Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2017, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_72297.html

Una indiscrezione apparsa online indica con il nome di Ampere quello della prossima generazione di architettura di GPU che prenderà il posto di quella Pascal nelle soluzioni NVIDIA della famiglia GeForce

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 09:00   #2
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Mi sembra una mossa abbastanza inusuale per Nvidia, soprattutto dopo le dichiarazioni di JHH riguardo al fatto che Nvidia è un'azienda che offre una sola architettura e che questo le permette di supportarla al meglio.
Presentarne due differenti andrebbe contro quanto detto, non che sia impossibile perché tanto nessuno ci farebbe caso

Quindi Ampere con gddr5 (2060) gddr5x (2070) gddr6 (2080) gddr6x (2080ti)
gddr6xx (titan x) gddr6xx+ (titan xa) gddr6xx++/* (titan xa green nvidia jedi empire ediscion)
Per il 2018 siamo a posto

Ultima modifica di Gyammy85 : 13-11-2017 alle 09:05.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 09:07   #3
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
e con oggi siamo apposto, ridiamo per tutta la giornata almeno!
Puoi anche non ridere non mi offendo
Old 13-11-2017, 09:10   #4
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Non l'ho capita
Ero ironico...
Old 13-11-2017, 09:31   #5
Gyammy85
Bannato

Quote:

al trolling just for fun e dove se no... :P
Tanto più o meno quella sarà la lineup, gp102 lo mettono già ora su 1080ti, titan x, titan xp e titan xp limited edition, ora hanno anche l'opzione delle gddr6 e possono segmentare ancora di più, non è quella la forza di nvidia?
Old 13-11-2017, 09:56   #6
Gyammy85
Bannato

Quote:
Ma dove parla di gddr6 nella news? O ti riferisci a qualcos'altro?
C'è la news sulle gddr6 di samsung, dato che amd resta con le hbm allora queste memorie qualcuno le prenderà...stavo scherzando comunque, mi ritiro
Old 13-11-2017, 09:58   #7
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
tutto il resto sono solo trollate inutili, vorrei avere un motivo valido (non spinto soltanto dalla mia simpatia per amd) per prendere una vega64 e disfarmi della 1080 come quando ho preso una furyx usata e moddata a 350€ fuori garanzia con le 1070 nuove in garanzia a 400€ (e per fortuna me la sono tolta in tempo visto la fine che ha fatto il supporto alle fury) ma ad oggi non riesco a trovarlo neanche se mi linki il best case di wolfenstein 2 che è utile quanto il peperoncino sulla punta del pisello.
Perdona l'ot ma, che fine avrebbe fatto il supporto alle fury?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 10:00   #8
Gyammy85
Bannato

Quote:
la forza di nvidia è badare al soldo e fornire sostanza spacciandola per un miracolo hightech di vitale importanza, senza stare li ad aspettare il miracolo, il tweak e quant'altro e riuscire a vendere a caro prezzo senza dover strafare.

AMD lato driver ha fatto un balzo pazzesco fornendo driver talvolta pure migliori delle nvidia.

lato hardware la segmentazione di cui parli è dovuta al fatto che amd in questi anni ha fatto uscire le cose al lumicino (per un motivo o per un altro), non coprendo spesso delle fascie utili e la risultante di vega è stata una inutile 1070ti che invece di far scendere il prezzo delle 1080 lo ha fatto alzare visto che se la giocano con la top gamma amd nonostante tutto.

bisognerebbe essere realisti, oggi le schede interessanti in casa amd sono le polaris (probabilmente preferibili alle equivalenti nvidia di fascia o almeno io oggi comprerei una 580 8gb e non una 1060 6gb) e forse vega56, mentre la 64 aria deve ancora scendere di prezzo e la liquid beh, a patto di trovarne una funzionante, ha un prezzo folle non commisurato dalle prestazioni.

tutto il resto sono solo trollate inutili, vorrei avere un motivo valido (non spinto soltanto dalla mia simpatia per amd) per prendere una vega64 e disfarmi della 1080 come quando ho preso una furyx usata e moddata a 350€ fuori garanzia con le 1070 nuove in garanzia a 400€ (e per fortuna me la sono tolta in tempo visto la fine che ha fatto il supporto alle fury) ma ad oggi non riesco a trovarlo neanche se mi linki il best case di wolfenstein 2 che è utile quanto il peperoncino sulla punta del pisello.
E che c'entra ora sta cosa, se non vuoi vega non prenderla, poi si sa che le scelte di nvidia sono le migliori e non si discute...per dire anche in destiny 2 va bene vega, solo che ovviamente ora è un b game, quando è uscita la beta le trollate e le pernacchie di amd che va male nel miglior multi di sempre non si contavano ma queste cose ormai le conosciamo

Ultima modifica di Gyammy85 : 13-11-2017 alle 10:06.
Old 13-11-2017, 14:31   #9
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Perdona l'ot ma, che fine avrebbe fatto il supporto alle fury?
Guarda qui (e non solo):

http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,5.html
Old 13-11-2017, 14:59   #10
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Succede nei giochi avidi di memoria per lo più, guarda qui

Qui va molto bene o anche qui

http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tp...i-test-gpu-cpu

In dx12 tiene botta anche a 4k
Old 13-11-2017, 15:02   #11
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Succede nei giochi avidi di memoria per lo più, guarda qui

Qui va molto bene o anche qui

http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tp...i-test-gpu-cpu

In dx12 tiene botta anche a 4k
Sì ma i driver AMD "botte di rovere" avrebbero dovuto provvedere a gestire anche i giochi esosi in fatto di VRAM, no? In tempi non sospetti non erano in molti a dire che le Fury/Fury X vanno senza problemi pure quando servono più di 4 GB di VRAM?
Old 13-11-2017, 15:10   #12
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
La fury x sotto la 470 é davvero troppo cavolo...
Troppa poca VRAM, c'è poco da fare.

"Teoricamente" AMD avrebbe dovuto ottimizzare i driver per far andare bene le Fury anche in questi casi... Ma l'effetto "botte di rovere" non è sempre garantito a quanto pare
Old 13-11-2017, 15:11   #13
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Sì ma i driver AMD "botte di rovere" avrebbero dovuto provvedere a gestire anche i giochi esosi in fatto di VRAM, no? In tempi non sospetti non erano in molti a dire che le Fury/Fury X vanno senza problemi pure quando servono più di 4 GB di VRAM?
Non succede sempre, o pensi che destiny 2 a 4k maxato non sfori i 4 giga? Evidentemente ci sono altri problemi legati alla memoria
Old 13-11-2017, 15:15   #14
Gyammy85
Bannato

Quote:
Si ma quel gioco ha il logo AMD in avvio. Cioé come minimo mi aspetto di vedere la Fury x sopra la 470. Magari hanno cannato quelli di id software boh
Non saprei sarà un problema di altra natura
Old 13-11-2017, 15:21   #15
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Si ma quel gioco ha il logo AMD in avvio. Cioé come minimo mi aspetto di vedere la Fury x sopra la 470. Magari hanno cannato quelli di id software boh
Wolfenstein 2 gira sull'id Tech 5 che fa un uso "sconsiderato" di VRAM.

Tutto al massimo, in Full HD sulla mia 1080, usa più di 7 GB di VRAM: una roba assurda (tra l'altro le texture non sono tali da giustificare tale esborso di VRAM, ma evidentemente è proprio il motore che basandosi sul paradigma di "Megatexture" carica un buffer assurdo).

Comunque le Fury non soffrono solo lì...

Shadow of War 2:

Call of Duty WW2:

F1 2017:
http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,6.html

Ghost Recon Wildlands:
http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,7.html
Old 13-11-2017, 15:34   #16
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Tutti a scandalizzarsi per la fury ma non mi sembra che la 980 sia messa meglio e a parte wolfestein manco la 980ti.
Sono tutte schede della generazione scorsa, è così stupefacente che abbiano peso colpi?
Penso che una ha perso colpi perchè non viene più supportata allo stesso modo, l'altra invece ha perso i colpi per il quantitativo di VRAM.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:42   #17
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Tutti a scandalizzarsi per la fury ma non mi sembra che la 980 sia messa meglio e a parte wolfestein manco la 980ti.
Sono tutte schede della generazione scorsa, è così stupefacente che abbiano peso colpi?
Infatti neanche io mi scandalizzo, quello che dici ci sta tutto, poi però leggi:

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Penso che una ha perso colpi perchè non viene più supportata allo stesso modo, l'altra invece ha perso i colpi per il quantitativo di VRAM.

Le 970/980 hanno la stessa VRAM delle Fury (qualcuno direbbe di no per le 970, va bene ), ma stanno lì lì... Quindi i conti non tornano. Sono le Maxwell a non essere più supportate, o le Fury che hanno qualche lacuna architetturale? Io un'idea ce l'ho. Che tra l'altro, come ha detto Gyammy prima, non è solo una questione di VRAM (io prima l'ho fatta volutamente semplice).

Quote:
A sto punto penso non venga piú di tanto presa in considerazione da AMD. Vai a capire per quale motivo...
L'architettura delle Fury è molto sbilanciata (e la VRAM di soli 4 GB di certo non aiuta negli ultimi giochi).

Le botti di rovere non esistono, purtroppo. Esistono solo i poveri utenti spennati.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian