Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2017, 22:19   #1
Plutone1000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Consiglio S.Madre e Ram per Ryzen...

Ciao a tutti.

Finalmente ho deciso per una Cpu Ryzen (credo la 5-1600X ma c'è in ballo anche la 1700...) costi permettendo, sapete anche dirmi se anche il 1600X ha la ventola "Wrait MAX RGB" o comunque è compresa?.

Volevochiedervi suggerimenti su una relativa S.Madre di fascia media, io stavo valutando sia le varie MSI (ce ne sono troppe e non capisco in cosa differiscono) magari cosigliatemi, in ogni modo a simpatia metto:

1) MSI Tohamawk
2) Gigabyte Gaming 3 Rev1 o 2?

Tenete presente che esteticamente deve avere delle luci (ho il case con lato trasparente) e che dovrebbe avere anche una porta per HD SSD M2 (sicuro più avanti lo metterò devo vedere i prezzi.

Ram:
Non ne ho idea, di sicuro una che lavori bene con le suddette S.Madri e che non abbia prezzi proibitivi.

Cito G.Skil-Corsair-Kingston-Ma come detto ditemi voi, memoria 2x8Gb velocità credo un 2400Mhz vada bene?

Budget considerate che ho circa 1200 euro per il PC completo (ma ho già un'alimentatore e masterizzatore da scorporare del vecchio PC ).
Grazie mille.

Ultima modifica di Plutone1000 : 08-11-2017 alle 22:23.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 23:06   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
sul 1600X il dissi nn ce
sul 1700 si, ce lo spire
come mobo preferisoc la ab350 gaming3 che trovo piu completa, rev 1 o rev2 dovrebbe cambiare qualche dettaglio trascurabile
come ram io di solito vado sulle g.skill o team group da 3000 o 3200Mhz, CL14, Cl15 sarebbero il top
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 08:09   #3
Plutone1000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Bene.

Puntavo a MSI in quanto anche la Vga è MSI...però di queste Mobo MSI ho letto che diversi modelli sono lentissimi nel "Boot" iniziale ovvero schermo blù per anche 20 secondi dicevano

Come anticipato facciamo tutto su PC completo almeno non vi stresso da un 3D all'altro,che ho molte altre domande.
Grazie a tutti.

Ultima modifica di Plutone1000 : 09-11-2017 alle 08:38.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 13:54   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si ho visto
allora continuiamo di la
Old 10-11-2017, 23:08   #5
disto87
Junior Member

L'Avatar di disto87

Iscritto dal: Nov 2017
Richiesta consiglio inerente

Ciao a tutti ragazzi. Volevo chiedere a chi di voi ha già una piattaforma Ryzen la questione ram. Prenderò come scheda o una msi x370 pro carbon o una gigabyte x370 gaming k5. La domanda siccome per gigabyte nella lista compatibilità vi sono davvero pochi modelli se il modello g-skill trident z 3200mhz F4-3200C16D-16GTZB sulle schede sopra citate qualcuno le ha provate e funzionano alla frequenza per cui sono progettate o meno. Eventualmente se i bios sono abbastanza maturi da permettere oc per farle funzionare a 3200mhz. Chiedo perché ho quel modello di ram prese a prezzo stracciato
ancora sigillate e se vanno a 3200mhz le apro per montarle appena ricevo il resto altrimenti vedrò di rivenderle e opterò per un modello diverso che vada a 3200. Grazie mille a chiunque risponderà
disto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 23:13   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ciao
in genere con quelle ce un po da smanettare puo essere che reggano i 2933Mhz oppure ceh devi giocare un po con i voltaggi x farle stare a 3200Mhz
fossero state le cl14 ti avrei detto 98% vanno senza sbattimenti a 3200Mhz
Old 11-11-2017, 00:18   #7
disto87
Junior Member

L'Avatar di disto87

Grazie per le info. Immagino intendi queste:

F4-3200C14D-16GTZ

Inoltre dovrebbero andare bene queste (o almeno in lista c'erano)

F4-3200C14D-16GFX sarebbero le flare che in teoria sono ottimizzate per Ryzen

AX4U320038G16-DRS e queste che sono le Adata

Speravo avessero aumentato il numero di ram compatibili ma è meglio stare allora su quelle che sono nelle varie liste delle schede madri perché possano funzionare alla frequenza standard.
Grazie mille per l'aiuto
Old 11-11-2017, 08:48   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si le flare sono apposite
cmq quasi tutte le cl14 o cl15 in giro montano chip samsung che sono i semplici da gestire ad alte frequenze
Old 11-11-2017, 12:24   #9
disto87
Junior Member

L'Avatar di disto87

Grazie mille per l'aiuto e la disponibilità. Andrò sul sicuro acquistando come mi consigliavi qualcosa di apposito e che regga le frequenze. Grazie di nuovo
Old 11-11-2017, 20:55   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian