ragazzi..appunto perchè il forum è letto..cerchiamo di non fare plagi..che di sicuro non vi portano alcun guadagno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Miglior stampante per foto.
Quote:
![]() poveri noi... ciao ebert il mio consiglio l'hai avuto..anche se potevi averlo in un posto più tranquillo....alla prossima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Sono d'accordo in tutto , tranne che in questo : " ....Prendi una HP...ma le tue foto non saranno certo lo stato dell'arte...e nemmeno lontanamente vicno ...."
E' solo una tua opinione , non un dato di fatto . E non lo dico per tenera la spalla ad HP ( se ci guadagnassi qualcosa almeno ....... ![]() Io ero anche scettico sulla qualità di una Lexmark di un collega da 19 euro in offertissima. Beh , anche se non eccezzionale ( era ovvio ) mi sono ricreduto , non era il disastro che credevo ......................... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Miglior stampante per foto.
Quote:
Quante volte al giorno la dici , per esprimere te stesso nella vita quotidiana ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se è un opnione di uno che di foto ne ha stampate tante...e confrontate altrettante...qualunque occhio sarebbe in grado di distinguere la stampa foto tra una hp 9xx e una epson 890...se non credete..provate.. Altra precisazione...non fidatevi mai di ciò che c'è scritto sul forum (anche i miei post...si ..certo) ...provate quanto più potete non ve ne pentirete |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
qualche Z in meno...magari...non farebbe male ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo perchè la doppia Z è qualcosa che si commette anche scrivendo manualmente soprattutto nel sud Italia (con grande rispetto) dove si usa anche un'accentuazione vocale della Z. Al contrario l'omissione di una I in "vicino" non accade quasi mai nello scrivere di proprio pugno, da questo si può dedurre che sia, nella maggioranza dei casi, un errore di battitura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io invece sono terrone...fiero di esserlo
![]() comunque...dai..questa sera mi hai fatto divertire..grazie....ma il gioco è bello quando dura poco... buonanotte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.